- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Pieve San Paolo
-
5 - 0
- Giov. Fucecchio
PIEVE S. PAOLO: Rossi, Tuccori, G. Pellegrini, Fortini, Mecchi, Centoni, Tambellini, De Cesari, Rezgui, Spadavecchia, Giusti. A disp.: Bellucci, Sebastiani, I. Pellegrini, Fiorita, Spinetti, Huryk. All.: Marco Maffei.
GIOV. FUCECCHIO: Sestini, Abazi, Quaglierini, Benelli, Mariniello, Lambertucci, Guidi, Dinu, Bindi, Ferri, Libroia. A disp.: Porrà, Sani, Caimaku, Dulcinotti, Picchi. All.: Lucio Balisciano.
ARBITRO: Carrara di Lucca.
RETI: 5', 63' Rezgui, 20' Giusti, 50' Tambellini, 75' Fiorita.
La Pieve San Paolo si aggiudica lo scontro d'alta classifica contro il Fucecchio al termine di una partita dal risultato mai in discussione. Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, i padroni di casa partono con grande determinazione e i primi 25' si trasformano in un vero e proprio monologo. Al 5' il gol del vantaggio: sugli sviluppi di una palla inattiva di De Cesari, Centoni prolunga di testa e Rezgui con una girata di prima intenzione anticipa i difensori e insacca alle spalle di Sestini. Al 20' i locali raddoppiano con Giusti, che recupera palla sulla trequarti e si rende protagonista di una bella azione personale, conclusasi con un tiro sul primo palo che beffa il portiere ospite. La restante parte del primo tempo vede la Pieve San Paolo amministrare il vantaggio acquisito senza rischiare granché. La musica sembra cambiare ad inizio ripresa, quando il Fucecchio si rende pericoloso in un paio di occasioni, la più nitida con Dinu, autore di un tiro dalla trequarti tanto preciso quanto potente che chiama al grande intervento Rossi, il quale con un balzo felino toglie la palla dall'incrocio dei pali. Dalla parte opposta la Pieve San Paolo non perdona e mette in cassaforte la vittoria con Tambellini che approfitta di un retropassaggio avventato da parte di un difensore ospite verso il portiere e insacca da due passi. La formazione di mister Maffei dilaga con la quarta rete di giornata firmata da Rezgui, autore di una doppietta personale, stavolta in seguito ad un cross dalla destra di G. Pellegrini. Nel finale arriva il definitivo 5-0 con Fiorita, subentrato a De Cesari, che segna direttamente da calcio d'angolo, con la complicità di un difensore avversario la cui deviazione spiazza Sestini. Da segnalare la prestazione dei ragazzi del Fucecchio che, nonostante il risultato, onorano la partita fino alla fine al cospetto di una Pieve San Paolo che si candida sempre di più ad un ruolo da seria pretendente alla vetta del torneo. Intanto i ragazzi di Maffei balzano in testa approfittando del rinvio della partita dell'Aquila Sant'Anna e dunque passeranno il Natale da prima della classe.
Calciatoripiù: Rezgui, Fortini (Pieve S. Paolo).
L.L.
PIEVE S. PAOLO: Rossi, Tuccori, G. Pellegrini, Fortini, Mecchi, Centoni, Tambellini, De Cesari, Rezgui, Spadavecchia, Giusti. A disp.: Bellucci, Sebastiani, I. Pellegrini, Fiorita, Spinetti, Huryk. All.: Marco Maffei. <br >GIOV. FUCECCHIO: Sestini, Abazi, Quaglierini, Benelli, Mariniello, Lambertucci, Guidi, Dinu, Bindi, Ferri, Libroia. A disp.: Porrà, Sani, Caimaku, Dulcinotti, Picchi. All.: Lucio Balisciano.<br >
ARBITRO: Carrara di Lucca.<br >
RETI: 5', 63' Rezgui, 20' Giusti, 50' Tambellini, 75' Fiorita.
La Pieve San Paolo si aggiudica lo scontro d'alta classifica contro il Fucecchio al termine di una partita dal risultato mai in discussione. Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, i padroni di casa partono con grande determinazione e i primi 25' si trasformano in un vero e proprio monologo. Al 5' il gol del vantaggio: sugli sviluppi di una palla inattiva di De Cesari, Centoni prolunga di testa e Rezgui con una girata di prima intenzione anticipa i difensori e insacca alle spalle di Sestini. Al 20' i locali raddoppiano con Giusti, che recupera palla sulla trequarti e si rende protagonista di una bella azione personale, conclusasi con un tiro sul primo palo che beffa il portiere ospite. La restante parte del primo tempo vede la Pieve San Paolo amministrare il vantaggio acquisito senza rischiare granché. La musica sembra cambiare ad inizio ripresa, quando il Fucecchio si rende pericoloso in un paio di occasioni, la più nitida con Dinu, autore di un tiro dalla trequarti tanto preciso quanto potente che chiama al grande intervento Rossi, il quale con un balzo felino toglie la palla dall'incrocio dei pali. Dalla parte opposta la Pieve San Paolo non perdona e mette in cassaforte la vittoria con Tambellini che approfitta di un retropassaggio avventato da parte di un difensore ospite verso il portiere e insacca da due passi. La formazione di mister Maffei dilaga con la quarta rete di giornata firmata da Rezgui, autore di una doppietta personale, stavolta in seguito ad un cross dalla destra di G. Pellegrini. Nel finale arriva il definitivo 5-0 con Fiorita, subentrato a De Cesari, che segna direttamente da calcio d'angolo, con la complicità di un difensore avversario la cui deviazione spiazza Sestini. Da segnalare la prestazione dei ragazzi del Fucecchio che, nonostante il risultato, onorano la partita fino alla fine al cospetto di una Pieve San Paolo che si candida sempre di più ad un ruolo da seria pretendente alla vetta del torneo. Intanto i ragazzi di Maffei balzano in testa approfittando del rinvio della partita dell'Aquila Sant'Anna e dunque passeranno il Natale da prima della classe. <b>
Calciatoripiù: Rezgui, Fortini</b> (Pieve S. Paolo).
L.L.