- Juniores Provinciali
- Settimello
-
3 - 0
- La Querce
SETTIMELLO: Vitale, Fallani, Lombardi, Papi, Tortelli, Candreva, Liverani, Viggiani, Calugi, Benedetti, Nudo. A disp.: Fiori, Bellucci, Guarducci, Calosi, Mugnai, Giabbani, Qasri. All.: Carlo Tanganelli.
LA QUERCE: Salerno, Pali, Felici Edoardo, Piscitelli, Lulli, Pennini, Cavaciocchi, Torregrossa, Villi, Campogiorni, Pepi. A disp.: Iafrate, Corti, Zabatta, Capuano, Vannucchi, Raffaelli, Felici Alessandro. All.: Ciatti.
ARBITRO: Mini di Prato.
RETI. 22', 40' Calugi, 43' Nudo.
Il Settimello vince e convince. Non è più una sorpresa la formazione di Tanganelli ma una splendida realtà e i risultati fatti in questo inizio di campionato lo dimostrano chiaramente. La Querce, per la prima volta vittoriosa nel precedente turno, non si ripete nell'occasione ed è costretta a subire una netta lezione dagli avversari. Il primo tempo inizia nel segno dei nero verdi che attaccano e manovrano alla ricerca del vantaggio. E dopo essersi resi pericolosi in due occasioni su calci di punizione, i settimellesi vanno a segno al 22' con una conclusione di un ispirato Calugi, uno dei migliori in campo nel complesso locale. La Querce reagisce e sfiora il gol in una occasione successiva quando il tiro di un giocatore ospite destinato in fondo alla rete viene salvato sulla linea da un giocatore locale. Passato questo momento pericoloso per il Settimello la gara è tutta in discesa. Così al 40' con un pallonetto beffardo l'attaccante Calugi beffa per la seconda volta la difesa avversaria e prima del termine della prima frazione ci pensa Nudo a chiudere i conti, realizzando la terza rete che chiude l'incontro a favore dei padroni di casa. Nella ripresa, nonostante i generosi tentativi dei giocatori pratesi di tornare in partita, le occasioni maggiormente pericolose portano la firma dei locali che vanno vicini alla rete in altre circostanze. Netto e meritato appare alla fine il successo del Settimello contro una Querce che si è arresa fin troppo presto. Fiscale ma positiva e puntuale la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Calugi, Papi, Nudo (Settimello), Villi (La Querce.
Paolo Simonetti
SETTIMELLO: Vitale, Fallani, Lombardi, Papi, Tortelli, Candreva, Liverani, Viggiani, Calugi, Benedetti, Nudo. A disp.: Fiori, Bellucci, Guarducci, Calosi, Mugnai, Giabbani, Qasri. All.: Carlo Tanganelli.<br >LA QUERCE: Salerno, Pali, Felici Edoardo, Piscitelli, Lulli, Pennini, Cavaciocchi, Torregrossa, Villi, Campogiorni, Pepi. A disp.: Iafrate, Corti, Zabatta, Capuano, Vannucchi, Raffaelli, Felici Alessandro. All.: Ciatti.<br >
ARBITRO: Mini di Prato.<br >
RETI. 22', 40' Calugi, 43' Nudo.
Il Settimello vince e convince. Non è più una sorpresa la formazione di Tanganelli ma una splendida realtà e i risultati fatti in questo inizio di campionato lo dimostrano chiaramente. La Querce, per la prima volta vittoriosa nel precedente turno, non si ripete nell'occasione ed è costretta a subire una netta lezione dagli avversari. Il primo tempo inizia nel segno dei nero verdi che attaccano e manovrano alla ricerca del vantaggio. E dopo essersi resi pericolosi in due occasioni su calci di punizione, i settimellesi vanno a segno al 22' con una conclusione di un ispirato Calugi, uno dei migliori in campo nel complesso locale. La Querce reagisce e sfiora il gol in una occasione successiva quando il tiro di un giocatore ospite destinato in fondo alla rete viene salvato sulla linea da un giocatore locale. Passato questo momento pericoloso per il Settimello la gara è tutta in discesa. Così al 40' con un pallonetto beffardo l'attaccante Calugi beffa per la seconda volta la difesa avversaria e prima del termine della prima frazione ci pensa Nudo a chiudere i conti, realizzando la terza rete che chiude l'incontro a favore dei padroni di casa. Nella ripresa, nonostante i generosi tentativi dei giocatori pratesi di tornare in partita, le occasioni maggiormente pericolose portano la firma dei locali che vanno vicini alla rete in altre circostanze. Netto e meritato appare alla fine il successo del Settimello contro una Querce che si è arresa fin troppo presto. Fiscale ma positiva e puntuale la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Calugi, Papi, Nudo </b>(Settimello), <b>Villi </b>(La Querce.
Paolo Simonetti