- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rinascita Ponsacco
-
2 - 4
- Fornacette Casarosa
RINASCITA PONSACCO: Bettini, Testi, Sina, Bigazzi, N. Baldacci, D'Anniballe, Cellai, Ciarfella, Lombardi, La Piana, G. Baldacci. A disp.: Moretti, Meucci, Brahimi, Barsottini, Menicagli, Carrari. All.: Diego Ferraro.
FORNACETTE C.: Cintoli, Scarpellini, Morales, Ciro, Pardossi, Volpi, Dovico, Castelli, Fantozzi, Terreni, Paolino. A disp.: Tobia, Karim, Montagnani, Falchi. All.: Stefano Carratori.
ARBITRO: Inglese di Pisa
RETI: Pardossi, Terreni 2, La Piana 2, Fantozzi.
Un Ponsacco generoso ma impreciso cade oltre i propri demeriti tra le mura amiche contro un Fornacette implacabile che, dopo la buona e sfortunata prova contro la Freccia Azzurra, ottiene tre punti pesantissimi che segnalano ancora una volta il valore della squadra di Carratori; nella prima frazione vanno forse meglio i ragazzi di Ferraro, che fanno vedere qualche buon fraseggio in mezzo al campo e riescono a far girare il pallone in modo pulito, ma sono i blucerchiati ospiti a passare in vantaggio quando, sugli sviluppi di una rocambolesca punizione sporcata dal portiere sul legno, Pardossi irrompe sul pallone nei pressi della linea di porta e sigla lo 0-1. Il Fornacette ci crede e, cinico, raddoppia: buona azione in velocità, Dovico imbecca in profondità Terreni che in corsa supera il proprio marcatore e mette dentro. Il Ponsacco si rimette in carreggiata con un'azione paradossale: un tentativo offensivo degli ospiti non viene erroneamente interrotta dal direttore di gara per un'evidente posizione di offside, i padroni di casa conquistano il pallone e con tre passaggi mettono La Piana davanti a Cintoli, battuto sul palo opposto con un destro a incrociare. Il Fornacette non si scompone, non si riorganizza e trova la rete dell'allungo con Fantozzi, che trova la profondità e porta il punteggio sull'1-3; Terreni in corsa sigla il poker, prima che il Ponsacco realizzi la rete del 2-4 ancora con La Piana, che calcia direttamente in porta dalla bandierina e trova la rete anche con la complicità di una presunta carica sul portiere. Per il Fornacette questi tre punti rappresentano una bella iniezione di fiducia in vista della parte finale della stagione; da segnalare che l'ingresso di Montagnani, tenuto in avvio precauzionalmente a riposo da Carratori per una leggera forma di tallonite, è decisivo per riequilibrare la squadra con il giusto fosforo in mezzo al campo, da vero architetto della mediana. CALCIATORIPIÙ: La Piana (Ponsacco), Terreni (Fornacette C.).
RINASCITA PONSACCO: Bettini, Testi, Sina, Bigazzi, N. Baldacci, D'Anniballe, Cellai, Ciarfella, Lombardi, La Piana, G. Baldacci. A disp.: Moretti, Meucci, Brahimi, Barsottini, Menicagli, Carrari. All.: Diego Ferraro.<br >FORNACETTE C.: Cintoli, Scarpellini, Morales, Ciro, Pardossi, Volpi, Dovico, Castelli, Fantozzi, Terreni, Paolino. A disp.: Tobia, Karim, Montagnani, Falchi. All.: Stefano Carratori.<br >
ARBITRO: Inglese di Pisa<br >
RETI: Pardossi, Terreni 2, La Piana 2, Fantozzi.
Un Ponsacco generoso ma impreciso cade oltre i propri demeriti tra le mura amiche contro un Fornacette implacabile che, dopo la buona e sfortunata prova contro la Freccia Azzurra, ottiene tre punti pesantissimi che segnalano ancora una volta il valore della squadra di Carratori; nella prima frazione vanno forse meglio i ragazzi di Ferraro, che fanno vedere qualche buon fraseggio in mezzo al campo e riescono a far girare il pallone in modo pulito, ma sono i blucerchiati ospiti a passare in vantaggio quando, sugli sviluppi di una rocambolesca punizione sporcata dal portiere sul legno, Pardossi irrompe sul pallone nei pressi della linea di porta e sigla lo 0-1. Il Fornacette ci crede e, cinico, raddoppia: buona azione in velocità, Dovico imbecca in profondità Terreni che in corsa supera il proprio marcatore e mette dentro. Il Ponsacco si rimette in carreggiata con un'azione paradossale: un tentativo offensivo degli ospiti non viene erroneamente interrotta dal direttore di gara per un'evidente posizione di offside, i padroni di casa conquistano il pallone e con tre passaggi mettono La Piana davanti a Cintoli, battuto sul palo opposto con un destro a incrociare. Il Fornacette non si scompone, non si riorganizza e trova la rete dell'allungo con Fantozzi, che trova la profondità e porta il punteggio sull'1-3; Terreni in corsa sigla il poker, prima che il Ponsacco realizzi la rete del 2-4 ancora con La Piana, che calcia direttamente in porta dalla bandierina e trova la rete anche con la complicità di una presunta carica sul portiere. Per il Fornacette questi tre punti rappresentano una bella iniezione di fiducia in vista della parte finale della stagione; da segnalare che l'ingresso di Montagnani, tenuto in avvio precauzionalmente a riposo da Carratori per una leggera forma di tallonite, è decisivo per riequilibrare la squadra con il giusto fosforo in mezzo al campo, da vero architetto della mediana. <b>CALCIATORIPIÙ: La Piana </b>(Ponsacco), <b>Terreni </b>(Fornacette C.).