• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Oltrera
  • 1 - 2
  • Citta di Pontedera


OLTRERA: Scancarello, Lanza, Rugani, Granchi, Puccini, D' Andrea, Cantini, Cipriano, Nelli, Orsini, Campani. A disp.: Sardelli, Antonelli, Badalassi, Baldini, El Madoun, Burchielli, Baragatti. All.: Stefano Logli.
CITTÀ DI PONTEDERA: Ferrucci, Mancini, C. Bacci, Cignoni, R. Bacci., Gabbrielli, Bolognesi, Caraglia, Paolieri, Palma, Celardo. A disp.: Landi, Vaglini, Subashi, Petri, Riccio. All.: Raffaello Safina

ARBITRO: Iaria di Pisa

RETI: 39' Caraglia, 47' Orsini, 65' C. Bacci.



Il primo derby pontederese del girone di ritorno si conclude con una vittoria sofferta del Pontedera a causa della grandissima prestazione dei ragazzi dell'Oltrera che hanno tenuto testa ai più blasonati avversari. C'è da dire che l'Oltrera ha avuto più occasioni in avvio per passare in vantaggio, ma non le ha sfruttate; così la squadra di Safina, una volta sbloccato l'incontro, è riuscita a condurre in porto il risultato che la lancia sempre più in vetta solitaria. C'è da dire che se l'Oltrera avesse tenuto il pari, dopo la rete di Orsini, non ci sarebbe stato niente da recriminare. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il Pontedera trova il vantaggio al 39' con Caraglia, quando un'azione corale in velocità sulla destra permette all'attaccante di ricevere il pallone di ritorno da Paolieri dopo l'uno-due e di siglare il vantaggio con una staffilata. L'Oltrera non si scompone e trova il pari con Orsini al 47', quando sugli sviluppi di un corner non ben respinto dalla formazione di Safina il centravanti mette dentro la zampata e fa esplodere di gioia il pubblico rossoblù. Ma il Pontedera non può permettersi di lasciare punti per strada, e a 5' dalla fine trova la rete del definitivo 1-2 con C. Bacci, che spinge il pallone in rete in seguito a una mischia scaturita da un calcio piazzato. Il Pontedera si conferma come la forza dominante del campionato e continua in solitaria la sua corsa al titolo. Per l' Oltrera invece, dopo la brillante prova, nessun traguardo sembra precluso. CALCIATORIPIÙ: C. Bacci. (Pontedera). Per l'Oltrera invece un plauso a tutti i ragazzi e al mister Logli.

OLTRERA: Scancarello, Lanza, Rugani, Granchi, Puccini, D' Andrea, Cantini, Cipriano, Nelli, Orsini, Campani. A disp.: Sardelli, Antonelli, Badalassi, Baldini, El Madoun, Burchielli, Baragatti. All.: Stefano Logli.<br >CITT&Agrave; DI PONTEDERA: Ferrucci, Mancini, C. Bacci, Cignoni, R. Bacci., Gabbrielli, Bolognesi, Caraglia, Paolieri, Palma, Celardo. A disp.: Landi, Vaglini, Subashi, Petri, Riccio. All.: Raffaello Safina <br > ARBITRO: Iaria di Pisa<br > RETI: 39' Caraglia, 47' Orsini, 65' C. Bacci. Il primo derby pontederese del girone di ritorno si conclude con una vittoria sofferta del Pontedera a causa della grandissima prestazione dei ragazzi dell'Oltrera che hanno tenuto testa ai pi&ugrave; blasonati avversari. C'&egrave; da dire che l'Oltrera ha avuto pi&ugrave; occasioni in avvio per passare in vantaggio, ma non le ha sfruttate; cos&igrave; la squadra di Safina, una volta sbloccato l'incontro, &egrave; riuscita a condurre in porto il risultato che la lancia sempre pi&ugrave; in vetta solitaria. C'&egrave; da dire che se l'Oltrera avesse tenuto il pari, dopo la rete di Orsini, non ci sarebbe stato niente da recriminare. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il Pontedera trova il vantaggio al 39' con Caraglia, quando un'azione corale in velocit&agrave; sulla destra permette all'attaccante di ricevere il pallone di ritorno da Paolieri dopo l'uno-due e di siglare il vantaggio con una staffilata. L'Oltrera non si scompone e trova il pari con Orsini al 47', quando sugli sviluppi di un corner non ben respinto dalla formazione di Safina il centravanti mette dentro la zampata e fa esplodere di gioia il pubblico rossobl&ugrave;. Ma il Pontedera non pu&ograve; permettersi di lasciare punti per strada, e a 5' dalla fine trova la rete del definitivo 1-2 con C. Bacci, che spinge il pallone in rete in seguito a una mischia scaturita da un calcio piazzato. Il Pontedera si conferma come la forza dominante del campionato e continua in solitaria la sua corsa al titolo. Per l' Oltrera invece, dopo la brillante prova, nessun traguardo sembra precluso. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: C. Bacci.</b> (Pontedera). Per l'Oltrera invece un plauso a tutti i ragazzi e al mister Logli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI