- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rinascita Ponsacco
-
5 - 1
- Bellaria Cappuccini
RINASCITA PONSACCO: G. Baldacci, N. Baldacci, Barsottini, Bettini, Bigazzi, Brahimi, Carrai, Ciarfella, D'Annibille , Fogli, La Piana. A disp.: Lombardi, Menicagli, Meucci, Moretti, Mannucci, Gomis, Testi. All.: Ferraro.
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Ferrara, Russo, Salamone, Casini, Gonnelli, Caciagli, Pachetti, Gargano, Hysaj, Lenzi. A disp.: Fiumanò, Benvenuti. All.: Giovacchini.
ARBITRO: Bandecchi di Pontedera
RETI: Baldacci, Carrai 2, Casini, Gomis, La Piana.
Buon inizio da parte della Bellaria che dopo pochi minuti trova Lenzi solo davanti alla porta ma per due volte Moretti gli nega la rete. Il Ponsacco non si perde d'animo e sul successivo angolo Baldacci devia il pallone in rete per l'1-0. La squadra ospite non reagisce e subisce i vari attacchi di La Piana che a centrocampo è il leader incontrastato. Su due azioni partite dai piedi di La Piana il Ponsacco trova altre due reti fotocopia: lancio sulla destra a Brahini che crossa dalla destra e trova sempre solo Carrai che al volo insacca per due volte. La Bellaria non trova il gioco e non riesce a fermare il leader avversario, ma è anche sfortunata: prima Casini e poi Gonnelli soli davanti al portiere non riescono a segnare. Alla fine del primo tempo su un lancio in profondità di Fiumanò, Casini riesce a liberarsi di Baldacci e realizza il punto che accorcia le distanze. Nella ripresa il Ponsacco continua con i sui fraseggi a centro campo con i vari Ciarfella, La Pigna , e Lombardi. La Bellaria dal canto suo pensa solo a difendersi, non prova a giocare e neppure a giocare di rimessa, visto le occasioni avute nel primo tempo. La quarta rete del Ponsacco viene contestata da parte della Bellaria; il punto infatti scaturisce daun contrasto nell'area di porta tra Gomis e il portiere della Bellaria che non trattiene e permette a Gomis di insaccare. Ormai la squadra ospite non c'è più, appare un po' di nervosismo in campo; nel finale è La Piana a realizzare la quinta rete e a confermare la sua splendida prestazione. Finisce così la partita a senso unico per i padroni di casa, forse gli ospiti potevano entrare in campo meno difensivi, visto che, come si sente spesso dire, la miglior difesa è l'attacco. CALCIATORIPIÙ: Gargano (Bellaria), La Piana (Ponsacco).
RINASCITA PONSACCO: G. Baldacci, N. Baldacci, Barsottini, Bettini, Bigazzi, Brahimi, Carrai, Ciarfella, D'Annibille , Fogli, La Piana. A disp.: Lombardi, Menicagli, Meucci, Moretti, Mannucci, Gomis, Testi. All.: Ferraro.<br >BELLARIA CAPP.: Rocchi, Ferrara, Russo, Salamone, Casini, Gonnelli, Caciagli, Pachetti, Gargano, Hysaj, Lenzi. A disp.: Fiumanò, Benvenuti. All.: Giovacchini.<br >
ARBITRO: Bandecchi di Pontedera<br >
RETI: Baldacci, Carrai 2, Casini, Gomis, La Piana.
Buon inizio da parte della Bellaria che dopo pochi minuti trova Lenzi solo davanti alla porta ma per due volte Moretti gli nega la rete. Il Ponsacco non si perde d'animo e sul successivo angolo Baldacci devia il pallone in rete per l'1-0. La squadra ospite non reagisce e subisce i vari attacchi di La Piana che a centrocampo è il leader incontrastato. Su due azioni partite dai piedi di La Piana il Ponsacco trova altre due reti fotocopia: lancio sulla destra a Brahini che crossa dalla destra e trova sempre solo Carrai che al volo insacca per due volte. La Bellaria non trova il gioco e non riesce a fermare il leader avversario, ma è anche sfortunata: prima Casini e poi Gonnelli soli davanti al portiere non riescono a segnare. Alla fine del primo tempo su un lancio in profondità di Fiumanò, Casini riesce a liberarsi di Baldacci e realizza il punto che accorcia le distanze. Nella ripresa il Ponsacco continua con i sui fraseggi a centro campo con i vari Ciarfella, La Pigna , e Lombardi. La Bellaria dal canto suo pensa solo a difendersi, non prova a giocare e neppure a giocare di rimessa, visto le occasioni avute nel primo tempo. La quarta rete del Ponsacco viene contestata da parte della Bellaria; il punto infatti scaturisce daun contrasto nell'area di porta tra Gomis e il portiere della Bellaria che non trattiene e permette a Gomis di insaccare. Ormai la squadra ospite non c'è più, appare un po' di nervosismo in campo; nel finale è La Piana a realizzare la quinta rete e a confermare la sua splendida prestazione. Finisce così la partita a senso unico per i padroni di casa, forse gli ospiti potevano entrare in campo meno difensivi, visto che, come si sente spesso dire, la miglior difesa è l'attacco.<b> CALCIATORIPIÙ: Gargano</b> (Bellaria), <b>La Piana</b> (Ponsacco).