- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Ponte delle Origini
-
5 - 3
- Castelfranco
PONTE DELLE ORIGINI: Ruberti, Pecene, Bronte, Fumarola, Ranno, Amari, Fustini, Dusha, G. Franciosi, Rossi, Filidei. A disp.: Perez, Floris, De Romanis. All.: Giovanni Tonelli.
CASTELFRANCO: Barsacchi, Azzato, Bertoncini, Meropini, Mandorlini, Rosselli, Senesi, Frangioni, Masha, Caponi, Bagnoli. A disp.: Amorini, Bertucci, Lepri, Bonsignori, Scattini, Sani, De Dominicis. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Ngueguim di Pisa.
RETI: Fustini, G. Franciosi 2 (1 rig.), Masha 3, Rossi 2.
Una montagna russa il match tra Ponte delle Origini e Castelfranco, con i padroni di casa che ne escono vincitori e con questi tre punti appaiano proprio gli ospiti al terzo posto in classifica. Partita folle come scritto in apertura, ma andiamo con ordine. In avvio di primo tempo il Ponte delle Origini parte forte, esercitando un pressing alto che non dà sbocchi al Castelfranco e da cui scaturiscono le due reti iniziali. Sugli sviluppi di un'uscita difensiva del Castelfranco, i locali recuperano palla e conquistano un calcio di punizione: sul punto di battuta si presenta Fustini che calcia magistralmente all'incrocio dei pali per la rete dell'1-0. Passano pochi minuti e il Ponte delle Origini raddoppia: azione manovrata con Filingeri che serve sull'esterno Rossi, cross in area per G. Franciosi la cui conclusione viene respinta da Barsacchi, ma non quanto basta per evitare che lo stesso numero nove ribadisca in rete con un colpo di tacco. Il 2-0 è un toccasana per il Castelfranco, che si risveglia dal torpore iniziale e comincia ad esprimere il proprio gioco. La formazione di Pertici cresce col passare dei minuti e, dopo aver sfiorato la rete in due occasioni con Bagnoli, ne sigla ben tre in rapida successione con Masha sugli scudi, autore di una tripletta personale frutto di belle azioni corali. Le due squadre vanno dunque al riposo sul parziale di 2-3. Ad un primo tempo ricco di gol e capovolgimenti di fronte, si contrappone un inizio di ripresa a ritmi più bassi, nella quale le due squadre si affrontano in una fase di stallo in cui il Ponte delle Origini tenta invano di rendersi pericoloso mentre il Castelfranco si limita principalmente al contenimento. L'episodio che profuma di svolta della partita arriva quando Barsacchi atterra, molto discutibilmente, Rossi in area, ma il direttore di gara non ha dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta G. Franciosi che trasforma implacabilmente ristabilendo la parità. I padroni di casa acquisiscono fiducia e prendono le redini del gioco, riuscendo a trovare la rete del sorpasso con Rossi che insacca direttamente da calcio di punizione. In un finale concitato il Ponte delle Origini mette in cassaforte i tre punti con la rete del 5-3 firmata ancora da Rossi, che stavolta conclude di prima intenzione sotto la traversa su invito di G. Franciosi. In pieno recupero c'è tempo per la reazione d'orgoglio del Castelfranco, culminata nell'azione che vede Caponi servire De Dominicis, il quale non riesce a concretizzare da buona posizione. Termina così un incontro senz'altro entusiasmante tra due squadre di livello che si candidano ad un ruolo di spicco nel torneo.
Calciatoripiù: Fustini, Rossi (Ponte delle Origini); Masha, Rosselli (Castelfranco).
L.L.
PONTE DELLE ORIGINI: Ruberti, Pecene, Bronte, Fumarola, Ranno, Amari, Fustini, Dusha, G. Franciosi, Rossi, Filidei. A disp.: Perez, Floris, De Romanis. All.: Giovanni Tonelli.<br >CASTELFRANCO: Barsacchi, Azzato, Bertoncini, Meropini, Mandorlini, Rosselli, Senesi, Frangioni, Masha, Caponi, Bagnoli. A disp.: Amorini, Bertucci, Lepri, Bonsignori, Scattini, Sani, De Dominicis. All.: Enrico Pertici.<br >
ARBITRO: Ngueguim di Pisa.<br >
RETI: Fustini, G. Franciosi 2 (1 rig.), Masha 3, Rossi 2.
Una montagna russa il match tra Ponte delle Origini e Castelfranco, con i padroni di casa che ne escono vincitori e con questi tre punti appaiano proprio gli ospiti al terzo posto in classifica. Partita folle come scritto in apertura, ma andiamo con ordine. In avvio di primo tempo il Ponte delle Origini parte forte, esercitando un pressing alto che non dà sbocchi al Castelfranco e da cui scaturiscono le due reti iniziali. Sugli sviluppi di un'uscita difensiva del Castelfranco, i locali recuperano palla e conquistano un calcio di punizione: sul punto di battuta si presenta Fustini che calcia magistralmente all'incrocio dei pali per la rete dell'1-0. Passano pochi minuti e il Ponte delle Origini raddoppia: azione manovrata con Filingeri che serve sull'esterno Rossi, cross in area per G. Franciosi la cui conclusione viene respinta da Barsacchi, ma non quanto basta per evitare che lo stesso numero nove ribadisca in rete con un colpo di tacco. Il 2-0 è un toccasana per il Castelfranco, che si risveglia dal torpore iniziale e comincia ad esprimere il proprio gioco. La formazione di Pertici cresce col passare dei minuti e, dopo aver sfiorato la rete in due occasioni con Bagnoli, ne sigla ben tre in rapida successione con Masha sugli scudi, autore di una tripletta personale frutto di belle azioni corali. Le due squadre vanno dunque al riposo sul parziale di 2-3. Ad un primo tempo ricco di gol e capovolgimenti di fronte, si contrappone un inizio di ripresa a ritmi più bassi, nella quale le due squadre si affrontano in una fase di stallo in cui il Ponte delle Origini tenta invano di rendersi pericoloso mentre il Castelfranco si limita principalmente al contenimento. L'episodio che profuma di svolta della partita arriva quando Barsacchi atterra, molto discutibilmente, Rossi in area, ma il direttore di gara non ha dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta G. Franciosi che trasforma implacabilmente ristabilendo la parità. I padroni di casa acquisiscono fiducia e prendono le redini del gioco, riuscendo a trovare la rete del sorpasso con Rossi che insacca direttamente da calcio di punizione. In un finale concitato il Ponte delle Origini mette in cassaforte i tre punti con la rete del 5-3 firmata ancora da Rossi, che stavolta conclude di prima intenzione sotto la traversa su invito di G. Franciosi. In pieno recupero c'è tempo per la reazione d'orgoglio del Castelfranco, culminata nell'azione che vede Caponi servire De Dominicis, il quale non riesce a concretizzare da buona posizione. Termina così un incontro senz'altro entusiasmante tra due squadre di livello che si candidano ad un ruolo di spicco nel torneo. <b>
Calciatoripiù: Fustini, Rossi </b>(Ponte delle Origini); <b>Masha, Rosselli </b>(Castelfranco).
L.L.