- Terza Categoria GIR.A
- Aurora Pisa
-
0 - 3
- Filettole
AURORA CALCIO: Banti 7.5, Scalsini 5.5 (25' Giuntini 6), Vento 6, Scalsini 6 S., Giusti 6, Bellemo 6.5, Gnesi 6.5 (48' Fantozzi 5.5), Benvenuti 6 (58' Mangini 5.5), Benvenuti S. 5.5, Baiocco 6, Corradi 6.5. A disp.: Turner, Bandini, Malatto, Bartolini. All.: Forconi.
FILETTOLE: Bevilacqua 6, Donadi 6.5, Bargagna 6, Mannoia 6, Pardini 6.5, Cipolli 7.5 (78' Vannucchi 6), Marella 6.5, Marchetti 7 (60' Cassano 7), Eliani 7, Berretta 6.5, Pasqualetti 6. A disp.: Marini, Bendinelli, Giordano. All.: Deri - Landucci.
ARBITRO: Sanna di Pisa.
RETI: 13' Cipolli, 63' e 90' Eliani.
Partita bella e piena di capovolgimenti di fronte in via del Capannone tra i padroni di casa dell'Aurora e il Filettole.
Gli ospiti si presentano con tre punti in piu' in classifica, mentre i locali motivati dal fatto che con una vittoria si porterebbero a pari punti. Inizia il match e le squadre sembrano già lunghe e decise ad affondare ma le difese si dimostrano da subito preparate e ben organizzate. In questi tipi di partite, ci vuole un calcio piazzato a fare la differenza ed al 13' Cipolli scaglia una bomba dai 25 metri che colpisce la traversa e rimbalzando sulla schiena del portiere locale, finisce in rete.
A questo punto, l'Aurora cerca di reagire ma perde il forte difensore Scalsini per un infortunio che comprometterà il proseguo della partita. Dopo qualche minuto, Bellemo pennella un cross che Benvenuti deve solo depositare in rete, ma Bevilacqua con un intervento a dir poco pregevole, respinge la palla a lato.
Nel secondo tempo, gli ospiti entrano in campo con la convinzione di chiudere una pericolosa partita che l'Aurora potrebbe tranquillamente pareggiare e soprattutto dalla fascia destra danno l'idea di poterlo fare. Detto fatto. Al 18' Cipolli, servito da un compagno, viene sgambettato in area di rigore e il sig. Sannà di Pisa non ha dubbi e decreta un calcio di rigore. Eliani si incarica della battuta e trasforma senza problemi il raddoppio degli ospiti. Ora anche l'Aurora sembra crederci meno e il Filettole si difende ricorrendo ad alcuni cambi che vedono l'inserimento di un difensore e un centrocampista per lo scatenato Cipolli e Marchetti. Al 90' arriva la beffa per l'Aurora con la rete di testa del numero 10 del Filettole Eliani che fissa il risultato sul 3-0 ospite che sta un po largo ai padroni di casa che pur giocando una buona partita si vedono sconfitte con un passivo ingiusto. Il bicchiere mezzo pieno è dato dal fatto che l'Aurora ha giocato una buona partita e che può contare su elementi di esperienza che riusciranno sicuramente a raggiungere gli obbiettivi della società.
CALCIATORI PIU': Banti 7.5 (Nuova Aurora): Portiere da alti livelli. Giovane, determinato e soprattutto sicuro. Avere un portiere così in squadra, diventa decisivo a lungo andare durante il campionato. Cipolli 7.5 (Filettole): Grande corsa, Grande tecnica, gran tiro. Giocatore completo e sicuramente da categoria superiore, non se ne vedono tanti in questi campionati.
Cesare Pileggi
AURORA CALCIO: Banti 7.5, Scalsini 5.5 (25' Giuntini 6), Vento 6, Scalsini 6 S., Giusti 6, Bellemo 6.5, Gnesi 6.5 (48' Fantozzi 5.5), Benvenuti 6 (58' Mangini 5.5), Benvenuti S. 5.5, Baiocco 6, Corradi 6.5. A disp.: Turner, Bandini, Malatto, Bartolini. All.: Forconi.<br >FILETTOLE: Bevilacqua 6, Donadi 6.5, Bargagna 6, Mannoia 6, Pardini 6.5, Cipolli 7.5 (78' Vannucchi 6), Marella 6.5, Marchetti 7 (60' Cassano 7), Eliani 7, Berretta 6.5, Pasqualetti 6. A disp.: Marini, Bendinelli, Giordano. All.: Deri - Landucci.<br >
ARBITRO: Sanna di Pisa.<br >
RETI: 13' Cipolli, 63' e 90' Eliani.
Partita bella e piena di capovolgimenti di fronte in via del Capannone tra i padroni di casa dell'Aurora e il Filettole.<br >Gli ospiti si presentano con tre punti in piu' in classifica, mentre i locali motivati dal fatto che con una vittoria si porterebbero a pari punti. Inizia il match e le squadre sembrano già lunghe e decise ad affondare ma le difese si dimostrano da subito preparate e ben organizzate. In questi tipi di partite, ci vuole un calcio piazzato a fare la differenza ed al 13' Cipolli scaglia una bomba dai 25 metri che colpisce la traversa e rimbalzando sulla schiena del portiere locale, finisce in rete.<br >A questo punto, l'Aurora cerca di reagire ma perde il forte difensore Scalsini per un infortunio che comprometterà il proseguo della partita. Dopo qualche minuto, Bellemo pennella un cross che Benvenuti deve solo depositare in rete, ma Bevilacqua con un intervento a dir poco pregevole, respinge la palla a lato.<br >Nel secondo tempo, gli ospiti entrano in campo con la convinzione di chiudere una pericolosa partita che l'Aurora potrebbe tranquillamente pareggiare e soprattutto dalla fascia destra danno l'idea di poterlo fare. Detto fatto. Al 18' Cipolli, servito da un compagno, viene sgambettato in area di rigore e il sig. Sannà di Pisa non ha dubbi e decreta un calcio di rigore. Eliani si incarica della battuta e trasforma senza problemi il raddoppio degli ospiti. Ora anche l'Aurora sembra crederci meno e il Filettole si difende ricorrendo ad alcuni cambi che vedono l'inserimento di un difensore e un centrocampista per lo scatenato Cipolli e Marchetti. Al 90' arriva la beffa per l'Aurora con la rete di testa del numero 10 del Filettole Eliani che fissa il risultato sul 3-0 ospite che sta un po largo ai padroni di casa che pur giocando una buona partita si vedono sconfitte con un passivo ingiusto. Il bicchiere mezzo pieno è dato dal fatto che l'Aurora ha giocato una buona partita e che può contare su elementi di esperienza che riusciranno sicuramente a raggiungere gli obbiettivi della società.<br ><b>CALCIATORI PIU': Banti 7.5 (Nuova Aurora):</b> Portiere da alti livelli. Giovane, determinato e soprattutto sicuro. Avere un portiere così in squadra, diventa decisivo a lungo andare durante il campionato. <b>Cipolli 7.5 (Filettole): </b>Grande corsa, Grande tecnica, gran tiro. Giocatore completo e sicuramente da categoria superiore, non se ne vedono tanti in questi campionati.
Cesare Pileggi