- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Bellani
-
1 - 2
- Il Romito
A. BELLANI: Chiari, Mammini, Frizzi, Sacco, Marras, Santerini, Gaire, Lancioni, Thiello, Niccolai, Giangrande. A disp.: De Bartolo, Mbaye, Ribecai. All.: Claudio Leoni.
IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Pasqualetti, Chiarugi, Cappelli, Manetti, Marziotti, Lemmi, Merlini, Ricci, Spiotta. A disp.: Kuka, Lleja, Malventi, Meini, Nuti, Novi. All.: Enrico Minuti.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETI: Niccolai, Meini, Pasqualetti.
Avrebbe meritato miglior sorte la buona prestazione della Bellani, ma in pieno recupero la zampata di Pasqualetti consente al Romito di strappare l'intera posta in palio. I padroni di casa approcciano bene la sfida portandosi in vantaggio grazie a un bellissimo gol di Niccolai che riceve palla di poco dentro l'area di rigore e sfodera un micidiale sinistro che si stampa all'incrocio dei pali. Fino all'intervallo il match è piacevole ed equilibrato: gli ospiti costruiscono una grande chance per pareggiare, ma il portiere locale Chiari è bravo a neutralizzare deviando sulla traversa. Nella ripresa la Bellani prova a difendere il prezioso gol di vantaggio, ma Il Romito inizia a spingere con maggior rabbia mettendo sotto pressione per alcuni tratti la retroguardia rivale. Il pareggio arriva per merito di Meini che sfrutta un cross in mezzo e, complice la poca reattività dei difensori avversari, scaraventa la palla in rete dopo un paio di batti e ribatti. I padroni di casa non si demoralizzano e confezionano un'ottima opportunità su calcio piazzato: Frizzi di testa impegna Vannucci che si salva con l'aiuto della traversa e sulla ribattuta nessuno degli attaccanti locali è abbastanza lesto per ribadire in rete. Nel recupero succede di tutto, prima la Bellani impegna il portiere rivale con un tentativo di Ribecai, poi al 95' arriva la beffa che consegna i tre punti agli ospiti: palla che spiove pericolosamente in area, la difesa si fa cogliere impreparata e Pasqualetti con cinismo trova lo spiraglio giusto per insaccare l'1-2 definitivo. Grande rammarico per la Bellani che aveva disputato un'ottima prova, cercando generosamente di conquistare la vittoria fino alla fine, dall'altro lato se la gode il Romito che si rilancia verso i piani altissimi della classifica.
Calciatoripiù: Sacco, Niccolai (A. Bellani).
A. BELLANI: Chiari, Mammini, Frizzi, Sacco, Marras, Santerini, Gaire, Lancioni, Thiello, Niccolai, Giangrande. A disp.: De Bartolo, Mbaye, Ribecai. All.: Claudio Leoni.<br >IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Pasqualetti, Chiarugi, Cappelli, Manetti, Marziotti, Lemmi, Merlini, Ricci, Spiotta. A disp.: Kuka, Lleja, Malventi, Meini, Nuti, Novi. All.: Enrico Minuti.<br >
ARBITRO: Masilunas di Pisa<br >
RETI: Niccolai, Meini, Pasqualetti.
Avrebbe meritato miglior sorte la buona prestazione della Bellani, ma in pieno recupero la zampata di Pasqualetti consente al Romito di strappare l'intera posta in palio. I padroni di casa approcciano bene la sfida portandosi in vantaggio grazie a un bellissimo gol di Niccolai che riceve palla di poco dentro l'area di rigore e sfodera un micidiale sinistro che si stampa all'incrocio dei pali. Fino all'intervallo il match è piacevole ed equilibrato: gli ospiti costruiscono una grande chance per pareggiare, ma il portiere locale Chiari è bravo a neutralizzare deviando sulla traversa. Nella ripresa la Bellani prova a difendere il prezioso gol di vantaggio, ma Il Romito inizia a spingere con maggior rabbia mettendo sotto pressione per alcuni tratti la retroguardia rivale. Il pareggio arriva per merito di Meini che sfrutta un cross in mezzo e, complice la poca reattività dei difensori avversari, scaraventa la palla in rete dopo un paio di batti e ribatti. I padroni di casa non si demoralizzano e confezionano un'ottima opportunità su calcio piazzato: Frizzi di testa impegna Vannucci che si salva con l'aiuto della traversa e sulla ribattuta nessuno degli attaccanti locali è abbastanza lesto per ribadire in rete. Nel recupero succede di tutto, prima la Bellani impegna il portiere rivale con un tentativo di Ribecai, poi al 95' arriva la beffa che consegna i tre punti agli ospiti: palla che spiove pericolosamente in area, la difesa si fa cogliere impreparata e Pasqualetti con cinismo trova lo spiraglio giusto per insaccare l'1-2 definitivo. Grande rammarico per la Bellani che aveva disputato un'ottima prova, cercando generosamente di conquistare la vittoria fino alla fine, dall'altro lato se la gode il Romito che si rilancia verso i piani altissimi della classifica.<b>
Calciatoripiù: Sacco, Niccolai</b> (A. Bellani).