- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Santacroce
-
0 - 1
- Pisa Ovest
SANTACROCE: Falaschi, Susini, Lombardi, Dalmazio, Pucciarini, Gozzi, Marconcini, Furiesi, Cirillo, Kapidani, Pinori. A disp.: Balla, Giannoni, Orlandini, Orsucci, Perna, Policastro, Bagni. All.: Alessandro Gafforio.
PISA OVEST: Antonini, Boschetti, Traso, Mizioli, Chetoni, De Marchi, Amato, Cima, D'Antuono, Bozzi, Picci. A disp.: Barachini, Basile, De Angelis, Esposito, Gesi, Giacomelli, Mannucci, Spitale. All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Subhan di Pontedera
RETE: Bozzi rig.
NOTE: espulso Picci.
Una grande prestazione non è sufficiente al Santacroce per strappare punti al cinico Pisa Ovest. Un calcio di rigore giudicato, dubbio dai locali, ha consentito ai ragazzi di Garuti di strappare l'intera posta in palio, nonostante che abbiano giocato in inferiorità numerica già da metà del primo tempo per l'espulsione di Picci. I locali hanno creato buone occasioni per perforare la porta rivale, ma hanno peccato di cattiveria e furbizia negli ultimi metri e così sono stati costretti a incassare una sconfitta dolorosa: fermare una corazzata come il Pisa Ovest, infatti, avrebbe rappresentato un'ottima iniezione di fiducia per i generosi ragazzi allenati da mister Gafforio che ce l'hanno messa davvero tutta per conquistare almeno il pareggio. Nella prima frazione comunque gli ospiti creano delle ottime opportunità: prima D'Antuono non riesce a finalizzare un bel cross di Bozzi, poi lo stesso Bozzi non impatta bene di testa su ottimo traversone di Cima e infine Traso, sempre di testa, non inquadra lo specchio su cross calibrato di De Marchi. Nella ripresa il Santacroce può approfittare di un avversario ridotto in dieci e mette in difficoltà per alcuni tratti i rivali senza riuscire a concretizzare un paio di chance, mentre il Pisa Ovest sfiora la rete con Mannucci e Gesi che peccano di precisione sul più bello. Poi però arriva l'episodio del rigore che consegna i tre punti agli ospiti quando su una punizione calciata verso l'area l'arbitro vede una spinta e decreta la massima punizione: dal dischetto Bozzi spiazza il portiere siglando lo 0-1 che resisterà sino al triplice fischio. Alla fine il Santacroce esce dal campo a mani vuote, seppur consapevole di aver tenuto testa a una delle migliori squadre del campionato, dall'altro lato il Pisa Ovest si gode un successo sofferto da grande squadra e si prepara all'affascinante sfida di settimana prossima contro lo Staffoli: una partita che fornirà indicazioni importanti per il prosieguo del campionato Juniores.
Calciatoripiù: Falaschi, Pucciarini, Dalmazio, Gozzi (Santacroce).
F.G.
SANTACROCE: Falaschi, Susini, Lombardi, Dalmazio, Pucciarini, Gozzi, Marconcini, Furiesi, Cirillo, Kapidani, Pinori. A disp.: Balla, Giannoni, Orlandini, Orsucci, Perna, Policastro, Bagni. All.: Alessandro Gafforio.<br >PISA OVEST: Antonini, Boschetti, Traso, Mizioli, Chetoni, De Marchi, Amato, Cima, D'Antuono, Bozzi, Picci. A disp.: Barachini, Basile, De Angelis, Esposito, Gesi, Giacomelli, Mannucci, Spitale. All.: Stefano Garuti.<br >
ARBITRO: Subhan di Pontedera<br >
RETE: Bozzi rig.<br >NOTE: espulso Picci.
Una grande prestazione non è sufficiente al Santacroce per strappare punti al cinico Pisa Ovest. Un calcio di rigore giudicato, dubbio dai locali, ha consentito ai ragazzi di Garuti di strappare l'intera posta in palio, nonostante che abbiano giocato in inferiorità numerica già da metà del primo tempo per l'espulsione di Picci. I locali hanno creato buone occasioni per perforare la porta rivale, ma hanno peccato di cattiveria e furbizia negli ultimi metri e così sono stati costretti a incassare una sconfitta dolorosa: fermare una corazzata come il Pisa Ovest, infatti, avrebbe rappresentato un'ottima iniezione di fiducia per i generosi ragazzi allenati da mister Gafforio che ce l'hanno messa davvero tutta per conquistare almeno il pareggio. Nella prima frazione comunque gli ospiti creano delle ottime opportunità: prima D'Antuono non riesce a finalizzare un bel cross di Bozzi, poi lo stesso Bozzi non impatta bene di testa su ottimo traversone di Cima e infine Traso, sempre di testa, non inquadra lo specchio su cross calibrato di De Marchi. Nella ripresa il Santacroce può approfittare di un avversario ridotto in dieci e mette in difficoltà per alcuni tratti i rivali senza riuscire a concretizzare un paio di chance, mentre il Pisa Ovest sfiora la rete con Mannucci e Gesi che peccano di precisione sul più bello. Poi però arriva l'episodio del rigore che consegna i tre punti agli ospiti quando su una punizione calciata verso l'area l'arbitro vede una spinta e decreta la massima punizione: dal dischetto Bozzi spiazza il portiere siglando lo 0-1 che resisterà sino al triplice fischio. Alla fine il Santacroce esce dal campo a mani vuote, seppur consapevole di aver tenuto testa a una delle migliori squadre del campionato, dall'altro lato il Pisa Ovest si gode un successo sofferto da grande squadra e si prepara all'affascinante sfida di settimana prossima contro lo Staffoli: una partita che fornirà indicazioni importanti per il prosieguo del campionato Juniores. <b>
Calciatoripiù: Falaschi, Pucciarini, Dalmazio, Gozzi</b> (Santacroce).
F.G.