- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Santacroce
-
2 - 2
- Capanne
SANTACROCE: Orlandini, Susini, Dalmazio, Gozzi, Pucciarini, Marconcini, Orsucci, Furiesi, Benedetti, Kapidani, Pinori. A disp.: Falaschi, Balla, Giannoni, Lombardi, Perna, Scavo. All.: Alessandro Gafforio.
CAPANNE: Betti, Testaino, Mandorlini, Piampiani, Taddei, Masini, Tinghi, Mazzei, Tamburini, Somigli, Poggianti. A disp.: De Lucia, Mattii, Veracini, Monti, Vullo, Gallerini, Salvadori. All.: Stefano Fogli.
ARBITRO: Controzzi di Pisa
RETI: Piampiani, Gallerini, Pinori, Kapidani.
Grande spettacolo nel match tra Santacroce e Capanne: le due squadre danno vita, soprattutto nel secondo tempo, a una gara avvincente e ricca di gol che termina con un pareggio per 2-2. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad esercitare una maggiore pressione sulla difesa avversaria creando un paio di buone chance che non vengono concretizzate a dovere. Dopo circa un quarto d'ora in sofferenza, anche il Capanne comincia a uscire dal guscio esprimendo un gioco fluido, ma sbattendo contro una difesa locale ben schierata sul rettangolo verde. Il primo tempo dunque finisce con un giusto 0-0 e con i due schieramenti che dimostrano di essere messi molto bene in campo. Nella ripresa la sfida decolla e diventa un continuo susseguirsi di emozioni, nonostante un campo che comincia a farsi sempre più pesante. Inizialmente partono a mille i ragazzi del Capanne che al 60' passano in vantaggio con Piampiani, bravo a finalizzare una rapida azione arrivando a rimorchio sul pallone. Dopodiché la squadra di Gafforio reagisce sbilanciandosi in avanti e sprecando due ottime occasioni per pareggiare con Kapidani e Benedetti, ma gli ospiti sono abili a colpire in contropiede trovando lo 0-2 con Gallerini, lesto a scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere il portiere. Brutta mazzata sul morale dei santacrocesi, ma la gara non è ancora finita. Infatti la compagine locale tira fuori gli artigli e accorcia le distanze con Pinori che scambia la palla con un compagno, parte in velocità e scarica in fondo al sacco con freddezza. Negli ultimi minuti le due squadre non si accontentano e costruiscono un paio di chance a testa per cambiare le sorti dell'incontro: si distingue il portiere locale Orlandini, autore di due ottimi interventi. Il Santacroce dunque resta a galla, ci crede e nel finale raggiunge il 2-2: Kapidani va via al diretto marcatore e davanti al portiere non sbaglia. Termina così una partita molto combattuta sul piano dell'agonismo che nell'ultima mezzora è stata a dir poco vibrante: per gli ospiti il rammarico di aver dilapidato due reti di vantaggio, mentre i locali fanno mea culpa per essere stati meno incisivi del solito in area di rigore, almeno fino alla rimonta finale.
Calciatoripiù: Susini, Orlandini, Furiesi, Pinori (Santacroce).
F.G.
SANTACROCE: Orlandini, Susini, Dalmazio, Gozzi, Pucciarini, Marconcini, Orsucci, Furiesi, Benedetti, Kapidani, Pinori. A disp.: Falaschi, Balla, Giannoni, Lombardi, Perna, Scavo. All.: Alessandro Gafforio.<br >CAPANNE: Betti, Testaino, Mandorlini, Piampiani, Taddei, Masini, Tinghi, Mazzei, Tamburini, Somigli, Poggianti. A disp.: De Lucia, Mattii, Veracini, Monti, Vullo, Gallerini, Salvadori. All.: Stefano Fogli.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa<br >
RETI: Piampiani, Gallerini, Pinori, Kapidani.
Grande spettacolo nel match tra Santacroce e Capanne: le due squadre danno vita, soprattutto nel secondo tempo, a una gara avvincente e ricca di gol che termina con un pareggio per 2-2. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad esercitare una maggiore pressione sulla difesa avversaria creando un paio di buone chance che non vengono concretizzate a dovere. Dopo circa un quarto d'ora in sofferenza, anche il Capanne comincia a uscire dal guscio esprimendo un gioco fluido, ma sbattendo contro una difesa locale ben schierata sul rettangolo verde. Il primo tempo dunque finisce con un giusto 0-0 e con i due schieramenti che dimostrano di essere messi molto bene in campo. Nella ripresa la sfida decolla e diventa un continuo susseguirsi di emozioni, nonostante un campo che comincia a farsi sempre più pesante. Inizialmente partono a mille i ragazzi del Capanne che al 60' passano in vantaggio con Piampiani, bravo a finalizzare una rapida azione arrivando a rimorchio sul pallone. Dopodiché la squadra di Gafforio reagisce sbilanciandosi in avanti e sprecando due ottime occasioni per pareggiare con Kapidani e Benedetti, ma gli ospiti sono abili a colpire in contropiede trovando lo 0-2 con Gallerini, lesto a scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere il portiere. Brutta mazzata sul morale dei santacrocesi, ma la gara non è ancora finita. Infatti la compagine locale tira fuori gli artigli e accorcia le distanze con Pinori che scambia la palla con un compagno, parte in velocità e scarica in fondo al sacco con freddezza. Negli ultimi minuti le due squadre non si accontentano e costruiscono un paio di chance a testa per cambiare le sorti dell'incontro: si distingue il portiere locale Orlandini, autore di due ottimi interventi. Il Santacroce dunque resta a galla, ci crede e nel finale raggiunge il 2-2: Kapidani va via al diretto marcatore e davanti al portiere non sbaglia. Termina così una partita molto combattuta sul piano dell'agonismo che nell'ultima mezzora è stata a dir poco vibrante: per gli ospiti il rammarico di aver dilapidato due reti di vantaggio, mentre i locali fanno mea culpa per essere stati meno incisivi del solito in area di rigore, almeno fino alla rimonta finale. <b>
Calciatoripiù: Susini, Orlandini, Furiesi, Pinori </b>(Santacroce).
F.G.