- Terza Categoria GIR.A
- Sieci
-
1 - 0
- Nova Vigor Misericordia
SIECI: Bevilacqua, Pelanti, Calabri, Focardi, Tempestini, Sbolgi, Baldini, Giuseppi, Barducci, Materassi, Mugnai. A disp.: Sciarrone, Giustini, Deif Alla, Losardo, Grifoni, Cianchi, Assenti. All.: Luca Fioravanti.
N.V. MISERICORDIA: Rovai, Lapi, Zanazzi, Costanzo, Pini, Cardonati, Pavarotti, Viviani, Bonini, Fantechi, Aspettati. A disp.: Pieralli, Cavicchioni, Bini, Faustini, Picchi. All.: Massimo Franciolini.
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.
RETI: Baldini.
NOTE: Ammoniti Barducci, Assenti, Mugnai.
Le Sieci stappa la bottiglia dei tre punti e brinda alla sua prima vittoria stagionale grazie ad un gol di Baldini nella ripresa, contro una Nova Vigor Misericordia molto più tesa del solito. Entrambi gli schieramenti scendono in campo con le giuste motivazioni per fare bene e riscattarsi, dopo aver raccolto nelle ultime tre giornate solo due punti a testa. Il primo tempo inizia con qualche problema per mister Fioravanti, costretto, dopo appena due minuti, a sostituire Calabri per infortunio, e far entrare al suo posto Assenti. Il cambio non muta gli equilibri della gara e l'assetto di gioco dei padroni di casa, che riescono ad impartire diverse azioni offensive, non trovando però lo spunto per la rete decisiva. Nella prima frazione di gioco buona anche la prestazione della formazione ospite, che subisce poco e mantiene la propria porta inviolata. I ragazzi di Franciolini si difendono bene, ma risultano poco lucidi e brillanti soprattutto in fase di possesso. I giallorossi maturano molte occasioni nella metà campo avversaria e sfiorano il vantaggio poco prima dell'intervallo grazie a Baldini che, ad un metro dalla porta, non riesce nel tap-in vincente. Nella ripresa i locali continuano a crederci e partono subito con il piede giusto realizzando la rete dell'1-0. Baldini si lancia verso la porta, supera in velocità un avversario e batte il portiere ospite con un tunnel magistrale. Nel finale nuovamente Baldini e Materassi impegnano Rovai, che si fa trovare pronto e realizza interventi decisivi tenendo fino alla fine la partita virtualmente in bilico. Con poche idee per ribaltare il match gli ospiti non riescono a costruire trame offensive insidiose e ogni possibilità di ripartenza viene gettata alle ortiche. I tre punti gratificano le Sieci, che guardano con più serenità al prossimo incontro dopo una grande prestazione. La Nova Vigor Misericordia esce a testa bassa consapevole di poter dare di più e farlo senza indugi al prossimo incontro.
Calciatoripiù: Per le Sieci Baldini, trascinatore della squadra, autore di una rete da vero goleador; Materassi, più volte pericoloso in attacco, si fa sempre trovare pronto dai compagni. Per la Nova Vigor Misericordia Rovai, autore di parate miracolose che evitano un passivo maggiore.
SIECI: Bevilacqua, Pelanti, Calabri, Focardi, Tempestini, Sbolgi, Baldini, Giuseppi, Barducci, Materassi, Mugnai. A disp.: Sciarrone, Giustini, Deif Alla, Losardo, Grifoni, Cianchi, Assenti. All.: Luca Fioravanti.<br >N.V. MISERICORDIA: Rovai, Lapi, Zanazzi, Costanzo, Pini, Cardonati, Pavarotti, Viviani, Bonini, Fantechi, Aspettati. A disp.: Pieralli, Cavicchioni, Bini, Faustini, Picchi. All.: Massimo Franciolini.<br >
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.<br >
RETI: Baldini.<br >NOTE: Ammoniti Barducci, Assenti, Mugnai.
Le Sieci stappa la bottiglia dei tre punti e brinda alla sua prima vittoria stagionale grazie ad un gol di Baldini nella ripresa, contro una Nova Vigor Misericordia molto più tesa del solito. Entrambi gli schieramenti scendono in campo con le giuste motivazioni per fare bene e riscattarsi, dopo aver raccolto nelle ultime tre giornate solo due punti a testa. Il primo tempo inizia con qualche problema per mister Fioravanti, costretto, dopo appena due minuti, a sostituire Calabri per infortunio, e far entrare al suo posto Assenti. Il cambio non muta gli equilibri della gara e l'assetto di gioco dei padroni di casa, che riescono ad impartire diverse azioni offensive, non trovando però lo spunto per la rete decisiva. Nella prima frazione di gioco buona anche la prestazione della formazione ospite, che subisce poco e mantiene la propria porta inviolata. I ragazzi di Franciolini si difendono bene, ma risultano poco lucidi e brillanti soprattutto in fase di possesso. I giallorossi maturano molte occasioni nella metà campo avversaria e sfiorano il vantaggio poco prima dell'intervallo grazie a Baldini che, ad un metro dalla porta, non riesce nel tap-in vincente. Nella ripresa i locali continuano a crederci e partono subito con il piede giusto realizzando la rete dell'1-0. Baldini si lancia verso la porta, supera in velocità un avversario e batte il portiere ospite con un tunnel magistrale. Nel finale nuovamente Baldini e Materassi impegnano Rovai, che si fa trovare pronto e realizza interventi decisivi tenendo fino alla fine la partita virtualmente in bilico. Con poche idee per ribaltare il match gli ospiti non riescono a costruire trame offensive insidiose e ogni possibilità di ripartenza viene gettata alle ortiche. I tre punti gratificano le Sieci, che guardano con più serenità al prossimo incontro dopo una grande prestazione. La Nova Vigor Misericordia esce a testa bassa consapevole di poter dare di più e farlo senza indugi al prossimo incontro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per le Sieci <b>Baldini</b>, trascinatore della squadra, autore di una rete da vero goleador; <b>Materassi</b>, più volte pericoloso in attacco, si fa sempre trovare pronto dai compagni. Per la Nova Vigor Misericordia <b>Rovai</b>, autore di parate miracolose che evitano un passivo maggiore.