- Allievi Provinciali
- Virtus Comeana
-
0 - 1
- Settimello
V.COMEANA: Giannini, Vezzosi, Scaffai, Gelli, Biafora, Pratesi, Biancalani, Vannini, Romero, Tani, Sarzani. A disp.: Duli, Bracciotti, Chiorazzo, Memoli. All.: Galligatti.
SETTIMELLO: Corti, Cesari, Ceccherelli, Marradini, Carotti, Casini, Mistretta, Gintoli, Giannerini Volterrani, Castellucci. A disp.: Bruni, Pucci, Cipro, Cocchi, Catanzaro, Giuntoli. All.: Giannerini.
ARBITRO: Mazzoni di Prato.
RETE: Giannerini.
Il Settimello espugna Comeana e centra la seconda vittoria di fila, raddrizzando parzialmente una partita che dopo le prime 4 partite era deficitaria. I biancoverdi portano a casa 3 punti fondamentali e meritati, al termine di una partita ben giocata ma che i ragazzi di Giannerini hanno pericolosamente mancato di chiudere. In avvio il primo squillo è dei casali, che grazie a un rimpallo portano Romero a tu-per-tu con Corti, che è bravo a anticipare il tiro dell'avversario e a chiudergli lo specchio. Dall'altra parte Giannini risponde al collega in due frangenti, prima su una punizione disegnata perfettamente da Giannerini su cui vola a mettere in angolo, e poi respingendo di pugno un insidioso sinistro di Cesari. A metà della prima frazione arriva la rete dei biancoverdi: Giannerini guadagna la fascia e mette dentro un tiro-cross velenoso, un difensore del Comeana manca l'intervento col pallone e spiazza il proprio portiere, che non può tuffarsi e può solo guardare il pallone che muore all'angolino. La reazione del Comeana sta tutta in un paio di corner da cui nascono mischie pericolose, ma il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, il Comeana tiene la palla ma il suo possesso è sterile e non crea grattacapi alla retroguardia bianco verde. Anzi è il Settimello ad avere l'occasione migliore nei secondi 45 minuti, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale offensiva Mistretta scocca un bel destro dal vertice dell'area, ma Giannini dimostra ancora una volta ottimi riflessi e nega agli ospiti il 2 a 0. Finisce così una partita corretta e combattuta, che il Settimello fa meritatamente sua al termine di 90 minuti di grande solidità.
Calciatoripiù: Giannini (Comeana) per i suoi interventi risolutori e decisivi, è il migliore dei suoi; per gli ospiti il migliore è Giannerini, autore del gol vittoria, ma ottime prestazioni anche di Gintoli e Ceccherelli.
V.COMEANA: Giannini, Vezzosi, Scaffai, Gelli, Biafora, Pratesi, Biancalani, Vannini, Romero, Tani, Sarzani. A disp.: Duli, Bracciotti, Chiorazzo, Memoli. All.: Galligatti. <br >SETTIMELLO: Corti, Cesari, Ceccherelli, Marradini, Carotti, Casini, Mistretta, Gintoli, Giannerini Volterrani, Castellucci. A disp.: Bruni, Pucci, Cipro, Cocchi, Catanzaro, Giuntoli. All.: Giannerini.<br >
ARBITRO: Mazzoni di Prato.<br >
RETE: Giannerini.
Il Settimello espugna Comeana e centra la seconda vittoria di fila, raddrizzando parzialmente una partita che dopo le prime 4 partite era deficitaria. I biancoverdi portano a casa 3 punti fondamentali e meritati, al termine di una partita ben giocata ma che i ragazzi di Giannerini hanno pericolosamente mancato di chiudere. In avvio il primo squillo è dei casali, che grazie a un rimpallo portano Romero a tu-per-tu con Corti, che è bravo a anticipare il tiro dell'avversario e a chiudergli lo specchio. Dall'altra parte Giannini risponde al collega in due frangenti, prima su una punizione disegnata perfettamente da Giannerini su cui vola a mettere in angolo, e poi respingendo di pugno un insidioso sinistro di Cesari. A metà della prima frazione arriva la rete dei biancoverdi: Giannerini guadagna la fascia e mette dentro un tiro-cross velenoso, un difensore del Comeana manca l'intervento col pallone e spiazza il proprio portiere, che non può tuffarsi e può solo guardare il pallone che muore all'angolino. La reazione del Comeana sta tutta in un paio di corner da cui nascono mischie pericolose, ma il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, il Comeana tiene la palla ma il suo possesso è sterile e non crea grattacapi alla retroguardia bianco verde. Anzi è il Settimello ad avere l'occasione migliore nei secondi 45 minuti, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale offensiva Mistretta scocca un bel destro dal vertice dell'area, ma Giannini dimostra ancora una volta ottimi riflessi e nega agli ospiti il 2 a 0. Finisce così una partita corretta e combattuta, che il Settimello fa meritatamente sua al termine di 90 minuti di grande solidità. <b>
Calciatoripiù: Giannini</b> (Comeana) per i suoi interventi risolutori e decisivi, è il migliore dei suoi; per gli ospiti il migliore è <b>Giannerini</b>, autore del gol vittoria, ma ottime prestazioni anche di <b>Gintoli </b>e <b>Ceccherelli</b>.