• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Il Romito
  • 2 - 0
  • Bellani


IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Cappelli, Pezzi, Guida, Manetti, Lemmi, De Feo, Merlini, Armstrong, Meini. A disp.: Kuka, Chiarugi, Spiotta, Mazziotti, Nuti, Recci. All.: Enrico Minuti.
A. BELLANI: Samueza, Frizzi (53' Dapelo), Giangrande, Lancioni, Marra, Santerini, Mammini, Montanelli, Niccolai (75' Thiello), Luisi (65' Marrocco), Gaire. A disp.: De Bartolo. All.: Claudio Leoni.

ARBITRO: Santaera di Pisa

RETI: Spiotta, Kuka.



Il Romito regola la Bellani grazie a una prestazione paziente e cinica. Non è stato semplice aver meglio su una compagine ospite coriacea e ben schierata sul rettangolo verde, ma negli ultimi 20' i locali hanno accelerato notevolmente i ritmi, conquistando i tre punti grazie ai sigilli di Spiotta e Kuka. Il Romito mantiene più a lungo il possesso della sfera durante il primo tempo, costruendo la più nitida occasione con Meini che colpisce la traversa sugli sviluppi di una palla inattiva. La Bellani soffre e si difende, ma non disdegna di rendersi pericolosa in attacco sfruttando i calci piazzati. Proprio sugli sviluppi di un corner è Frizzi a sfiorare il bersaglio grosso fallendo di pochi centimetri l'impatto col pallone. Nella ripresa il copione non cambia: padroni di casa che tentano di scardinare la retroguardia rivale, ospiti che lottano e provano a ripartire. Il Romito attende con pazienza il varco giusto per far male, sperando in una disattenzione della difesa ospite che prima o poi potrebbe arrivare. E così al 70' ci pensa Spiotta a sbloccare la situazione, approfittando di una punizione calciata da metà campo: la Bellani non riesce ad allontanare il pericolo e così la sfera carambola sui piedi di Spiotta che è bravo a scartare il portiere e a depositare in fondo al sacco. Il Romito non è sazio e qualche minuto dopo sferra il colpo del ko grazie a una rapida azione: il solito Spiotta semina il panico, va sul fondo e serve Kuka che sfrutta la staticità dei difensori avversari e trafigge il portiere col piatto. Il risultato è ormai al sicuro, ma nel finale c'è spazio per un ultimo sussulto della Bellani con Thiello che arriva in ritardo all'appuntamento con il gol su un pallone invitante servito in area. A fine partita c'è grande soddisfazione per i ragazzi di Minuti che cominciano alla grande la nuova stagione, sponda Bellani arrivano comunque segnali positivi: la prestazione dei ragazzi di Leoni, quasi tutti del 2002, è stata incoraggiante.
Calciatoripiù: Lemmi (Il Romito); Gaire, Giangrande (Bellani).

F.G. IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Cappelli, Pezzi, Guida, Manetti, Lemmi, De Feo, Merlini, Armstrong, Meini. A disp.: Kuka, Chiarugi, Spiotta, Mazziotti, Nuti, Recci. All.: Enrico Minuti.<br >A. BELLANI: Samueza, Frizzi (53' Dapelo), Giangrande, Lancioni, Marra, Santerini, Mammini, Montanelli, Niccolai (75' Thiello), Luisi (65' Marrocco), Gaire. A disp.: De Bartolo. All.: Claudio Leoni. <br > ARBITRO: Santaera di Pisa<br > RETI: Spiotta, Kuka. Il Romito regola la Bellani grazie a una prestazione paziente e cinica. Non &egrave; stato semplice aver meglio su una compagine ospite coriacea e ben schierata sul rettangolo verde, ma negli ultimi 20' i locali hanno accelerato notevolmente i ritmi, conquistando i tre punti grazie ai sigilli di Spiotta e Kuka. Il Romito mantiene pi&ugrave; a lungo il possesso della sfera durante il primo tempo, costruendo la pi&ugrave; nitida occasione con Meini che colpisce la traversa sugli sviluppi di una palla inattiva. La Bellani soffre e si difende, ma non disdegna di rendersi pericolosa in attacco sfruttando i calci piazzati. Proprio sugli sviluppi di un corner &egrave; Frizzi a sfiorare il bersaglio grosso fallendo di pochi centimetri l'impatto col pallone. Nella ripresa il copione non cambia: padroni di casa che tentano di scardinare la retroguardia rivale, ospiti che lottano e provano a ripartire. Il Romito attende con pazienza il varco giusto per far male, sperando in una disattenzione della difesa ospite che prima o poi potrebbe arrivare. E cos&igrave; al 70' ci pensa Spiotta a sbloccare la situazione, approfittando di una punizione calciata da met&agrave; campo: la Bellani non riesce ad allontanare il pericolo e cos&igrave; la sfera carambola sui piedi di Spiotta che &egrave; bravo a scartare il portiere e a depositare in fondo al sacco. Il Romito non &egrave; sazio e qualche minuto dopo sferra il colpo del ko grazie a una rapida azione: il solito Spiotta semina il panico, va sul fondo e serve Kuka che sfrutta la staticit&agrave; dei difensori avversari e trafigge il portiere col piatto. Il risultato &egrave; ormai al sicuro, ma nel finale c'&egrave; spazio per un ultimo sussulto della Bellani con Thiello che arriva in ritardo all'appuntamento con il gol su un pallone invitante servito in area. A fine partita c'&egrave; grande soddisfazione per i ragazzi di Minuti che cominciano alla grande la nuova stagione, sponda Bellani arrivano comunque segnali positivi: la prestazione dei ragazzi di Leoni, quasi tutti del 2002, &egrave; stata incoraggiante. Calciatoripi&ugrave;: Lemmi (Il Romito); Gaire, Giangrande (Bellani). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI