- Terza Categoria GIR.A
- Soiana
-
0 - 0
- Tre Torri Terricciola
SOIANA: Novi 6.5, Malventi 7, Corso C. 7, Pucci 7.5, Vanni 7, Grassi 7, Salvadori L. 7 (65' Rizzato 6), Giusti 7.5, Cipriano 7, Salvadori M. 7 (46' Macchi 6.5), Mirto 7.5 (80' Brogi 6). A disp.: Pisani, Balestri, Orsini. All.: Galli.
TRE TORRI TERRICCIOLA: Macchi 8, Luschi 6.5, Belcari 6, Marra 6, Allia 6, Moretti 6.5, Bandini 6, Nocchi 6, Carloni 6, Fegatilli 6.5, Doccini 6. A disp.: Bottoni, Ticciati, Parri, Giubbolini. All.: Ticciati.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.
Finisce con un pareggio a reti inviolate che sta molto stretto alla squadra di casa l'attesissimo derby fra il Soiana e le Tre Torri Terricciola. Come spesso succede in queste sfide è la squadra sfavorita dal pronostico a fare le cose migliori e alla fine ad uscire vittoriosa moralmente da questo match. Il Terricciola era reduce da tre vittorie consecutive ma nell'occasione deve ringraziare il proprio portiere Macchi, autore di tre splendide parate, per il risultato positivo raggiunto. Da notare a due minuti dalla fine anche l'avversa decisione arbitrale nei confronti dei padroni di casa per un mancato rigore non concesso alla squadra di Galli. Dopo un promettente avvio la squadra di Ticciati si disunisce e soffre il pressing asfissiante del Soiana che gradatamente si rende maggiormente pericoloso e nel breve volgere di dieci minuti sfiora il vantaggio con i tiri di Giusti, Cipriano e Salvadori M. ben parati dall'estremo ospite. Nella ripresa tutti si aspettano la reazione del quotato Terriciola ma è ancora il Soiana ad avere nelle mani le redini del gioco con i bravissimi Giusti, Mirto, Pucci e Salvadori L. che a centrocampo vincono nettamente la sfida con gli avversari. I locali però non riescono a concretizzare mentre il Terricciola si difende con ordine fino a due minuti dalla fine quando su assist di Cipriano, Giusti si presenta tutto solo davanti a Macchi e proprio mentre sta per tirare viene atterrato in maniera evidente dal proprio controllore, l'arbitro incredibilmente fa cenno di proseguire fra lo stupore e la rabbia dei giocatori e dei tifosi locali. Su questo episodio si conclude questo primo derby in campionato fra Soiana e Terricciola. Un plauso alle due squadre per lo spettacolo offerto al numeroso pubblico accorso al comunale di Selvatelle. A fine gara ecco i commenti dei due allenatori. Ticciati (all.Terricciola): Non abbiamo giocato certamente ai nostri livelli e per noi si tratta di un punto guadagnato, spero che la società provveda a rafforzare la rosa perché nell'occasione eravamo con i giocatori contati. Galli (all.Soiana): Voglio fare un elogio ai miei ragazzi che per l'ennesima volta hanno disputato una gara di assoluto valore. Peccato per quel rigore che ci è stato negato e che avrebbe potuto regalarci una vittoria più che meritata.
SOIANA: Novi 6.5, Malventi 7, Corso C. 7, Pucci 7.5, Vanni 7, Grassi 7, Salvadori L. 7 (65' Rizzato 6), Giusti 7.5, Cipriano 7, Salvadori M. 7 (46' Macchi 6.5), Mirto 7.5 (80' Brogi 6). A disp.: Pisani, Balestri, Orsini. All.: Galli.<br >TRE TORRI TERRICCIOLA: Macchi 8, Luschi 6.5, Belcari 6, Marra 6, Allia 6, Moretti 6.5, Bandini 6, Nocchi 6, Carloni 6, Fegatilli 6.5, Doccini 6. A disp.: Bottoni, Ticciati, Parri, Giubbolini. All.: Ticciati.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.
Finisce con un pareggio a reti inviolate che sta molto stretto alla squadra di casa l'attesissimo derby fra il Soiana e le Tre Torri Terricciola. Come spesso succede in queste sfide è la squadra sfavorita dal pronostico a fare le cose migliori e alla fine ad uscire vittoriosa moralmente da questo match. Il Terricciola era reduce da tre vittorie consecutive ma nell'occasione deve ringraziare il proprio portiere Macchi, autore di tre splendide parate, per il risultato positivo raggiunto. Da notare a due minuti dalla fine anche l'avversa decisione arbitrale nei confronti dei padroni di casa per un mancato rigore non concesso alla squadra di Galli. Dopo un promettente avvio la squadra di Ticciati si disunisce e soffre il pressing asfissiante del Soiana che gradatamente si rende maggiormente pericoloso e nel breve volgere di dieci minuti sfiora il vantaggio con i tiri di Giusti, Cipriano e Salvadori M. ben parati dall'estremo ospite. Nella ripresa tutti si aspettano la reazione del quotato Terriciola ma è ancora il Soiana ad avere nelle mani le redini del gioco con i bravissimi Giusti, Mirto, Pucci e Salvadori L. che a centrocampo vincono nettamente la sfida con gli avversari. I locali però non riescono a concretizzare mentre il Terricciola si difende con ordine fino a due minuti dalla fine quando su assist di Cipriano, Giusti si presenta tutto solo davanti a Macchi e proprio mentre sta per tirare viene atterrato in maniera evidente dal proprio controllore, l'arbitro incredibilmente fa cenno di proseguire fra lo stupore e la rabbia dei giocatori e dei tifosi locali. Su questo episodio si conclude questo primo derby in campionato fra Soiana e Terricciola. Un plauso alle due squadre per lo spettacolo offerto al numeroso pubblico accorso al comunale di Selvatelle. A fine gara ecco i commenti dei due allenatori. Ticciati (all.Terricciola):<b> Non abbiamo giocato certamente ai nostri livelli e per noi si tratta di un punto guadagnato, spero che la società provveda a rafforzare la rosa perché nell'occasione eravamo con i giocatori contati. </b> Galli (all.Soiana): <b> Voglio fare un elogio ai miei ragazzi che per l'ennesima volta hanno disputato una gara di assoluto valore. Peccato per quel rigore che ci è stato negato e che avrebbe potuto regalarci una vittoria più che meritata. </b>