• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Terricciola
  • 0 - 1
  • Crespina


TERRICCIOLA: Marino, Profeti, Stacchini, De Feo, Fagiolini, Guglielmi, Volpi, Molesti, Rinaldo, Bigazzi, Balducci. A disp.: Poponcini, Ciummei, Panicucci, Gasperini, Turchi, Mazzoni, Iacoponi. All.: Luca Barsottini.
CRESPINA: Vani, Funari, Fracassi, Franchi, Franconi, Castagna, Ghelli, Ramundo, Recce, De Panicis, Princi. A disp.: Malvaldi, Pardera, Salvadori, C. Garzetti, Marino. All.: Simone Bonanni.

ARBITRO: Fracasso di Pisa

RETE: 53' De Panicis.



Il Crespina torna al successo dopo il mezzo passo falso contro il Fabbrica, centrando altri tre punti pesanti sul campo di un Terricciola mai domo. Bella prova di forza dei ragazzi di mister Bonanni che, pur tra squalifiche e infortuni, riescono a piazzarsi al sesto posto della classifica in coabitazione con altre due squadre. Di certo il rigore calciato sulla traversa da Bigazzi nel finale ha dato una grande mano al Crespina. Il primo tempo è contraddistinto da un certo equilibrio. Inizialmente sono gli ospiti ad approcciare in maniera maggiormente aggressiva la gara mantenendo il possesso palla, ma la difesa di casa è attenta in marcatura e concede soltanto un paio di tiri dalla distanza. Dopodiché inizia a spingere il Terricciola che riesce a mettere in difficoltà la retroguardia rivale in un paio di circostanze, senza però riuscire a pungere in modo incisivo negli ultimi metri. Si va al riposo con le due squadre che offrono una buona prova, equivalendosi sul piano tattico pur senza costruire grandi pericoli. Nella ripresa tuttavia il Crespina è abile ad approfittare del momento di deconcentrazione dei locali e al 53' realizza il gol da tre punti: Recce indovina l'imbucata giusta smarcare De Panicis che si infila alle spalle dei difensori e batte Marino con una conclusione nel sette. La gara sembra potersi accendere e invece vive una fase di stallo per diversi minuti: meglio per il Crespina che può amministrare il vantaggio senza troppo affanno. Nel finale però il Terricciola tenta il tutto per tutto e all'80' gli sforzi vengono premiati con un calcio di rigore parso a tutti piuttosto dubbio, fischiato per un fallo di mano di Franconi: dal dischetto Bigazzi ha l'opportunità di rimettere in parità il risultato, ma il suo tentativo sbatte clamorosamente sulla traversa. Grande rammarico per i padroni di casa che, come nello scorso turno contro il Castelfranco, vengono puniti dagli episodi, ma dimostrano ancora una volta di essere migliorati enormemente rispetto all'inizio del campionato, riuscendo a tenere testa a rivali più quotati. Per il Crespina tre punti d'oro, frutto di una prova di sacrificio da parte di tutti i giocatori: un ottimo modo per prepararsi al prossimo duello contro lo Staffoli.
Calciatoripiù: Profeti, Guglielmi
(Terricciola); De Panicis: decide la partita col suo gol, Castagna, Franconi: buona prova dei due difensori (Crespina).

F.G. TERRICCIOLA: Marino, Profeti, Stacchini, De Feo, Fagiolini, Guglielmi, Volpi, Molesti, Rinaldo, Bigazzi, Balducci. A disp.: Poponcini, Ciummei, Panicucci, Gasperini, Turchi, Mazzoni, Iacoponi. All.: Luca Barsottini.<br >CRESPINA: Vani, Funari, Fracassi, Franchi, Franconi, Castagna, Ghelli, Ramundo, Recce, De Panicis, Princi. A disp.: Malvaldi, Pardera, Salvadori, C. Garzetti, Marino. All.: Simone Bonanni.<br > ARBITRO: Fracasso di Pisa<br > RETE: 53' De Panicis. Il Crespina torna al successo dopo il mezzo passo falso contro il Fabbrica, centrando altri tre punti pesanti sul campo di un Terricciola mai domo. Bella prova di forza dei ragazzi di mister Bonanni che, pur tra squalifiche e infortuni, riescono a piazzarsi al sesto posto della classifica in coabitazione con altre due squadre. Di certo il rigore calciato sulla traversa da Bigazzi nel finale ha dato una grande mano al Crespina. Il primo tempo &egrave; contraddistinto da un certo equilibrio. Inizialmente sono gli ospiti ad approcciare in maniera maggiormente aggressiva la gara mantenendo il possesso palla, ma la difesa di casa &egrave; attenta in marcatura e concede soltanto un paio di tiri dalla distanza. Dopodich&eacute; inizia a spingere il Terricciola che riesce a mettere in difficolt&agrave; la retroguardia rivale in un paio di circostanze, senza per&ograve; riuscire a pungere in modo incisivo negli ultimi metri. Si va al riposo con le due squadre che offrono una buona prova, equivalendosi sul piano tattico pur senza costruire grandi pericoli. Nella ripresa tuttavia il Crespina &egrave; abile ad approfittare del momento di deconcentrazione dei locali e al 53' realizza il gol da tre punti: Recce indovina l'imbucata giusta smarcare De Panicis che si infila alle spalle dei difensori e batte Marino con una conclusione nel sette. La gara sembra potersi accendere e invece vive una fase di stallo per diversi minuti: meglio per il Crespina che pu&ograve; amministrare il vantaggio senza troppo affanno. Nel finale per&ograve; il Terricciola tenta il tutto per tutto e all'80' gli sforzi vengono premiati con un calcio di rigore parso a tutti piuttosto dubbio, fischiato per un fallo di mano di Franconi: dal dischetto Bigazzi ha l'opportunit&agrave; di rimettere in parit&agrave; il risultato, ma il suo tentativo sbatte clamorosamente sulla traversa. Grande rammarico per i padroni di casa che, come nello scorso turno contro il Castelfranco, vengono puniti dagli episodi, ma dimostrano ancora una volta di essere migliorati enormemente rispetto all'inizio del campionato, riuscendo a tenere testa a rivali pi&ugrave; quotati. Per il Crespina tre punti d'oro, frutto di una prova di sacrificio da parte di tutti i giocatori: un ottimo modo per prepararsi al prossimo duello contro lo Staffoli. <b> Calciatoripi&ugrave;: Profeti, Guglielmi </b>(Terricciola); <b>De Panicis:</b> decide la partita col suo gol, <b>Castagna, Franconi:</b> buona prova dei due difensori (Crespina). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI