- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Saline
-
1 - 2
- Santacroce
SALINE: Sujlejmani, Soldato, Martinelli, Cerri, Burchianti, Sallaku, Moretti, Mezzetti, Noccetti, Alushi, Taddei. A disp.: Toncelli, Tortorici, Fulceri, Mancini, Turdo, Bilei, Oldoli. All.: Marzio Vesciano.
SANTACROCE: Giardini, Susini, Lombardi, Balla, Gozzi, Marconcini, Cirillo, Pucciarini, Benedetti, Kapidani, Pinori. A disp.: Falaschi, Giannoni, Bagni, Talini, Perna, Dalmazio, Orsucci. All.: Alessandro Gafforio.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera
RETI: Kapidani, Pinori, Moretti.
Grande prova di forza del Santacroce che passa per 1-2 sul campo del Saline scavalcandolo in classifica. E' stata una partita combattuta dall'inizio alla fine, giocata su un campo in condizioni precarie tra due squadre che hanno speso davvero tutte le energie che avevano: la spuntano i ragazzi di Gafforio, più cinici e concreti a sfruttare le palle-gol create. I padroni di casa, squadra giovane con ampi margini di miglioramento, si affidano alle incursioni dei rapidissimi Moretti e Noccetti, cercando quando possibile il fraseggio palla a terra nonostante il campo pesante spesso lo impedisca. Gli ospiti invece, orfani del capitano Furiesi, cercano di far valere la maggiore esperienza e tentano di imbastire azioni pericolose con il centrocampista Pucciarini e con i lanci precisi di Balla verso gli attaccanti. Nel primo tempo il Saline si rende spesso pericoloso attraverso corner e punizioni, creando una grande chance con una conclusione di Moretti che viene sventata da un riflesso di Giardini, abile a respingere con la mano di richiamo. Col passare dei minuti però il Santacroce prende coraggio, creando due ottime palle-gol e sprecandone una in particolare con Cirillo che a portiere battuto calcia alto. Gli ospiti, successivamente, passano in vantaggio quando Balla serve con un lancio in profondità Kapidani che è bravo con un guizzo a stoppare il pallone, saltare un uomo e insaccare con un tiro che sorprende il portiere. Nella ripresa la partita continua a essere vivace e agguerrita. Il Saline cerca di sfruttare le scorribande di Moretti che dà vita a un bel duello sulla fascia con Lombardi, almeno fino a quando il terzino ospite non dovrà uscire per infortunio. Il Santacroce invece potrà contare sull'innesto dei subentrati Giannoni, Perna, Orsucci e Dalmazio che entreranno molto bene a gara in corso. I padroni di casa attaccano con rabbia, ma a trovare il gol è sempre il più spietato Santacroce che raddoppia sugli sviluppi di un corner con Pinori, abile a risolvere una mischia selvaggia a pochi passi dalla porta. La squadra di Vesciano non ci sta e, seppur sotto di due gol, torna a spingere in avanti accorciando con una zampata micidiale di Moretti, scaltro ad approfittare di una distrazione difensiva. Il Santacroce si prepara a un finale in sofferenza, ma con tenacia e concentrazione riesce a proteggere la vittoria fino al triplice fischio, divorandosi anche un'occasione con Giannoni che poteva valere il tris. Prestazione gagliarda della squadra di Gafforio che conquista tre punti sul campo di un ottimo rivale. Buona la direzione dell'arbitro Bolognesi di Pontedera, sicuro e attendo nel valutare ogni azione.
Calciatoripiù: Soldato, Moretti, Noccetti (Saline); Balla, Lombardi, Gozzi (Santacroce).
F.G.
SALINE: Sujlejmani, Soldato, Martinelli, Cerri, Burchianti, Sallaku, Moretti, Mezzetti, Noccetti, Alushi, Taddei. A disp.: Toncelli, Tortorici, Fulceri, Mancini, Turdo, Bilei, Oldoli. All.: Marzio Vesciano.<br >SANTACROCE: Giardini, Susini, Lombardi, Balla, Gozzi, Marconcini, Cirillo, Pucciarini, Benedetti, Kapidani, Pinori. A disp.: Falaschi, Giannoni, Bagni, Talini, Perna, Dalmazio, Orsucci. All.: Alessandro Gafforio.<br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera<br >
RETI: Kapidani, Pinori, Moretti.
Grande prova di forza del Santacroce che passa per 1-2 sul campo del Saline scavalcandolo in classifica. E' stata una partita combattuta dall'inizio alla fine, giocata su un campo in condizioni precarie tra due squadre che hanno speso davvero tutte le energie che avevano: la spuntano i ragazzi di Gafforio, più cinici e concreti a sfruttare le palle-gol create. I padroni di casa, squadra giovane con ampi margini di miglioramento, si affidano alle incursioni dei rapidissimi Moretti e Noccetti, cercando quando possibile il fraseggio palla a terra nonostante il campo pesante spesso lo impedisca. Gli ospiti invece, orfani del capitano Furiesi, cercano di far valere la maggiore esperienza e tentano di imbastire azioni pericolose con il centrocampista Pucciarini e con i lanci precisi di Balla verso gli attaccanti. Nel primo tempo il Saline si rende spesso pericoloso attraverso corner e punizioni, creando una grande chance con una conclusione di Moretti che viene sventata da un riflesso di Giardini, abile a respingere con la mano di richiamo. Col passare dei minuti però il Santacroce prende coraggio, creando due ottime palle-gol e sprecandone una in particolare con Cirillo che a portiere battuto calcia alto. Gli ospiti, successivamente, passano in vantaggio quando Balla serve con un lancio in profondità Kapidani che è bravo con un guizzo a stoppare il pallone, saltare un uomo e insaccare con un tiro che sorprende il portiere. Nella ripresa la partita continua a essere vivace e agguerrita. Il Saline cerca di sfruttare le scorribande di Moretti che dà vita a un bel duello sulla fascia con Lombardi, almeno fino a quando il terzino ospite non dovrà uscire per infortunio. Il Santacroce invece potrà contare sull'innesto dei subentrati Giannoni, Perna, Orsucci e Dalmazio che entreranno molto bene a gara in corso. I padroni di casa attaccano con rabbia, ma a trovare il gol è sempre il più spietato Santacroce che raddoppia sugli sviluppi di un corner con Pinori, abile a risolvere una mischia selvaggia a pochi passi dalla porta. La squadra di Vesciano non ci sta e, seppur sotto di due gol, torna a spingere in avanti accorciando con una zampata micidiale di Moretti, scaltro ad approfittare di una distrazione difensiva. Il Santacroce si prepara a un finale in sofferenza, ma con tenacia e concentrazione riesce a proteggere la vittoria fino al triplice fischio, divorandosi anche un'occasione con Giannoni che poteva valere il tris. Prestazione gagliarda della squadra di Gafforio che conquista tre punti sul campo di un ottimo rivale. Buona la direzione dell'arbitro Bolognesi di Pontedera, sicuro e attendo nel valutare ogni azione. <b>
Calciatoripiù: Soldato, Moretti, Noccetti</b> (Saline); <b>Balla, Lombardi, Gozzi </b>(Santacroce).
F.G.