- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 3
- Progetto Peccioli
SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Hossein El Hassari, Hassan El Hassari, Lenzi, Casarosa, Ferramosca, Benazzi, Montecchiari, Cecchetti. A disp.: Tortorella, Ochaka, Orcesi, Bargagna. All.: Campani.
PROGETTO PECCIOLI: Guidi, Antoni, Grilli, Saccardi, Vanni, Signorini, N. Donati, Marrucci, Querquori, Sanna, Vecchi. A disp.: Guerrieri, Cionini, Pollichino, Denis. All.: Rosetti.
ARBITRO: Stoico di Pisa
RETI: 31' N. Donati, 32' Marrucci, 45' Querquori.
Il Peccioli non si arrende e, quando mancano ormai pochissimi giornate alla fine del torneo, prova a giocarsi tutte le carte per ottenere una promozione diretta o sperare in un ripescaggio; dopo qualche stento iniziale, la squadra di Rosetti riesce a venire a capo dell'ingarbugliato gomitolo Scintilla e ottiene tre punti che, seppur ampiamente prevedibili sulla carta, possono risultare pesanti nella corsa alle prime posizioni. La prima fase della gara ha poco da dire: il Peccioli ha le idee chiare ma non riesce a pervenire alla conclusione, se non con qualche tentativo dalla distanza che però si infrange contro il muro eretto da Campani a presidio della porta di Marcucci. Vanni non approfitta di un traversone dalla fascia, Querquori prova a fare il diavolo col pallone ma viene ben controllato dalla difesa locale. Dall'altro capo del terreno di gioco, la Scintilla riesce con molte difficoltà a ripartire e a superare la metà campo avversaria, con la difesa pecciolese poderosa e ben schierata. È necessario aspettare la fine del primo tempo per assistere a una rete: sul cross dalla destra Donati si fa trovare libero e, solo davanti al portiere e non marcato dalla difesa, non ha problemi a insaccare da buona posizione. La Scintilla accusa il colpo, barcolla e il Peccioli affonda il raddoppio: dopo neppure 1' Marrucci trova lo spazio per il tiro che da breve distanza non lascia scampo a Marcucci. I padroni di casa non reagiscono, e prima della fine del primo tempo dalla stessa posizione ancora Marrucci calcia a botta sicura e colpisce la traversa; con questo uno-due si anima la voglia di gol del Peccioli, che inizia a pressare come di consueto e nella ripresa fa circolare bene il pallone, senza lasciara grandi spazi alla Scintilla. Al 45' ecco lo 0-3 inventato da Querquori: il capocannoniere del torneo parte da metà campo, fa tutto da solo, si sposta a sinistra, si accentra e fulmina Marcucci accanto al secondo palo. Nel finale i nerazzurri sfiorano lo 0-4 con una punizione di Sanna respinta con i pugni da Tortorella, subentrato all'infortunato Marcussi. CALCIATORIPIÙ: il migliore in assoluto è Marrucci, che crea più di un grattacapo alla difesa biancoceleste. È positiva la prova dei giovanissimi Cecchetti e Vanni (Scintilla), classe '99 che sfoderano un'ottima prestazione dando un importante contributo alla squadra.
SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Hossein El Hassari, Hassan El Hassari, Lenzi, Casarosa, Ferramosca, Benazzi, Montecchiari, Cecchetti. A disp.: Tortorella, Ochaka, Orcesi, Bargagna. All.: Campani.<br >PROGETTO PECCIOLI: Guidi, Antoni, Grilli, Saccardi, Vanni, Signorini, N. Donati, Marrucci, Querquori, Sanna, Vecchi. A disp.: Guerrieri, Cionini, Pollichino, Denis. All.: Rosetti.<br >
ARBITRO: Stoico di Pisa<br >
RETI: 31' N. Donati, 32' Marrucci, 45' Querquori.
Il Peccioli non si arrende e, quando mancano ormai pochissimi giornate alla fine del torneo, prova a giocarsi tutte le carte per ottenere una promozione diretta o sperare in un ripescaggio; dopo qualche stento iniziale, la squadra di Rosetti riesce a venire a capo dell'ingarbugliato gomitolo Scintilla e ottiene tre punti che, seppur ampiamente prevedibili sulla carta, possono risultare pesanti nella corsa alle prime posizioni. La prima fase della gara ha poco da dire: il Peccioli ha le idee chiare ma non riesce a pervenire alla conclusione, se non con qualche tentativo dalla distanza che però si infrange contro il muro eretto da Campani a presidio della porta di Marcucci. Vanni non approfitta di un traversone dalla fascia, Querquori prova a fare il diavolo col pallone ma viene ben controllato dalla difesa locale. Dall'altro capo del terreno di gioco, la Scintilla riesce con molte difficoltà a ripartire e a superare la metà campo avversaria, con la difesa pecciolese poderosa e ben schierata. È necessario aspettare la fine del primo tempo per assistere a una rete: sul cross dalla destra Donati si fa trovare libero e, solo davanti al portiere e non marcato dalla difesa, non ha problemi a insaccare da buona posizione. La Scintilla accusa il colpo, barcolla e il Peccioli affonda il raddoppio: dopo neppure 1' Marrucci trova lo spazio per il tiro che da breve distanza non lascia scampo a Marcucci. I padroni di casa non reagiscono, e prima della fine del primo tempo dalla stessa posizione ancora Marrucci calcia a botta sicura e colpisce la traversa; con questo uno-due si anima la voglia di gol del Peccioli, che inizia a pressare come di consueto e nella ripresa fa circolare bene il pallone, senza lasciara grandi spazi alla Scintilla. Al 45' ecco lo 0-3 inventato da Querquori: il capocannoniere del torneo parte da metà campo, fa tutto da solo, si sposta a sinistra, si accentra e fulmina Marcucci accanto al secondo palo. Nel finale i nerazzurri sfiorano lo 0-4 con una punizione di Sanna respinta con i pugni da Tortorella, subentrato all'infortunato Marcussi. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: il migliore in assoluto è <b>Marrucci</b>, che crea più di un grattacapo alla difesa biancoceleste. È positiva la prova dei giovanissimi <b>Cecchetti </b>e <b>Vanni </b>(Scintilla), classe '99 che sfoderano un'ottima prestazione dando un importante contributo alla squadra.