- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pisa Ovest
-
2 - 1
- Crespina
PISA OVEST: Antonini, Boschetti, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, D'Antuono, Lazzeretti, Giacomelli, Galerotti. A disp.: Ademaj, Barachini, Basile, Cima, Maini, Spitale, Turini. All.: Stefano Garuti.
CRESPINA: Vani, Funari, Fracassi, Pratelli, Franconi, Pardelli, Recce, Ghelli, De Panicis, Viti, Pardera. A disp.: Malvaldi, Marino, Garzetti, Macchia, Ramundo, Pezzini, Princi. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Ngueguim di Pisa
RETI: Lazzeretti, Ghelli rig., De Marchi.
NOTE: espulsi Pardelli, Viti.
Vittoria di carattere per il Pisa Ovest che riesce a domare per 2-1 un Crespina forte e organizzato. Altri tre punti pesantissimi per la capolista che tiene a debita distanza il Castelfranco, unica squadra che al momento sembra poter reggere i ritmi della corazzata di mister Garuti. Al di là del punteggio finale, è stata una bellissima partita, molto tattica e combattuta, dove alla fine a far la differenza sono state le straordinarie individualità dei padroni di casa: complimenti a tutti i ragazzi in campo per essersi dati battaglia con grande correttezza e su buoni ritmi nonostante un campo ai limiti della praticabilità. Nella prima frazione il Pisa Ovest prende in mano il pallino del gioco costringendo il Crespina ad adottare un atteggiamento guardingo. Trovare spazi per affondare in area non è semplice, ma la capolista ha molte frecce nel suo arco e realizza l'1-0 sfruttando un corner battuto da D'Antuono: la palla arriva nella zona di Lazzeretti che è rapido a pescare il varco giusto per battere Vani. Gli ospiti non mollano, imbastiscono un'azione pericolosa e si guadagnano un rigore con Pardera: dal dischetto Ghelli sigla il suo sesto sigillo stagionale ristabilendo la parità. Ciò tuttavia non è sufficiente per scalfire le certezze del Pisa Ovest che prima dell'intervallo si riporta in vantaggio: assist smarcante di Bozzi per De Marchi che col sinistro incrocia bene sul secondo palo. Nella ripresa continua il duello avvincente tra due ottime squadre. Il Crespina alza il baricentro creando un pizzico di apprensione alla retroguardia rivale e così il Pisa Ovest in alcuni frangenti agisce maggiormente di rimessa. Un'ottima chance capita a Galerotti che riceve un cross da Lazzeretti, ma Vani è bravo a dire di no, dopodiché lo stesso Lazzeretti si smarca solo in area lasciandosi ipnotizzare dal sempre ottimo Vani. Nel finale il Crespina vorrebbe sferrare l'assalto finale, ma resta in doppia inferiorità numerica e così per il Pisa Ovest, miglior difesa del campionato, è semplice proteggere il prezioso vantaggio sino al triplice fischio. Altra prova di forza per la capolista che continua a veleggiare in cima alla graduatoria, anche i ragazzi di Bonanni però escono a testa altissima disputando una prestazione gagliarda a dispetto delle numerose assenze.
Calciatoripiù: Franconi, Pratelli, Vani (Crespina).
F.G.
PISA OVEST: Antonini, Boschetti, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, D'Antuono, Lazzeretti, Giacomelli, Galerotti. A disp.: Ademaj, Barachini, Basile, Cima, Maini, Spitale, Turini. All.: Stefano Garuti.<br >CRESPINA: Vani, Funari, Fracassi, Pratelli, Franconi, Pardelli, Recce, Ghelli, De Panicis, Viti, Pardera. A disp.: Malvaldi, Marino, Garzetti, Macchia, Ramundo, Pezzini, Princi. All.: Simone Bonanni.<br >
ARBITRO: Ngueguim di Pisa<br >
RETI: Lazzeretti, Ghelli rig., De Marchi.<br >NOTE: espulsi Pardelli, Viti.
Vittoria di carattere per il Pisa Ovest che riesce a domare per 2-1 un Crespina forte e organizzato. Altri tre punti pesantissimi per la capolista che tiene a debita distanza il Castelfranco, unica squadra che al momento sembra poter reggere i ritmi della corazzata di mister Garuti. Al di là del punteggio finale, è stata una bellissima partita, molto tattica e combattuta, dove alla fine a far la differenza sono state le straordinarie individualità dei padroni di casa: complimenti a tutti i ragazzi in campo per essersi dati battaglia con grande correttezza e su buoni ritmi nonostante un campo ai limiti della praticabilità. Nella prima frazione il Pisa Ovest prende in mano il pallino del gioco costringendo il Crespina ad adottare un atteggiamento guardingo. Trovare spazi per affondare in area non è semplice, ma la capolista ha molte frecce nel suo arco e realizza l'1-0 sfruttando un corner battuto da D'Antuono: la palla arriva nella zona di Lazzeretti che è rapido a pescare il varco giusto per battere Vani. Gli ospiti non mollano, imbastiscono un'azione pericolosa e si guadagnano un rigore con Pardera: dal dischetto Ghelli sigla il suo sesto sigillo stagionale ristabilendo la parità. Ciò tuttavia non è sufficiente per scalfire le certezze del Pisa Ovest che prima dell'intervallo si riporta in vantaggio: assist smarcante di Bozzi per De Marchi che col sinistro incrocia bene sul secondo palo. Nella ripresa continua il duello avvincente tra due ottime squadre. Il Crespina alza il baricentro creando un pizzico di apprensione alla retroguardia rivale e così il Pisa Ovest in alcuni frangenti agisce maggiormente di rimessa. Un'ottima chance capita a Galerotti che riceve un cross da Lazzeretti, ma Vani è bravo a dire di no, dopodiché lo stesso Lazzeretti si smarca solo in area lasciandosi ipnotizzare dal sempre ottimo Vani. Nel finale il Crespina vorrebbe sferrare l'assalto finale, ma resta in doppia inferiorità numerica e così per il Pisa Ovest, miglior difesa del campionato, è semplice proteggere il prezioso vantaggio sino al triplice fischio. Altra prova di forza per la capolista che continua a veleggiare in cima alla graduatoria, anche i ragazzi di Bonanni però escono a testa altissima disputando una prestazione gagliarda a dispetto delle numerose assenze. <b>
Calciatoripiù: Franconi, Pratelli, Vani</b> (Crespina).
F.G.