- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Crespina
-
2 - 0
- Bellani
CRESPINA: Vani, Pezzini, Castagna, Franchi, Franconi, De Panicis, Funari, Ghelli, Recce, Fratelli, Pardera. A disp.: A. Garzetti, C. Garzetti, Fracassi. All.: Simone Bonanni.
A. BELLANI: Chiari, Mammini, Giangrande, Marras, Frizzi, Santerini, Gaire, Montanelli, Thiello, Ravastini, Dapelo. A disp.: Marrocco, Niccolai, Lancioni, De Bartolo. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Mori di Livorno
RETI: Ghelli, Pezzini.
Un bel Crespina doma per 2-0 tra le mura amiche la Bellani e dimostra di volersi ritagliare uno spazio da protagonista nel campionato Juniores. Quest'oggi i ragazzi di Bonanni hanno saputo offrire la loro miglior versione, superando con merito un avversario ostico e combattivo che non ha mai mollato fino alla fine. Il Crespina gioca un gran primo tempo, mostrando un gioco fluido e trame interessanti. Il vantaggio arriva quando Ghelli si libera bene sulla sinistra e scocca un tremendo diagonale che va a insaccarsi sul secondo palo: splendido gol. Non sazi, i padroni di casa continuano a spingere creando tre buone chance: prima Funari, solo in area, prova a far passare la sfera sotto le gambe del portiere colpendo il palo, poi ci provano Fratelli e Recce che peccano di precisione al momento opportuno. Nella ripresa il terreno di gioco, che fin lì aveva retto discretamente, diventa più pesante, ma le squadre mostrano un atteggiamento encomiabile e non smettono di correre e darsi battaglia. A rendersi più pericoloso in avanti è sempre il Crespina che trova il 2-0 sugli sviluppi di un corner con Pezzini che si avventa sulla sfera e di testa batte il portiere sul primo palo. La Bellani tenta la reazione, ma il Crespina è solido e concentrato e riesce a portare via la vittoria senza sofferenze, confermandosi seconda miglior difesa del torneo. Per i crespinesi però non ci sarà molto tempo per godersi questa vittoria, dato che già mercoledì scenderanno in campo per il recupero col Romito: un successo proietterebbe la squadra di Bonanni verso i piani alti della graduatoria.
Calciatoripiù: Vani, Pezzini, Franconi, Castagna: ottima prestazione dell'intero pacchetto difensivo (Crespina).
CRESPINA: Vani, Pezzini, Castagna, Franchi, Franconi, De Panicis, Funari, Ghelli, Recce, Fratelli, Pardera. A disp.: A. Garzetti, C. Garzetti, Fracassi. All.: Simone Bonanni.<br >A. BELLANI: Chiari, Mammini, Giangrande, Marras, Frizzi, Santerini, Gaire, Montanelli, Thiello, Ravastini, Dapelo. A disp.: Marrocco, Niccolai, Lancioni, De Bartolo. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Mori di Livorno<br >
RETI: Ghelli, Pezzini.
Un bel Crespina doma per 2-0 tra le mura amiche la Bellani e dimostra di volersi ritagliare uno spazio da protagonista nel campionato Juniores. Quest'oggi i ragazzi di Bonanni hanno saputo offrire la loro miglior versione, superando con merito un avversario ostico e combattivo che non ha mai mollato fino alla fine. Il Crespina gioca un gran primo tempo, mostrando un gioco fluido e trame interessanti. Il vantaggio arriva quando Ghelli si libera bene sulla sinistra e scocca un tremendo diagonale che va a insaccarsi sul secondo palo: splendido gol. Non sazi, i padroni di casa continuano a spingere creando tre buone chance: prima Funari, solo in area, prova a far passare la sfera sotto le gambe del portiere colpendo il palo, poi ci provano Fratelli e Recce che peccano di precisione al momento opportuno. Nella ripresa il terreno di gioco, che fin lì aveva retto discretamente, diventa più pesante, ma le squadre mostrano un atteggiamento encomiabile e non smettono di correre e darsi battaglia. A rendersi più pericoloso in avanti è sempre il Crespina che trova il 2-0 sugli sviluppi di un corner con Pezzini che si avventa sulla sfera e di testa batte il portiere sul primo palo. La Bellani tenta la reazione, ma il Crespina è solido e concentrato e riesce a portare via la vittoria senza sofferenze, confermandosi seconda miglior difesa del torneo. Per i crespinesi però non ci sarà molto tempo per godersi questa vittoria, dato che già mercoledì scenderanno in campo per il recupero col Romito: un successo proietterebbe la squadra di Bonanni verso i piani alti della graduatoria.<b>
Calciatoripiù: Vani, Pezzini, Franconi, Castagna: </b>ottima prestazione dell'intero pacchetto difensivo (Crespina).