- Allievi Regionali GIR.D
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Cecina
PONTEDERA: Rossi, Ricci, Colucci, Anedda (62' Trozzo), Bani, Banchellini, Morelli (74' Mannucci), Mannocci, Maccari (62' Guerrini), Lovisi, Bracci (69' Capriotti). A disp.: Ciardi, Marconcini, Mancini. All.: Francesco Donati.
CECINA: Reali, Stefanini, Iadanza, Bichisecchi, Dal Canto, Barlettani, Vinci, Cioni, Acunzo, Aquilante, Periccioli. A disp.: Calastri, Berti, Polidori, Benvenuti, Gucci, Tinagli. All.: Tiziano Di Tonno.
RETI: 24' Banchellini, 59' Morelli.
Al campo sportivo Bachi di Pontedera è di scena la partita di cartello della settima giornata. Si incontrano l'Unione Sportiva Pontedera 1912 e l'Associazione Sportiva Cecina. La prima formazione è reduce da quattro vittorie consecutive ed è prima in classifica; la seconda è proveniente da uno 0 a 0 interno nel recupero di mercoledì contro il Navacchiozambra e occupa una posizione di metà graduatoria.
Al fischio di inizio, il Cecina sembra voler imporre il proprio gioco, ma alla fine sarà la squadra di mister Donati, ad uscire con i tre punti da questa difficile gara. La partita ha visto le due compagini produrre molto gioco ma si contano poche occasioni da gol sfruttate pienamente dai ragazzi granata che, al contrario dei pari età cecinesi, sono stati cinici a sfruttare le poche palle gol concesse dall'attenta difesa rosso-blu.
Il match si apre subito con gli ospiti in avanti: l'undici cecinese riesce a schiacciare i ragazzi del Pontedera nella propria metà campo, senza però mai creare nitide palle gol. Gli unici pericoli per i granata arrivano dagli ottimi suggerimenti offerti in profondità dall'ottimo Aquilante per Acunzo o Periccioli, ma l'attento Rossi riesce a sventare senza molta preoccupazione. Al 15', ecco la prima occasione da gol per il Cecina: Periccioli che riesce a raccogliere un traversone basso dalla destra e a controlla a pochi metri dalla porta, ma l'attaccante ospite non riesce a girare in rete, grazie all'intervento dell'attenta difesa pontederese. Scampato quest'ultimo pericolo, il Pontedera decide di iniziare a fare la partita e comincia a sviluppare il suo solito gioco offensivo, arrivando alla conclusione con Morelli e Maccari, quest'ultimo al rientro dopo sei giornate di assenza. Ma al 24', il Pontedera passa in vantaggio grazie ad una perfetta punizione di Banchellini, che con un potente tiro, riesce a trovare l'angolo alla destra dell'incolpevole Reali.
Passano alcuni minuti e i ragazzi granata hanno l'occasione di raddoppiare: bel traversone dalla sinistra di Colucci che trova smarcato in area Maccari, il quale, a pochi passi dalla linea di porta, spara alto sopra la traversa.
Come recita un noto proverbio del calcio: gol mancato, gol subito. Così il Cecina ha immediatamente l'opportunità di pareggiare le sorti dell'incontro, ma Vinci non riesce ad insaccare la medesima palla capitata a Maccari pochi minuti prima.
Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 1 a 0 per i locali. I ragazzi di mister Donati nella ripresa sfiorano il raddoppio al 50', con un gran tiro al volo dalla distanza di Maccari, alto di poco sopra la traversa. E' il preludio al gol, che arriva al 59': dagli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Cecina, la palla viene respinta da Banchellini e arriva a Maccari, che immediatamente fa scattare il contropiede. La palla viene servita ad Anedda, il quale dopo aver fallito un passaggio per Bracci, recupera palla e serve Morelli in area di rigore che riesce ad insaccare con un preciso tiro nell'angolo in basso. 2 a 0 per il Pontedera e gara quasi in cassaforte. Diciamo quasi perché il Cecina continua a rendersi pericoloso in ben due circostanze. Prima con Tinagli che non riesce ad indirizzare la palla in rete a porta sguarnita e successivamente, Bani riesce a salvare sulla linea di porta, un preciso tocco di Benvenuti.
La partita finisce dunque con il risultato di 2 a 0, un punteggio che permette al Pontedera di arrivare a quota 19 punti in classifica e a consolidare il primato. Per il Cecina, due punti nelle ultime tre partite, una brutta sconfitta che non deve demoralizzare, dato che i ragazzi di Di Tonno, hanno sfornato una buonissima prestazione che fa catalogare il Cecina come una delle squadre più quotate del girone.
M.M.
PONTEDERA: Rossi, Ricci, Colucci, Anedda (62' Trozzo), Bani, Banchellini, Morelli (74' Mannucci), Mannocci, Maccari (62' Guerrini), Lovisi, Bracci (69' Capriotti). A disp.: Ciardi, Marconcini, Mancini. All.: Francesco Donati.
<br >CECINA: Reali, Stefanini, Iadanza, Bichisecchi, Dal Canto, Barlettani, Vinci, Cioni, Acunzo, Aquilante, Periccioli. A disp.: Calastri, Berti, Polidori, Benvenuti, Gucci, Tinagli. All.: Tiziano Di Tonno.
<br >
RETI: 24' Banchellini, 59' Morelli.
Al campo sportivo Bachi di Pontedera è di scena la partita di cartello della settima giornata. Si incontrano l'Unione Sportiva Pontedera 1912 e l'Associazione Sportiva Cecina. La prima formazione è reduce da quattro vittorie consecutive ed è prima in classifica; la seconda è proveniente da uno 0 a 0 interno nel recupero di mercoledì contro il Navacchiozambra e occupa una posizione di metà graduatoria.
<br >Al fischio di inizio, il Cecina sembra voler imporre il proprio gioco, ma alla fine sarà la squadra di mister Donati, ad uscire con i tre punti da questa difficile gara. La partita ha visto le due compagini produrre molto gioco ma si contano poche occasioni da gol sfruttate pienamente dai ragazzi granata che, al contrario dei pari età cecinesi, sono stati cinici a sfruttare le poche palle gol concesse dall'attenta difesa rosso-blu.
<br >Il match si apre subito con gli ospiti in avanti: l'undici cecinese riesce a schiacciare i ragazzi del Pontedera nella propria metà campo, senza però mai creare nitide palle gol. Gli unici pericoli per i granata arrivano dagli ottimi suggerimenti offerti in profondità dall'ottimo Aquilante per Acunzo o Periccioli, ma l'attento Rossi riesce a sventare senza molta preoccupazione. Al 15', ecco la prima occasione da gol per il Cecina: Periccioli che riesce a raccogliere un traversone basso dalla destra e a controlla a pochi metri dalla porta, ma l'attaccante ospite non riesce a girare in rete, grazie all'intervento dell'attenta difesa pontederese. Scampato quest'ultimo pericolo, il Pontedera decide di iniziare a fare la partita e comincia a sviluppare il suo solito gioco offensivo, arrivando alla conclusione con Morelli e Maccari, quest'ultimo al rientro dopo sei giornate di assenza. Ma al 24', il Pontedera passa in vantaggio grazie ad una perfetta punizione di Banchellini, che con un potente tiro, riesce a trovare l'angolo alla destra dell'incolpevole Reali.
<br >Passano alcuni minuti e i ragazzi granata hanno l'occasione di raddoppiare: bel traversone dalla sinistra di Colucci che trova smarcato in area Maccari, il quale, a pochi passi dalla linea di porta, spara alto sopra la traversa.
<br >Come recita un noto proverbio del calcio: gol mancato, gol subito. Così il Cecina ha immediatamente l'opportunità di pareggiare le sorti dell'incontro, ma Vinci non riesce ad insaccare la medesima palla capitata a Maccari pochi minuti prima.
<br >Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 1 a 0 per i locali. I ragazzi di mister Donati nella ripresa sfiorano il raddoppio al 50', con un gran tiro al volo dalla distanza di Maccari, alto di poco sopra la traversa. E' il preludio al gol, che arriva al 59': dagli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Cecina, la palla viene respinta da Banchellini e arriva a Maccari, che immediatamente fa scattare il contropiede. La palla viene servita ad Anedda, il quale dopo aver fallito un passaggio per Bracci, recupera palla e serve Morelli in area di rigore che riesce ad insaccare con un preciso tiro nell'angolo in basso. 2 a 0 per il Pontedera e gara quasi in cassaforte. Diciamo quasi perché il Cecina continua a rendersi pericoloso in ben due circostanze. Prima con Tinagli che non riesce ad indirizzare la palla in rete a porta sguarnita e successivamente, Bani riesce a salvare sulla linea di porta, un preciso tocco di Benvenuti.
<br >La partita finisce dunque con il risultato di 2 a 0, un punteggio che permette al Pontedera di arrivare a quota 19 punti in classifica e a consolidare il primato. Per il Cecina, due punti nelle ultime tre partite, una brutta sconfitta che non deve demoralizzare, dato che i ragazzi di Di Tonno, hanno sfornato una buonissima prestazione che fa catalogare il Cecina come una delle squadre più quotate del girone.
M.M.