• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Bellaria Cappuccini
  • 5 - 3
  • Pomarance


BELLARIA CAPP: Rocchi, Russo, Salamone, Naso, Casini, Gonnelli, Caciagli, Pachetti, Gargano, Lenzi, Fiumanò. A disp.: Lala, Bocchicchio. All.: Giovacchini.
POMARANCE: Benvenuti, Boldrini, Bartoli, Cangu, Cerri, Curea, Di Vita, Farru, Gherardi, Masi, Grillo. All.: Ragoni.

ARBITRO: Russi di Pisa

RETI: Lala 2, Gonnelli 2, Gherardi 2, Bocchicchio, Cangu rig.



La gara inizia subito con il brutto infortunio di Fiumanò che cadendo si frattura il polso e deve abbandonare in ambulanza il campo. Parte in salita la partita per i padroni di casa che devono subito modificare la formazione e i ruoli. Ne approfitta il Pomarance che cerca di imporre il proprio gioco e si sbilancia in avanti: questo favorisce i contrattacchi avversari. Si crea quindi presto l'occasione per la Bellaria che recupera il pallone a centrocampo con Bocchicchio che lancia in profondità Lala che, a tu per tu con Benvenuti, realizza la prima rete. I padroni di casa non perdono la concentrazione iniziando a dominare, giocano bene ed è sempre Bocchicchio a trovare il secondo assist per Gonnelli che mette a segno il 2-0. Dopo vari tentativi sfortunati dei padroni di casa nasce la terza rete: scambio tra Caciagli e Bocchicchio a centrocampo e lancio per Lala che in area dribbla il difensore e segna. Il Pomarance prova a reagire e allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Gherardi che di testa insacca. Finisce così il primo tempo; nella ripresa la musica non cambia, la squadra locale domina e schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Prima ci prova di nuovo Lala ma gli va male, poi è Gonnelli che riesce a realizzare la quarta rete. La Bellaria si espone troppo, infatti è su un contropiede che il Pomarance trova la seconda rete grazie a uno splendido Gherardi. I padroni di casa però non ci stanno, continuano a dominare ed alla fine è Bocchicchio che riceve il pallone corto dalla bandierina, salta due difensori, entra in area e con uno splendido tiro segna il 5-2. Ormai la partita si avvia alla fine ma su un attacco del Pomarance Gargano invece di colpire il pallone colpisce Boldrini: l'arbitro a due passi non ha esitazione e decreta il rigore, della cui trasformazione si incarica Cangu che realizza, ma ormai non c'è più tempo per altre emozioni. Finisce così un incontro dove la Bellaria ha dimostrato che forse la classifica che ha non le appartiene, ma le tre reti subite sono sinceramente troppe. CALCIATORIPIÙ: Bocchicchio (Bellaria), Gherardi (Pomarance).

BELLARIA CAPP: Rocchi, Russo, Salamone, Naso, Casini, Gonnelli, Caciagli, Pachetti, Gargano, Lenzi, Fiuman&ograve;. A disp.: Lala, Bocchicchio. All.: Giovacchini.<br >POMARANCE: Benvenuti, Boldrini, Bartoli, Cangu, Cerri, Curea, Di Vita, Farru, Gherardi, Masi, Grillo. All.: Ragoni.<br > ARBITRO: Russi di Pisa<br > RETI: Lala 2, Gonnelli 2, Gherardi 2, Bocchicchio, Cangu rig. La gara inizia subito con il brutto infortunio di Fiuman&ograve; che cadendo si frattura il polso e deve abbandonare in ambulanza il campo. Parte in salita la partita per i padroni di casa che devono subito modificare la formazione e i ruoli. Ne approfitta il Pomarance che cerca di imporre il proprio gioco e si sbilancia in avanti: questo favorisce i contrattacchi avversari. Si crea quindi presto l'occasione per la Bellaria che recupera il pallone a centrocampo con Bocchicchio che lancia in profondit&agrave; Lala che, a tu per tu con Benvenuti, realizza la prima rete. I padroni di casa non perdono la concentrazione iniziando a dominare, giocano bene ed &egrave; sempre Bocchicchio a trovare il secondo assist per Gonnelli che mette a segno il 2-0. Dopo vari tentativi sfortunati dei padroni di casa nasce la terza rete: scambio tra Caciagli e Bocchicchio a centrocampo e lancio per Lala che in area dribbla il difensore e segna. Il Pomarance prova a reagire e allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, &egrave; Gherardi che di testa insacca. Finisce cos&igrave; il primo tempo; nella ripresa la musica non cambia, la squadra locale domina e schiaccia gli avversari nella propria met&agrave; campo. Prima ci prova di nuovo Lala ma gli va male, poi &egrave; Gonnelli che riesce a realizzare la quarta rete. La Bellaria si espone troppo, infatti &egrave; su un contropiede che il Pomarance trova la seconda rete grazie a uno splendido Gherardi. I padroni di casa per&ograve; non ci stanno, continuano a dominare ed alla fine &egrave; Bocchicchio che riceve il pallone corto dalla bandierina, salta due difensori, entra in area e con uno splendido tiro segna il 5-2. Ormai la partita si avvia alla fine ma su un attacco del Pomarance Gargano invece di colpire il pallone colpisce Boldrini: l'arbitro a due passi non ha esitazione e decreta il rigore, della cui trasformazione si incarica Cangu che realizza, ma ormai non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per altre emozioni. Finisce cos&igrave; un incontro dove la Bellaria ha dimostrato che forse la classifica che ha non le appartiene, ma le tre reti subite sono sinceramente troppe. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Bocchicchio</b> (Bellaria), <b>Gherardi </b>(Pomarance).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI