- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Primaveragori
-
1 - 1
- Progetto Peccioli
PRIMAVERAGORI: Santarella, Mangini, N. Puccini, Gargani, Mandorlini, Grami, Marinai, Grossi, Mattii, F. Puccini, Bacci. A disp.: Cambi, Sansone, Boucathoui, Mormile, Valori. All.: Sandro Guidi.
PROGETTO PECCIOLI: Guidi, Antoni, Vecchi, Sanna, Vanni, G. Donati, N. Donati, Marrucci, Querqouri, Saccardi, Baldini. A disp.: Grilli, Pellegrini, Simoncini, Gherardi. All.: Andrea Rosetti.
ARBITRO: Inglese di Pisa
RETI: 59' Mattii, 72' Querquori.
Dopo quindici giorni di stop al campionato, per l'emergenza neve, si rivedono in campo al Buti di Santa Croce sull'Arno la capolista Peccioli e il Primaveragori, squadra ferma a metà classifica; il tutto sembrerebbe fare da preludio ad una gara in cui a farla da padrona dovrebbe essere la squadra ospite, ma così non è stato. Il tutto si racchiude nei commenti dei due tecnici in campo a fine gara: mister Guidi Nel complesso loro hanno attaccato e tenuto di più, noi abbiamo retto testa alla prima in classifica ed alla fine non siamo riusciti a chiudere la partita in vantaggio ; mister Rosetti La partita è stata equilibrata, buona la reazione da parte dei miei ragazzi per pareggiare; da ultimo si potevano anche portare a casa i tre punti . Per la cronaca, il primo tempo è stato giocato per la maggior parte nella metà campo locale. Si evidenzia la buona tenuta della difesa del Primaveragori che è riuscita a neutralizzare tutte le azioni offensive da parte del fronte di attacco avversario; in avvio del secondo tempo N. Donati calcia a porta vuota, ma il pallone si spegne fuori lambendo il palo della porta (42'). Al 52' ci prova Querquori con un gran tiro da fuori area, ma Santarella, è bravo a neutralizzare. 7' più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Grossi è Mattii che controlla e conclude, ma il pallone viene toccato da un difensore che mette fuori causa Guidi, per la rete dell'1-0. Alla fine del tempo regolamentare i locali pensano di aver già incassato i tre punti in palio, ma dopo 1' dei quattro di recupero decretati dall'arbitro, è Querqouri che, con un bel diagonale dal limite dell'area, porta in parità la capolista. CALCIATORIPIÙ: è da segnalare una partita del tutta eccezionale da parte di Grami il quale, anche con la metà dei centimetri di Querqouri, suo diretto avversario, è riuscito a neutralizzarlo quasi del tutto.
Luca Sansone
PRIMAVERAGORI: Santarella, Mangini, N. Puccini, Gargani, Mandorlini, Grami, Marinai, Grossi, Mattii, F. Puccini, Bacci. A disp.: Cambi, Sansone, Boucathoui, Mormile, Valori. All.: Sandro Guidi.<br >PROGETTO PECCIOLI: Guidi, Antoni, Vecchi, Sanna, Vanni, G. Donati, N. Donati, Marrucci, Querqouri, Saccardi, Baldini. A disp.: Grilli, Pellegrini, Simoncini, Gherardi. All.: Andrea Rosetti.<br >
ARBITRO: Inglese di Pisa<br >
RETI: 59' Mattii, 72' Querquori.
Dopo quindici giorni di stop al campionato, per l'emergenza neve, si rivedono in campo al Buti di Santa Croce sull'Arno la capolista Peccioli e il Primaveragori, squadra ferma a metà classifica; il tutto sembrerebbe fare da preludio ad una gara in cui a farla da padrona dovrebbe essere la squadra ospite, ma così non è stato. Il tutto si racchiude nei commenti dei due tecnici in campo a fine gara: mister <b>Guidi Nel complesso loro hanno attaccato e tenuto di più, noi abbiamo retto testa alla prima in classifica ed alla fine non siamo riusciti a chiudere la partita in vantaggio ; </b>mister <b>Rosetti La partita è stata equilibrata, buona la reazione da parte dei miei ragazzi per pareggiare; da ultimo si potevano anche portare a casa i tre punti . </b>Per la cronaca, il primo tempo è stato giocato per la maggior parte nella metà campo locale. Si evidenzia la buona tenuta della difesa del Primaveragori che è riuscita a neutralizzare tutte le azioni offensive da parte del fronte di attacco avversario; in avvio del secondo tempo N. Donati calcia a porta vuota, ma il pallone si spegne fuori lambendo il palo della porta (42'). Al 52' ci prova Querquori con un gran tiro da fuori area, ma Santarella, è bravo a neutralizzare. 7' più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Grossi è Mattii che controlla e conclude, ma il pallone viene toccato da un difensore che mette fuori causa Guidi, per la rete dell'1-0. Alla fine del tempo regolamentare i locali pensano di aver già incassato i tre punti in palio, ma dopo 1' dei quattro di recupero decretati dall'arbitro, è Querqouri che, con un bel diagonale dal limite dell'area, porta in parità la capolista. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: è da segnalare una partita del tutta eccezionale da parte di <b>Grami </b>il quale, anche con la metà dei centimetri di Querqouri, suo diretto avversario, è riuscito a neutralizzarlo quasi del tutto.
Luca Sansone