- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Citta di Pontedera
-
3 - 1
- Primaveragori
CITTÀ DI PONTEDERA (4-4-2): Landi (36' Ferrucci); Braccini (36' Vaglini), Nieri, C. Bacci, Cignoni (36' Bacci Roberto); Caraglia, Gabrielli, Bolognesi (36' Petri), Palma (36' Mancini); Paolieri, Subashi (36' Celardo). A disp.: Riccio. Allenatore: Raffaello Safina.
PRIMAVERAGORI (4-4-2): Santarella; Mangini, Grami, Gargani, Mandorlini (42' Cambi); Bouchtaoui (54' Simoncini), Sansone (45' Mormile), Marinai, Mattii; L. Bacci (64' Zuccalà), Puccini. A disp: Ez Zahidy. All.: Sandro Guidi.
ARBITRO: Crea di Pisa.
RETI: 14' Caraglia, 15' Gabrielli, 17' Subashi, 29' L. Bacci.
NOTE: falli subiti 10-9. Angoli 5-2. Tiri in porta 7-1. Tiri fuori 9-1. Fuorigioco 2-0. Recupero 0'+3'.
Il Pontedera capolista non fa sconti nemmeno al Primaveragori e continua la propria marcia. La gara è praticamente a senso unico fin dai primi minuti, con gli ospiti mai pericolosi e mai vicini a segnare. Il Pontedera ci mette un po' a carburare, forse per via del primo caldo primaverile, ma appena lo fa chiude la pratica in appena tre minuti. Al 14' Santarella esce in modo non impeccabile su un cross dalla sinistra, Caraglia è vicino alla respinta e di prima intenzione conclude verso la porta sguarnita segnando l'1-0. Un minuto dopo un altro errore difensivo porta Gabrielli, completamente dimenticato nel cuore dell'area, ad appoggiare in rete la palla rimbalzata sull'incrocio dei pali. E al 17' Subashi firma il tris dopo una splendida azione personale conclusa con un pregevole tiro al volo. La rete della bandiera ospite è realizzata Bacci con una splendida punizione pochi centimetri oltre il limite dell'area. La partita finisce praticamente qui, perché il Pontedera si fa vivo più e più volte nei pressi della porta difesa da Landi, senza però quella precisione tale da poter incrementare il risultato, mentre gli ospiti si limitano a difendere il passivo senza trovare la forza di opporsi alle giocate degli amaranto. Nel secondo tempo specialmente la partita cala vistosamente d'intensità, e nemmeno i cambi ravvivano l'atmosfera. CALCIATORIPIÙ: Gabrielli (Pontedera): il migliore perché ha una gran visione di gioco e un'ottima capacità d'inserimento. Completo da tutti i punti di vista. Bacci (Primaveragori): un tiro, un gol. La punizione fa da palliativo alla brutta prestazione dei suoi.
Gabriele Nieri
CITTÀ DI PONTEDERA (4-4-2): Landi (36' Ferrucci); Braccini (36' Vaglini), Nieri, C. Bacci, Cignoni (36' Bacci Roberto); Caraglia, Gabrielli, Bolognesi (36' Petri), Palma (36' Mancini); Paolieri, Subashi (36' Celardo). A disp.: Riccio. Allenatore: Raffaello Safina.<br >PRIMAVERAGORI (4-4-2): Santarella; Mangini, Grami, Gargani, Mandorlini (42' Cambi); Bouchtaoui (54' Simoncini), Sansone (45' Mormile), Marinai, Mattii; L. Bacci (64' Zuccalà), Puccini. A disp: Ez Zahidy. All.: Sandro Guidi.<br >
ARBITRO: Crea di Pisa.<br >
RETI: 14' Caraglia, 15' Gabrielli, 17' Subashi, 29' L. Bacci.<br >NOTE: falli subiti 10-9. Angoli 5-2. Tiri in porta 7-1. Tiri fuori 9-1. Fuorigioco 2-0. Recupero 0'+3'.
Il Pontedera capolista non fa sconti nemmeno al Primaveragori e continua la propria marcia. La gara è praticamente a senso unico fin dai primi minuti, con gli ospiti mai pericolosi e mai vicini a segnare. Il Pontedera ci mette un po' a carburare, forse per via del primo caldo primaverile, ma appena lo fa chiude la pratica in appena tre minuti. Al 14' Santarella esce in modo non impeccabile su un cross dalla sinistra, Caraglia è vicino alla respinta e di prima intenzione conclude verso la porta sguarnita segnando l'1-0. Un minuto dopo un altro errore difensivo porta Gabrielli, completamente dimenticato nel cuore dell'area, ad appoggiare in rete la palla rimbalzata sull'incrocio dei pali. E al 17' Subashi firma il tris dopo una splendida azione personale conclusa con un pregevole tiro al volo. La rete della bandiera ospite è realizzata Bacci con una splendida punizione pochi centimetri oltre il limite dell'area. La partita finisce praticamente qui, perché il Pontedera si fa vivo più e più volte nei pressi della porta difesa da Landi, senza però quella precisione tale da poter incrementare il risultato, mentre gli ospiti si limitano a difendere il passivo senza trovare la forza di opporsi alle giocate degli amaranto. Nel secondo tempo specialmente la partita cala vistosamente d'intensità, e nemmeno i cambi ravvivano l'atmosfera. <b>CALCIATORIPIÙ: Gabrielli </b>(Pontedera): il migliore perché ha una gran visione di gioco e un'ottima capacità d'inserimento. Completo da tutti i punti di vista. <b>Bacci </b>(Primaveragori): un tiro, un gol. La punizione fa da palliativo alla brutta prestazione dei suoi.
Gabriele Nieri