- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Fornacette Casarosa
-
6 - 1
- Oltrera
FORNACETTE C.: Cintoli, Pedro, Scarpellini, Montagnani, Pardossi, Castelli, Dovico, Terreni, Paolino, Fantozzi, Formisano. A disp.: Tobia, Fiorelli, Serghio, Falchi, Karim. All.: Stefano Carratori.
OLTRERA: Scancarello, Granchi, Burchielli, Puccini, D'Andrea, Cavallini, Cipriano, Cardelli, Orsini, Rugani, Campani. A disp.: Badalassi, Baragatti, Antonelli, Cantini, Lanza, El Madou, Baldini. All.: Stefano Logli.
RETI: Terreni 3, Pedro rig., Dovico, Fiorelli, Orsini rig.
NOTE: espulso Scancarello.
È pesante e nelle proporzioni immeritato il passivo con cui l'Oltrera viene via dal campo di Fornacette, punita oltremodo dagli episodi che vedono scattare furibondo il tecnico Logli, poi allontanato dal direttore di gara. I blucerchiati di casa meritano la vittoria soprattutto grazie agli altissimi ritmi con i quali i ragazzi di Carratori disputano il primo tempo, costruendo azioni pungenti spesso chiuse in modo efficace. In avvio Terreni trova subito l'uno-due tipico del killer dell'area di rigore, e con due bellissimi spunti personali porta il Fornacette sul doppio vantaggio; la gara gira definitivamente quando lo stesso centravanti locale viene steso dal portiere ospite in uscita all'interno dei sedici metri rossoblù. Oltre al penalty inevitabile, l'arbitro fa scattare anche un rosso parso ai più eccessivo che lascia l'Oltrera in dieci e senza portiere, dato che Logli non ha a disposizione un dodicesimo in panchina. Tra i pali va Cantini, che nulla può sul rigore di Pedro. Per Terreni è allora un gioco da ragazzi, con velocità e astuzia, ricevere il pallone spalle alla porta, controllarlo col sinistro e metterlo dentro per la tripletta che vale il 4-1. Orsini conquista un penalty che fa scattare la panchina ospite che chiede per uniformità il rosso - che non arriva - anche per il calciatore avversario autore del fallo; in ogni caso dagli undici metri lo stesso Orsini realizza il gol della bandiera. Ma il Fornacette chiude i conti con Dovico, che da lontano sorprende Cantini non avvezzo al ruolo, e Fiorelli, che sugli sviluppi di una corta respinta della difesa di volata mette dentro. CALCIATORIPIÙ: Terreni, che con la sua tripletta fa prendere una piega ben definita all'incontro, Formisano, che viaggia bene sulla sinistra, e Castelli (Fornacette), imperioso al centro.
FORNACETTE C.: Cintoli, Pedro, Scarpellini, Montagnani, Pardossi, Castelli, Dovico, Terreni, Paolino, Fantozzi, Formisano. A disp.: Tobia, Fiorelli, Serghio, Falchi, Karim. All.: Stefano Carratori.<br >OLTRERA: Scancarello, Granchi, Burchielli, Puccini, D'Andrea, Cavallini, Cipriano, Cardelli, Orsini, Rugani, Campani. A disp.: Badalassi, Baragatti, Antonelli, Cantini, Lanza, El Madou, Baldini. All.: Stefano Logli.<br >
RETI: Terreni 3, Pedro rig., Dovico, Fiorelli, Orsini rig.<br >NOTE: espulso Scancarello.
È pesante e nelle proporzioni immeritato il passivo con cui l'Oltrera viene via dal campo di Fornacette, punita oltremodo dagli episodi che vedono scattare furibondo il tecnico Logli, poi allontanato dal direttore di gara. I blucerchiati di casa meritano la vittoria soprattutto grazie agli altissimi ritmi con i quali i ragazzi di Carratori disputano il primo tempo, costruendo azioni pungenti spesso chiuse in modo efficace. In avvio Terreni trova subito l'uno-due tipico del killer dell'area di rigore, e con due bellissimi spunti personali porta il Fornacette sul doppio vantaggio; la gara gira definitivamente quando lo stesso centravanti locale viene steso dal portiere ospite in uscita all'interno dei sedici metri rossoblù. Oltre al penalty inevitabile, l'arbitro fa scattare anche un rosso parso ai più eccessivo che lascia l'Oltrera in dieci e senza portiere, dato che Logli non ha a disposizione un dodicesimo in panchina. Tra i pali va Cantini, che nulla può sul rigore di Pedro. Per Terreni è allora un gioco da ragazzi, con velocità e astuzia, ricevere il pallone spalle alla porta, controllarlo col sinistro e metterlo dentro per la tripletta che vale il 4-1. Orsini conquista un penalty che fa scattare la panchina ospite che chiede per uniformità il rosso - che non arriva - anche per il calciatore avversario autore del fallo; in ogni caso dagli undici metri lo stesso Orsini realizza il gol della bandiera. Ma il Fornacette chiude i conti con Dovico, che da lontano sorprende Cantini non avvezzo al ruolo, e Fiorelli, che sugli sviluppi di una corta respinta della difesa di volata mette dentro. <b>CALCIATORIPIÙ: Terreni, </b>che con la sua tripletta fa prendere una piega ben definita all'incontro, <b>Formisano</b>, che viaggia bene sulla sinistra, e <b>Castelli </b>(Fornacette), imperioso al centro.