- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Pieve San Paolo
-
3 - 0
- Cascina
PIEVE S. PAOLO: Bellucci, Tuccori, G. Pellegrini, Fortini, Mecchi, Centoni, Tambellini, De Cesari, Rezgui, Spadavecchia, Giusti. A disp.: Grazzini, Sebastiani, Huryk, Fiorita, I. Pellegrini, Spinetti. All.: Marco Maffei.
CASCINA: Batistoni, Granchi, Abdel, Menicagli, Ceschia, Macchi, Roccia, Campagni, Kabbash, Balducci, Salvini. A disp.: Bombonato, Bargagna, Gallotti, Cappelli, Paolicchi. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Giannarini di Lucca
RETI: Rezgui 2, Tambellini.
NOTE: espulso Kabbash.
La Pieve San Paolo si gode il decimo trionfo stagionale superando per 3-0 un ostico Cascina. Vittoria importante per i lucchesi si mantengono in alto in classifica accorciando il distacco dall'Aquila Sant'Anna, ma dall'altro lato buona prestazione per i cascinesi che sicuramente se avessero giocato sempre così si troverebbero in una situazione migliore di classifica. La partita comincia con i locali che fanno valere la loro fisicità e qualità tecnica, mentre gli ospiti adottano un prudente 3-5-1-1 mostrandosi compatti. Un'ingenuità però costa cara al Cascina quando un difensore e un centrocampista non si intendono e così ne approfitta la Pieve per passare in vantaggio: Giusti crossa a centro area per Tambellini che sfrutta la respinta del portiere e anticipa tutti depositando in fondo al sacco. Il Cascina non si scompone e resta unito tra i reparti cercando di alzare il baricentro, ma proprio in contropiede arriva il raddoppio micidiale dei locali con Rezgui che, in posizione sospetta secondo i rivali, si invola verso la porta e con un tocco vincente elude l'uscita del portiere. Nella ripresa la squadra di Saviozzi cambia modulo con l'obiettivo di riaprire la gara, ma l'espulsione di Kabbash pone fine alle speranze di rimonta dei cascinesi. La Pieve può prendere saldamente in mano le redini del gioco, ma il Cascina ha il merito di restare concentrato e di chiudere bene gli spazi, e così il gol del 3-0 arriva soltanto su calcio d'angolo: il solito Rezgui anticipa tutti sul primo palo e di testa insacca nell'angolo opposto. Il risultato è in cassaforte per i padroni di casa, protagonisti ancora una volta di una bella prestazione e di una vittoria importante che consente di restare alle calcagna dell'Aquila Sant'Anna capolista. Da sottolineare anche la prova del Cascina che quest'oggi ha lottato per l'intero arco dell'incontro mostrando grinta e spirito di sacrificio: la speranza è di trovare quella continuità che fino ad ora è mancata. Calciatorepiù: Ceschia: ottima prestazione del classe 2004 del Cacina.
PIEVE S. PAOLO: Bellucci, Tuccori, G. Pellegrini, Fortini, Mecchi, Centoni, Tambellini, De Cesari, Rezgui, Spadavecchia, Giusti. A disp.: Grazzini, Sebastiani, Huryk, Fiorita, I. Pellegrini, Spinetti. All.: Marco Maffei.<br >CASCINA: Batistoni, Granchi, Abdel, Menicagli, Ceschia, Macchi, Roccia, Campagni, Kabbash, Balducci, Salvini. A disp.: Bombonato, Bargagna, Gallotti, Cappelli, Paolicchi. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Giannarini di Lucca<br >
RETI: Rezgui 2, Tambellini.<br >NOTE: espulso Kabbash.
La Pieve San Paolo si gode il decimo trionfo stagionale superando per 3-0 un ostico Cascina. Vittoria importante per i lucchesi si mantengono in alto in classifica accorciando il distacco dall'Aquila Sant'Anna, ma dall'altro lato buona prestazione per i cascinesi che sicuramente se avessero giocato sempre così si troverebbero in una situazione migliore di classifica. La partita comincia con i locali che fanno valere la loro fisicità e qualità tecnica, mentre gli ospiti adottano un prudente 3-5-1-1 mostrandosi compatti. Un'ingenuità però costa cara al Cascina quando un difensore e un centrocampista non si intendono e così ne approfitta la Pieve per passare in vantaggio: Giusti crossa a centro area per Tambellini che sfrutta la respinta del portiere e anticipa tutti depositando in fondo al sacco. Il Cascina non si scompone e resta unito tra i reparti cercando di alzare il baricentro, ma proprio in contropiede arriva il raddoppio micidiale dei locali con Rezgui che, in posizione sospetta secondo i rivali, si invola verso la porta e con un tocco vincente elude l'uscita del portiere. Nella ripresa la squadra di Saviozzi cambia modulo con l'obiettivo di riaprire la gara, ma l'espulsione di Kabbash pone fine alle speranze di rimonta dei cascinesi. La Pieve può prendere saldamente in mano le redini del gioco, ma il Cascina ha il merito di restare concentrato e di chiudere bene gli spazi, e così il gol del 3-0 arriva soltanto su calcio d'angolo: il solito Rezgui anticipa tutti sul primo palo e di testa insacca nell'angolo opposto. Il risultato è in cassaforte per i padroni di casa, protagonisti ancora una volta di una bella prestazione e di una vittoria importante che consente di restare alle calcagna dell'Aquila Sant'Anna capolista. Da sottolineare anche la prova del Cascina che quest'oggi ha lottato per l'intero arco dell'incontro mostrando grinta e spirito di sacrificio: la speranza è di trovare quella continuità che fino ad ora è mancata. <b>Calciatorepiù: Ceschia:</b> ottima prestazione del classe 2004 del Cacina.