- Terza Categoria GIR.A
- Galleno
-
4 - 2
- Fornacette Casarosa
GALLENO: Buoncristiani 6,5, Guidi 5, Del Sarto 6, Urbani A. 6,5, Bellandi 6, Frugoli 6,5,Urbani S. 6,5, Giani 6,5, Castiglioni 7, Bernacchi 6 (55' Nencioni 6). A disp.: Nencioni Y., Martinelli, Mirarchi, Nardi, Galletti. All.: Catastini.
FORNACETTE: Buti 6, De Minicis 5,5, Campennì 6,5, Rizzato 5,5, Pecchia 6, Fiaschi 6,5, Orsucci 6, Biasci 6, Chiarugi 6, Baretti 7, Balestri 6,5. A disp.: Bertelli, Dal Bo, Gianetti, Pecchia F., Morandi, Grossi, Pilloni. All.: Gliatta.
ARBITRO: Grazzini di Pisa.
RETI: 21' e 90' e 93' Castiglioni, 56' autorete Bellandi, 75' Andrea Urbani, 89' Gianetti.
Gara ricca di emozioni a Galleno, dove i padroni di casa e i ragazzi del Fornacette hanno dato vita a una partita elettrizzante e ricca di emozioni dal primo all'ultimo minuto. Nel primo quarto d'ora le due squadre si studiano, il gioco si sviluppa a centrocampo e solo al 20' si vede il primo tiro in porta gallenese con Urbani Stefano, la cui conclusione a tu per tu con il portiere ospite sfila di un soffio a lato. E' il preludio al gol che arriva un minuto dopo con Castiglioni che sfrutta lo splendido assist di Bernacchi e con un bel destro supera l'incolpevole Buti. Al 33' Daddi ha sui piedi la palla del 2 - 0 ma calcia addosso al portiere in uscita. Al 35' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con il loro uomo migliore, Baretti, che calcia al volo una palla vagante al limite dell'area che però sfila alta sopra la traversa. Passano solo quattro minuti e per l'ennesima volta il Galleno sbaglia clamorosamente il gol del raddoppio: questa volta è Bernacchi, solo davanti al portiere, a farsi respingere il tiro a botta sicura. La ripresa si apre con una bella girata di testa di Pecchia che anticipa il difensore ma non trova lo specchio della porta e con la risposta immediata del solito Castiglioni che spara alto da buona posizione l'ottimo assist di Bernacchi. Il Fornacette però crede nel pareggio, pressa e al 56' costringe il Galleno all'uno pari: svarione collettivo a centrocampo, Balestri dalla fascia fa partire un gran cross tagliato, Bellandi cerca l'anticipo in scivolata e insacca nella propria porta l'autogol che vale l' 1- 1. Due minuti più tardi è il Fornacette a sbagliare clamorosamente il gol del vantaggio con Biasci che, solo a quattro metri dalla porta, calcia a lato. Gol sbagliato, gol subito, se non altro la legge del calcio è uguale per tutti. Infatti, scampato il pericolo, il Galleno trova il vantaggio al 75' con Urbani Andrea che realizza la punizione decretata dall'arbitro per fallo di Rizzato su Castiglioni. Il bello però deve ancora venire. Al 86' Buoncristiani nega il gol di testa a Rizzato con una splendida parata, al 87' Campennì salva sulla riga la conclusione di Nencioni Yuri ed al 89' il Fornacette pareggia con Gianetti lasciato libero nel centro dell'area dalla difesa gallenese. Il Galleno non si arrende e al 90' è ancora Castiglioni ad andare in rete con un gran diagonale. L'arbitro decreta 5 minuti di recupero e Castiglioni in contropiede sigla il 4 - 2 finale. Complimenti a entrambe le squadre: Fornacette organizzato, sempre compatto e mai rinunciatario. Galleno caparbio, magari sbagliando meno gol potrebbe soffrire meno ma alla fine i tre punti sono senza dubbio meritati. CALCIATORI PIU': Fiaschi e Baretti per il Fornacette, Castiglioni e Urbani Stefano per il Galleno.
GALLENO: Buoncristiani 6,5, Guidi 5, Del Sarto 6, Urbani A. 6,5, Bellandi 6, Frugoli 6,5,Urbani S. 6,5, Giani 6,5, Castiglioni 7, Bernacchi 6 (55' Nencioni 6). A disp.: Nencioni Y., Martinelli, Mirarchi, Nardi, Galletti. All.: Catastini.<br >FORNACETTE: Buti 6, De Minicis 5,5, Campennì 6,5, Rizzato 5,5, Pecchia 6, Fiaschi 6,5, Orsucci 6, Biasci 6, Chiarugi 6, Baretti 7, Balestri 6,5. A disp.: Bertelli, Dal Bo, Gianetti, Pecchia F., Morandi, Grossi, Pilloni. All.: Gliatta.<br >
ARBITRO: Grazzini di Pisa.<br >
RETI: 21' e 90' e 93' Castiglioni, 56' autorete Bellandi, 75' Andrea Urbani, 89' Gianetti.
Gara ricca di emozioni a Galleno, dove i padroni di casa e i ragazzi del Fornacette hanno dato vita a una partita elettrizzante e ricca di emozioni dal primo all'ultimo minuto. Nel primo quarto d'ora le due squadre si studiano, il gioco si sviluppa a centrocampo e solo al 20' si vede il primo tiro in porta gallenese con Urbani Stefano, la cui conclusione a tu per tu con il portiere ospite sfila di un soffio a lato. E' il preludio al gol che arriva un minuto dopo con Castiglioni che sfrutta lo splendido assist di Bernacchi e con un bel destro supera l'incolpevole Buti. Al 33' Daddi ha sui piedi la palla del 2 - 0 ma calcia addosso al portiere in uscita. Al 35' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con il loro uomo migliore, Baretti, che calcia al volo una palla vagante al limite dell'area che però sfila alta sopra la traversa. Passano solo quattro minuti e per l'ennesima volta il Galleno sbaglia clamorosamente il gol del raddoppio: questa volta è Bernacchi, solo davanti al portiere, a farsi respingere il tiro a botta sicura. La ripresa si apre con una bella girata di testa di Pecchia che anticipa il difensore ma non trova lo specchio della porta e con la risposta immediata del solito Castiglioni che spara alto da buona posizione l'ottimo assist di Bernacchi. Il Fornacette però crede nel pareggio, pressa e al 56' costringe il Galleno all'uno pari: svarione collettivo a centrocampo, Balestri dalla fascia fa partire un gran cross tagliato, Bellandi cerca l'anticipo in scivolata e insacca nella propria porta l'autogol che vale l' 1- 1. Due minuti più tardi è il Fornacette a sbagliare clamorosamente il gol del vantaggio con Biasci che, solo a quattro metri dalla porta, calcia a lato. Gol sbagliato, gol subito, se non altro la legge del calcio è uguale per tutti. Infatti, scampato il pericolo, il Galleno trova il vantaggio al 75' con Urbani Andrea che realizza la punizione decretata dall'arbitro per fallo di Rizzato su Castiglioni. Il bello però deve ancora venire. Al 86' Buoncristiani nega il gol di testa a Rizzato con una splendida parata, al 87' Campennì salva sulla riga la conclusione di Nencioni Yuri ed al 89' il Fornacette pareggia con Gianetti lasciato libero nel centro dell'area dalla difesa gallenese. Il Galleno non si arrende e al 90' è ancora Castiglioni ad andare in rete con un gran diagonale. L'arbitro decreta 5 minuti di recupero e Castiglioni in contropiede sigla il 4 - 2 finale. Complimenti a entrambe le squadre: Fornacette organizzato, sempre compatto e mai rinunciatario. Galleno caparbio, magari sbagliando meno gol potrebbe soffrire meno ma alla fine i tre punti sono senza dubbio meritati. <b>CALCIATORI PIU':</b> Fiaschi e Baretti per il Fornacette, Castiglioni e Urbani Stefano per il Galleno.