• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Giov. Fucecchio
  • 3 - 2
  • Il Romito


GIOV. FUCECCHIO: Porrà, Lambertucci, Quaglierini, Benelli, Mariniello, Bachi, Abazi, Dinu, Bindi, Ferri, Libroia. A disp. Sestini, Sani, Laaoubadi, Menicucci, Guidi. All.: Lucio Balisciano.
IL ROMITO: Novi, Salamone, Campani (68' Aringhieri), Fasano, Kazazi, Antonelli, Santini (55' Riccomi), Crecchi (50' Macchi), Gialdini (65' Hassari), Overall (74' Bimbi), Dalla Valle. A disp.: Gherardi, Ferrucci, Aquilante, Gerini. All.: Massimo Volterrani.

ARBITRO: Broccolini di Empoli

RETI: Campani, Bindi 2 (2 rig.), Santini, Abazi.



Gol e spettacolo tra Fucecchio e Romito, che si affrontano in una partita emozionante, combattuta dall'inizio alla fine e giocata ad alto livello da entrambe le squadre. L'avvio di gara del Romito è veemente: la formazione di mister Volterrani si rende subito aggressiva, mettendo in difficoltà il consueto gioco palla a terra del Fucecchio. All'11' il Romito passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Campani sugli sviluppi di un corner. Dopo due buone occasioni non sfruttate da Gialdini e Santini, il Fucecchio comincia a giocare e intorno al 20' Bindi conquista un calcio di rigore che lui stesso trasforma. Nel Fucecchio sale in cattedra Ferri, che riconquista molti palloni sulla trequarti, e da una di queste palle recuperate il Fucecchio conquista il corner da cui scaturirà il calcio di rigore del 2-1 allo scadere del primo tempo. Bachi viene atterrato in area e ancora Bindi realizza dagli undici metri. Come in avvio di gara, anche nella ripresa a partire meglio è il Romito, squadra che fa dell'intensità unita all'agonismo e ad una buona abilità nei cambi di fronte le proprie peculiarità. Il gol è nell'aria e arriva con Santini che in velocità evita i difensori locali e infila Porrà. Il Fucecchio, pressato alto dal Romito, non riesce a sviluppare il proprio gioco, ma sugli sviluppi di una ripartenza colpisce in modo letale: palla dentro di Ferri per Abazi che segna la rete del 3-2 al 60'. Nel tentativo di acciuffare il pareggio il Romito passa al 3-4-3 e gioca una fase di finale di gara in forcing, schiacciando il Fucecchio nella propria metà campo e creando varie occasioni tra cui una clamorosa con Dalla Valle che da due passi conclude debolmente di testa. Nonostante il pareggio sarebbe stato certamente il risultato più giusto per quanto visto in campo, il Fucecchio resiste agli attacchi del Romito fino al triplice fischio e vince una partita da applausi per entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Bindi, Ferri
(Giov.Fucecchio); Overall, Fasano (Il Romito).

L.L. GIOV. FUCECCHIO: Porr&agrave;, Lambertucci, Quaglierini, Benelli, Mariniello, Bachi, Abazi, Dinu, Bindi, Ferri, Libroia. A disp. Sestini, Sani, Laaoubadi, Menicucci, Guidi. All.: Lucio Balisciano.<br >IL ROMITO: Novi, Salamone, Campani (68' Aringhieri), Fasano, Kazazi, Antonelli, Santini (55' Riccomi), Crecchi (50' Macchi), Gialdini (65' Hassari), Overall (74' Bimbi), Dalla Valle. A disp.: Gherardi, Ferrucci, Aquilante, Gerini. All.: Massimo Volterrani. <br > ARBITRO: Broccolini di Empoli<br > RETI: Campani, Bindi 2 (2 rig.), Santini, Abazi. Gol e spettacolo tra Fucecchio e Romito, che si affrontano in una partita emozionante, combattuta dall'inizio alla fine e giocata ad alto livello da entrambe le squadre. L'avvio di gara del Romito &egrave; veemente: la formazione di mister Volterrani si rende subito aggressiva, mettendo in difficolt&agrave; il consueto gioco palla a terra del Fucecchio. All'11' il Romito passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Campani sugli sviluppi di un corner. Dopo due buone occasioni non sfruttate da Gialdini e Santini, il Fucecchio comincia a giocare e intorno al 20' Bindi conquista un calcio di rigore che lui stesso trasforma. Nel Fucecchio sale in cattedra Ferri, che riconquista molti palloni sulla trequarti, e da una di queste palle recuperate il Fucecchio conquista il corner da cui scaturir&agrave; il calcio di rigore del 2-1 allo scadere del primo tempo. Bachi viene atterrato in area e ancora Bindi realizza dagli undici metri. Come in avvio di gara, anche nella ripresa a partire meglio &egrave; il Romito, squadra che fa dell'intensit&agrave; unita all'agonismo e ad una buona abilit&agrave; nei cambi di fronte le proprie peculiarit&agrave;. Il gol &egrave; nell'aria e arriva con Santini che in velocit&agrave; evita i difensori locali e infila Porr&agrave;. Il Fucecchio, pressato alto dal Romito, non riesce a sviluppare il proprio gioco, ma sugli sviluppi di una ripartenza colpisce in modo letale: palla dentro di Ferri per Abazi che segna la rete del 3-2 al 60'. Nel tentativo di acciuffare il pareggio il Romito passa al 3-4-3 e gioca una fase di finale di gara in forcing, schiacciando il Fucecchio nella propria met&agrave; campo e creando varie occasioni tra cui una clamorosa con Dalla Valle che da due passi conclude debolmente di testa. Nonostante il pareggio sarebbe stato certamente il risultato pi&ugrave; giusto per quanto visto in campo, il Fucecchio resiste agli attacchi del Romito fino al triplice fischio e vince una partita da applausi per entrambe le squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bindi, Ferri</b> (Giov.Fucecchio);<b> Overall, Fasano</b> (Il Romito). L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI