- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Scintilla Pisa Est
-
1 - 1
- Rinascita Ponsacco
SCINTILLAPISAEST:Marcucci, Cini, El Hassari, Casarosa, Zoida, Zeroual, Orcesi, Ferramosca, Benazzi, Cantone, Lenzi. A disp: Tortorella, Cecchi, Ochaka. All.: Pellegrini-Campani.
RINASCITA PONSACCO: Bettini, Meucci, Sina, Bigazzi, Baldacci, Esti, La Piana, Ciafarella, Menicagli, Barsottini, Giusti. A disp: Moretti, Brahini, Rei, Baldacci, Fogli, Calabrò. All. Parinelli.
ARBITRO: Iodice di Pisa
RETI: 33' Menicagli rig., 45' Lenzi.
La Scintillapisaest riesce a bloccare sul pari il Ponsacco con un 1-1 che ha evidenziato la voglia di riscatto dei ragazzi di mister Pellegrini dopo la recente batosta. Le due squadre giocano sin da subito a viso aperto con un agonismo che durerà per tutta la gara sino all'ultimi minuto. La prima occasione di rilievo è un gran tiro da fuori di La Piana che esce di pochissimo, mentre dall'altra parte prova a rispondere Lenzi con un'azione personale nella quale scatta tre difensori, supera anche il portiere, ma mette fuori a porta praticamente sguarnita. Qualche minuto dopo bel passaggio in profondità di Ferramosca per Lenzi che parte sul filo del fuorigioco, si ritrova a tu per tu con Bettini, ma calcia a lato. Verso la fine del tempo però, quasi in maniera inaspettata, gli ospiti si portano in vantaggio: Zeroual stende in area Menicagli, l'arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso Menicagli si incarica di battere. Marcucci indovina l'angolo, ma il tiro, seppur debole, risulta molto angolato e l'estremo difensore della Scintilla non riesce a toccare. Uno a zero Ponsacco. Prima dell'intervallo i giovani di Bragazzi sprecano un'altra ghiottissima occasione: Lenzi parte palla al piede, prova a calciare, la Bettini respinge con i piedi la palla sulla quale però si avventa Orcesi che da pochi passi mette sopra la traversa. Pronti via e nella ripresa Lenzi colpisce subito la traversa a portiere battuto. Ancora Scintilla in avanti con Ferramosca che prova un tiro dall'altezza del dischetto del rigore, ma Bettini effettua una grande parata in tuffo. Il Ponsacco però ribatte colpo su colpo e prova ad aumentare la pressione alla ricerca del raddoppio, che non arriva. Anzi arriva al 45' il pari della Scintilla con Lenzi che riceve pallone sui pieni e, poco dopo l'ingresso in area, infila l'1-1. Dopo questa rete gli ospiti premono ancora più forte per provare a tornare in vantaggio, ma i padroni di casa si difendono in maniera molto ordinata riuscendo a portare questo risultato fino alla fine. Da segnalare al 72' l'espulsione di Lenzi che paga lo scotto di avere un fisico molto importante, da categoria superiore: l'arbitro però è inflessibile nell'estrarre il cartellino rosso per un fallo che, a detta di tutti da ambo le parti, è stato valutato in maniera errata. CALCIATOREPIÙ: Cini (ScintillaPisaest): guida benissimo la difesa specialmente nei momenti di massima sofferenza. Lenzi (ScintillaPisaest) ci prova in tutti i modi fino al gol del pareggio. Ingiusta l'espulsione. La Piana (Ponsacco) vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria, molto veloce e tecnico.
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST:Marcucci, Cini, El Hassari, Casarosa, Zoida, Zeroual, Orcesi, Ferramosca, Benazzi, Cantone, Lenzi. A disp: Tortorella, Cecchi, Ochaka. All.: Pellegrini-Campani.<br >RINASCITA PONSACCO: Bettini, Meucci, Sina, Bigazzi, Baldacci, Esti, La Piana, Ciafarella, Menicagli, Barsottini, Giusti. A disp: Moretti, Brahini, Rei, Baldacci, Fogli, Calabrò. All. Parinelli.<br >
ARBITRO: Iodice di Pisa<br >
RETI: 33' Menicagli rig., 45' Lenzi.
La Scintillapisaest riesce a bloccare sul pari il Ponsacco con un 1-1 che ha evidenziato la voglia di riscatto dei ragazzi di mister Pellegrini dopo la recente batosta. Le due squadre giocano sin da subito a viso aperto con un agonismo che durerà per tutta la gara sino all'ultimi minuto. La prima occasione di rilievo è un gran tiro da fuori di La Piana che esce di pochissimo, mentre dall'altra parte prova a rispondere Lenzi con un'azione personale nella quale scatta tre difensori, supera anche il portiere, ma mette fuori a porta praticamente sguarnita. Qualche minuto dopo bel passaggio in profondità di Ferramosca per Lenzi che parte sul filo del fuorigioco, si ritrova a tu per tu con Bettini, ma calcia a lato. Verso la fine del tempo però, quasi in maniera inaspettata, gli ospiti si portano in vantaggio: Zeroual stende in area Menicagli, l'arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso Menicagli si incarica di battere. Marcucci indovina l'angolo, ma il tiro, seppur debole, risulta molto angolato e l'estremo difensore della Scintilla non riesce a toccare. Uno a zero Ponsacco. Prima dell'intervallo i giovani di Bragazzi sprecano un'altra ghiottissima occasione: Lenzi parte palla al piede, prova a calciare, la Bettini respinge con i piedi la palla sulla quale però si avventa Orcesi che da pochi passi mette sopra la traversa. Pronti via e nella ripresa Lenzi colpisce subito la traversa a portiere battuto. Ancora Scintilla in avanti con Ferramosca che prova un tiro dall'altezza del dischetto del rigore, ma Bettini effettua una grande parata in tuffo. Il Ponsacco però ribatte colpo su colpo e prova ad aumentare la pressione alla ricerca del raddoppio, che non arriva. Anzi arriva al 45' il pari della Scintilla con Lenzi che riceve pallone sui pieni e, poco dopo l'ingresso in area, infila l'1-1. Dopo questa rete gli ospiti premono ancora più forte per provare a tornare in vantaggio, ma i padroni di casa si difendono in maniera molto ordinata riuscendo a portare questo risultato fino alla fine. Da segnalare al 72' l'espulsione di Lenzi che paga lo scotto di avere un fisico molto importante, da categoria superiore: l'arbitro però è inflessibile nell'estrarre il cartellino rosso per un fallo che, a detta di tutti da ambo le parti, è stato valutato in maniera errata. <b>CALCIATOREPIÙ: Cini</b> (ScintillaPisaest): guida benissimo la difesa specialmente nei momenti di massima sofferenza. <b>Lenzi </b>(ScintillaPisaest) ci prova in tutti i modi fino al gol del pareggio. Ingiusta l'espulsione. <b>La Piana</b> (Ponsacco) vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria, molto veloce e tecnico.
Lorenzo Vannozzi