- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Crespina
-
3 - 0
- Santacroce
CRESPINA: Vani, Castagna, Fracassi, Franchi, Pezzini, Franconi, Ghelli, Pratelli, Recce, De Panicis, Pardera. A disp.: Malvaldi, Marino, C. Garzetti, A. Garzetti, Funari, Princi, Ramundo. All.: Simone Bonanni.
SANTACROCE: Falaschi, Balla (46' Scavo), Lombardi (46' Perna), Gozzi, Susini, Furiesi, Marconcini, Pinori, Orsucci, Kapidani (46' Cirillo), Benedetti. A disp.: Giannoni, Bagni, Orlandini, Dalmazio. All.: Alessandro Gafforio.
ARBITRO: Bandini di Pontedera
RETI: Ghelli 2, De Panicis.
Netto successo per il Crespina nello scontro diretto contro il Santacroce: una doppietta di Ghelli e il sigillo di De Panicis lanciano i ragazzi di Bonanni verso un trionfo importante per avvicinarsi ai piani alti della classifica. La gara ha visto regnare l'equilibrio durante la prima mezzora, poi i padroni di casa hanno sferrato un uno-due micidiale che ha mandato al tappeto gli avversari. Il Crespina è stato molto bravo a livello tattico riuscendo a stoppare le ripartenze in velocità degli avversari che, dal canto loro, non sono stati in grado di rendersi particolarmente pericolosi in avanti disputando una prova sottotono rispetto al solito. Il vantaggio locale arriva intorno al 33' quando una bella manovra scaturita da un disimpegno errato dei rivali vede Recce ricevere palla in area e servire a sinistra Ghelli che incrocia con un tiro rasoterra alle spalle di Falaschi. Gli ospiti accusano il colpo e dopo un minuto arriva il 2-0: traversone dalla sinistra per Recce che la spizza di testa verso De Panicis che ben appostato sul secondo palo trafigge il portiere col sinistro. Nella ripresa ci si attende la reazione del Santacroce con mister Gafforio che prova a inserire forze fresche: entrano Perna, Scavo e Cirillo, ma perforare la retroguardia crespinese quest'oggi è impresa assai ardua. E' vero che la manovra santacroese migliora nel possesso palla, ma veri pericoli per la porta difesa da Vani non se ne vedono. E così il Crespina può gestire il vantaggio, per poi calare il tris che pone fine alle ostilità: Recce, spina costante nel fianco avversario, si allarga e lascia partire un tiro-cross che colpisce la traversa, la difesa rimane statica e così ci pensa Ghelli a ribadire in fondo al sacco timbrando la sua doppietta personale. Nell'ultima parte dell'incontro è ancora la compagine locale ad attaccare, provandoci con alcune sfuriate di Recce che per poco non cala il poker, ma si distingue anche Ghelli con una serie di buone giocate sulla trequarti, sempre bravo a offrire manforte al reparto offensivo. Grande trionfo dunque per un Crespina cinico e concentrato, per il Santacroce una prestazione da dimenticare in fretta.
Calciatoripiù: Recce, Ghelli, Franconi, Franchi (Crespina); Gozzi, Scavo, Susini (Santacroce).
F.G.
CRESPINA: Vani, Castagna, Fracassi, Franchi, Pezzini, Franconi, Ghelli, Pratelli, Recce, De Panicis, Pardera. A disp.: Malvaldi, Marino, C. Garzetti, A. Garzetti, Funari, Princi, Ramundo. All.: Simone Bonanni.<br >SANTACROCE: Falaschi, Balla (46' Scavo), Lombardi (46' Perna), Gozzi, Susini, Furiesi, Marconcini, Pinori, Orsucci, Kapidani (46' Cirillo), Benedetti. A disp.: Giannoni, Bagni, Orlandini, Dalmazio. All.: Alessandro Gafforio.<br >
ARBITRO: Bandini di Pontedera <br >
RETI: Ghelli 2, De Panicis.
Netto successo per il Crespina nello scontro diretto contro il Santacroce: una doppietta di Ghelli e il sigillo di De Panicis lanciano i ragazzi di Bonanni verso un trionfo importante per avvicinarsi ai piani alti della classifica. La gara ha visto regnare l'equilibrio durante la prima mezzora, poi i padroni di casa hanno sferrato un uno-due micidiale che ha mandato al tappeto gli avversari. Il Crespina è stato molto bravo a livello tattico riuscendo a stoppare le ripartenze in velocità degli avversari che, dal canto loro, non sono stati in grado di rendersi particolarmente pericolosi in avanti disputando una prova sottotono rispetto al solito. Il vantaggio locale arriva intorno al 33' quando una bella manovra scaturita da un disimpegno errato dei rivali vede Recce ricevere palla in area e servire a sinistra Ghelli che incrocia con un tiro rasoterra alle spalle di Falaschi. Gli ospiti accusano il colpo e dopo un minuto arriva il 2-0: traversone dalla sinistra per Recce che la spizza di testa verso De Panicis che ben appostato sul secondo palo trafigge il portiere col sinistro. Nella ripresa ci si attende la reazione del Santacroce con mister Gafforio che prova a inserire forze fresche: entrano Perna, Scavo e Cirillo, ma perforare la retroguardia crespinese quest'oggi è impresa assai ardua. E' vero che la manovra santacroese migliora nel possesso palla, ma veri pericoli per la porta difesa da Vani non se ne vedono. E così il Crespina può gestire il vantaggio, per poi calare il tris che pone fine alle ostilità: Recce, spina costante nel fianco avversario, si allarga e lascia partire un tiro-cross che colpisce la traversa, la difesa rimane statica e così ci pensa Ghelli a ribadire in fondo al sacco timbrando la sua doppietta personale. Nell'ultima parte dell'incontro è ancora la compagine locale ad attaccare, provandoci con alcune sfuriate di Recce che per poco non cala il poker, ma si distingue anche Ghelli con una serie di buone giocate sulla trequarti, sempre bravo a offrire manforte al reparto offensivo. Grande trionfo dunque per un Crespina cinico e concentrato, per il Santacroce una prestazione da dimenticare in fretta. <b>
Calciatoripiù: Recce, Ghelli, Franconi, Franchi</b> (Crespina); <b>Gozzi, Scavo, Susini </b>(Santacroce).
F.G.