- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Volterrana
-
4 - 1
- Santacroce
VOLTERRANA: Ticciati, Ricciardi, Bruci, Mezzetti, S. Guerrieri, A. Guerrieri, Spinelli, Pocci, Geri Bartolini, Cucini, Gabellieri. A disp.: Strazzella, Accumulo, Borghi, Calastri, Martolini, Mauri. All.: Tommaso Mezzetti.
SANTACROCE: Giardini, Susini, Balla, Dalmazio, Gozzi, Pucciarini, Lombardi, Furiesi, Marconcini, Orsucci, Pinori. A disp.: Falaschi, Berhami, Perna, Orlandini, Cirillo, Kapidani. All.: Alessandro Gafforio.
ARBITRO: Bandini di Pontedera
RETI: Geri Bartolini 2, Susini, Cucini, Gabellieri.
La Volterrana festeggia il primo successo in campionato e si mette alle spalle le prestazioni sfortunate delle precedenti partite: la vittima dei ragazzi di Mezzetti è il Santacroce che non ha demeritato sul piano del gioco, ma ha concesso troppo in fase difensiva. I locali partono forte, desiderosi di riscatto e di dimostrare il proprio valore, e dopo 5' vanno in vantaggio sfruttando una ripartenza: Geri Bartolini scambia la palla con un compagno, si smarca e batte il portiere. Gli ospiti reagiscono e riescono a tenere il passo dei rivali, ma il risultato resta invariato fino all'intervallo. Nella ripresa un disimpegno sbagliato permette alla Volterrana di raddoppiare ancora: Geri Bartolini, un vero e proprio cecchino in area di rigore, sfrutta un retropassaggio corto di Balla verso Gardini e insacca con freddezza. Il Santacroce non ci sta, cambia modulo e si sbilancia in avanti accorciando con un gran gol di Susini che scarica la palla all'incrocio con un missile. I ragazzi di Gafforio si gettano all'arrembaggio e sfiorano il pari, ma il portiere di casa Ticciati è superlativo a neutralizzare i tentativi ravvicinati di Pinori e Orsucci. Anche i locali creano delle ottime chance, ma l'estremo difensore Giardini si supera in due circostanze. Il Santacroce è interamente votato all'attacco, si rende pericoloso ancora con Kapidani e Furiesi che peccano di concretezza e così arriva il 3-1 della Volterrana con Cucini che mette al sicuro i tre punti. Gli ospiti si disuniscono e nel finale c'è spazio per il poker di Gabellieri che mette il punto esclamativo sul primo trionfo dei ragazzi di Mezzetti. Calciatorepiù: Mezzetti (Volterrana).
F.G.
VOLTERRANA: Ticciati, Ricciardi, Bruci, Mezzetti, S. Guerrieri, A. Guerrieri, Spinelli, Pocci, Geri Bartolini, Cucini, Gabellieri. A disp.: Strazzella, Accumulo, Borghi, Calastri, Martolini, Mauri. All.: Tommaso Mezzetti.<br >SANTACROCE: Giardini, Susini, Balla, Dalmazio, Gozzi, Pucciarini, Lombardi, Furiesi, Marconcini, Orsucci, Pinori. A disp.: Falaschi, Berhami, Perna, Orlandini, Cirillo, Kapidani. All.: Alessandro Gafforio.<br >
ARBITRO: Bandini di Pontedera<br >
RETI: Geri Bartolini 2, Susini, Cucini, Gabellieri.
La Volterrana festeggia il primo successo in campionato e si mette alle spalle le prestazioni sfortunate delle precedenti partite: la vittima dei ragazzi di Mezzetti è il Santacroce che non ha demeritato sul piano del gioco, ma ha concesso troppo in fase difensiva. I locali partono forte, desiderosi di riscatto e di dimostrare il proprio valore, e dopo 5' vanno in vantaggio sfruttando una ripartenza: Geri Bartolini scambia la palla con un compagno, si smarca e batte il portiere. Gli ospiti reagiscono e riescono a tenere il passo dei rivali, ma il risultato resta invariato fino all'intervallo. Nella ripresa un disimpegno sbagliato permette alla Volterrana di raddoppiare ancora: Geri Bartolini, un vero e proprio cecchino in area di rigore, sfrutta un retropassaggio corto di Balla verso Gardini e insacca con freddezza. Il Santacroce non ci sta, cambia modulo e si sbilancia in avanti accorciando con un gran gol di Susini che scarica la palla all'incrocio con un missile. I ragazzi di Gafforio si gettano all'arrembaggio e sfiorano il pari, ma il portiere di casa Ticciati è superlativo a neutralizzare i tentativi ravvicinati di Pinori e Orsucci. Anche i locali creano delle ottime chance, ma l'estremo difensore Giardini si supera in due circostanze. Il Santacroce è interamente votato all'attacco, si rende pericoloso ancora con Kapidani e Furiesi che peccano di concretezza e così arriva il 3-1 della Volterrana con Cucini che mette al sicuro i tre punti. Gli ospiti si disuniscono e nel finale c'è spazio per il poker di Gabellieri che mette il punto esclamativo sul primo trionfo dei ragazzi di Mezzetti. Calciatorepiù: <b>Mezzetti </b>(Volterrana).
F.G.