• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Santacroce
  • 1 - 1
  • Il Romito


SANTACROCE: Giardini, Gozzi, Lombardi, Dalmazio, Pucciarini, Marconcini, Orsucci, Furiesi, Susini, Kapidani, Benedetti. A disp.: Orlandini, Balla, Cirillo, Giannoni, Perna, Pinori, Talini, Bagni. All.: Alessandro Gafforio.
IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Akpason, Chiarugi, Pasqualetti, Manetti, Lemmi, Pieri, Marziotti, Lleja, Merlini. A disp.: Nuti, Ricci, Guida, Armstrong, Spiotta, Marchi, Pizzi. All.: Enrico Minuti.

ARBITRO: Filolli di Pontedera

RETI: Kapidani, Marziotti.



Termina con un giusto pareggio la sfida di metà classifica tra Santacroce e Il Romito. Entrambi i gol sono arrivati durante il primo tempo: i locali sono andati avanti con Kapidani, ma gli ospiti hanno agguantato il pari con Marziotti. C'è da dire che la partita è andata in scena su un campo in condizioni molto precarie e ciò non ha di certo contribuito a rendere la sfida spettacolare, limitando notevolmente le giocate degli elementi più veloci e tecnici delle rispettive squadre, in particolare Pinori (entrato nella ripresa) da un lato e Lleja dall'altro. Il Santacroce approccia meglio la sfida e va in vantaggio nelle battute iniziali del match con Kapidani che sentenzia il portiere con un bel tiro dal limite dell'area. I locali potrebbero sfruttare meglio il momento di difficoltà dei rivali, ma non riescono a pungere in modo deciso in un paio di sortite offensive. E così col passare dei minuti cresce notevolmente Il Romito che alla mezzora trova il pareggio con una rapida azione di contropiede: la palla viene messa in area dove si accende una mischia e Marziotti è lesto a insaccare con una botta alle spalle del portiere. Nella ripresa comincia meglio la formazione ospite che attacca bene la profondità costruendo un paio di belle azioni e costringendo Giardini a impegnarsi in una parata per nulla semplice. Il Santacroce prova a scuotersi con alcuni cambi, ma il terreno di gioco diventa sempre più pesante e imbastire azioni pericolose è sempre più difficile. Alla fine l'1-1 rispecchia bene l'andamento del match e il punto consente comunque ad entrambe di smuovere la classifica.

F.G. SANTACROCE: Giardini, Gozzi, Lombardi, Dalmazio, Pucciarini, Marconcini, Orsucci, Furiesi, Susini, Kapidani, Benedetti. A disp.: Orlandini, Balla, Cirillo, Giannoni, Perna, Pinori, Talini, Bagni. All.: Alessandro Gafforio.<br >IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Akpason, Chiarugi, Pasqualetti, Manetti, Lemmi, Pieri, Marziotti, Lleja, Merlini. A disp.: Nuti, Ricci, Guida, Armstrong, Spiotta, Marchi, Pizzi. All.: Enrico Minuti.<br > ARBITRO: Filolli di Pontedera<br > RETI: Kapidani, Marziotti. Termina con un giusto pareggio la sfida di met&agrave; classifica tra Santacroce e Il Romito. Entrambi i gol sono arrivati durante il primo tempo: i locali sono andati avanti con Kapidani, ma gli ospiti hanno agguantato il pari con Marziotti. C'&egrave; da dire che la partita &egrave; andata in scena su un campo in condizioni molto precarie e ci&ograve; non ha di certo contribuito a rendere la sfida spettacolare, limitando notevolmente le giocate degli elementi pi&ugrave; veloci e tecnici delle rispettive squadre, in particolare Pinori (entrato nella ripresa) da un lato e Lleja dall'altro. Il Santacroce approccia meglio la sfida e va in vantaggio nelle battute iniziali del match con Kapidani che sentenzia il portiere con un bel tiro dal limite dell'area. I locali potrebbero sfruttare meglio il momento di difficolt&agrave; dei rivali, ma non riescono a pungere in modo deciso in un paio di sortite offensive. E cos&igrave; col passare dei minuti cresce notevolmente Il Romito che alla mezzora trova il pareggio con una rapida azione di contropiede: la palla viene messa in area dove si accende una mischia e Marziotti &egrave; lesto a insaccare con una botta alle spalle del portiere. Nella ripresa comincia meglio la formazione ospite che attacca bene la profondit&agrave; costruendo un paio di belle azioni e costringendo Giardini a impegnarsi in una parata per nulla semplice. Il Santacroce prova a scuotersi con alcuni cambi, ma il terreno di gioco diventa sempre pi&ugrave; pesante e imbastire azioni pericolose &egrave; sempre pi&ugrave; difficile. Alla fine l'1-1 rispecchia bene l'andamento del match e il punto consente comunque ad entrambe di smuovere la classifica. F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI