- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
1 - 4
- Tuttocuoio
MADONNA DELL'ACQUA: (4-4-2): Morini, Gallo, Domenici, Bardi, Pulga, Limbruno, Raspolli, Gianfaldoni, Peri, Trinci, De Biaso. A disp.: Novelli, Mosca, Baselice, Simola, Fiaschi, Salvi. All.: Antonio Pucci.
S.M. TUTTOCUOIO(4-4-2): Bessi, Scorcioni, Paletti, Di Vito, Di Cecco, Matteoni, Peruzzi, Mezlini, Caponi, Lo Ciuro, Reinante. A disp.: Pirina, Karafili, Telesca, Molfese. All.: Mario Masetti.
ARBITRO: Barberi di Pisa.
RETI: 4' Mezlini, 15' Matteoni, 26' Reinante, 52' Caponi, 55' Novelli.
In un match a senso unico, il Tuttocuoio stende il Madonna dell'Acqua e prosegue la rincorsa al lanciatissimo Peccioli. Centrato il vantaggio dopo appena 4', grazie a un tap-in vincente di Mezlini su una respinta di Morini, gli ospiti continuano a spingere e incanalano il match nel binario giusto: al 15', Matteoni arrotonda il risultato scavalcando il portiere di casa con un delicato tocco sotto e, una manciata di minuti più tardi, i biancoverdi completano l'opera con una gran botta di Reinante, che si fa largo tra un groviglio di gambe e gonfia la rete rossonera. Nel finale di primo tempo, la formazione di casa prova a reagire ma ai ragazzi di mister Pucci, demoralizzati dal pesante passivo e dalla non felice situazione di classifica, sembra mancare la voglia di rimettere in piedi la gara. Nella ripresa lo sfortunatissimo Baselice, a cui vanno i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione, fa trattenere il fiato a tutta la tribuna per una brutta caduta all'altezza del centrocampo. L'incidente dell'ottimo esterno di casa, trasportato via dall'ambulanza con una sospetta frattura del gomito, tramuta i restanti minuti di gara in una faccenda di secondo piano, in cui le rete di Caponi e il gol della bandiera di Novelli rappresentano gli ultimi sussulti di un match in realtà chiuso da tempo. CALCIATORIPIÙ: Novelli: la sua rete nel finale salva l'onore di una squadra che deve ritrovare al più presto grinta e determinazione. Domenici (Madonna dell'Acqua): alle prese con il miglior attacco del torneo, da buon capitano è l'ultimo a deporre le armi. Reinante: terzo miglior cannoniere del campionato, trasforma la giornata dei rossoneri in una domenica da incubo. Caponi (Tuttocuoio): tiratore scelto della banda biancoverde, con i suoi calci piazzati attenta ripetutamente alla serenità di Morini.
Edoardo Corsi
MADONNA DELL'ACQUA: (4-4-2): Morini, Gallo, Domenici, Bardi, Pulga, Limbruno, Raspolli, Gianfaldoni, Peri, Trinci, De Biaso. A disp.: Novelli, Mosca, Baselice, Simola, Fiaschi, Salvi. All.: Antonio Pucci.<br >S.M. TUTTOCUOIO(4-4-2): Bessi, Scorcioni, Paletti, Di Vito, Di Cecco, Matteoni, Peruzzi, Mezlini, Caponi, Lo Ciuro, Reinante. A disp.: Pirina, Karafili, Telesca, Molfese. All.: Mario Masetti.<br >
ARBITRO: Barberi di Pisa.<br >
RETI: 4' Mezlini, 15' Matteoni, 26' Reinante, 52' Caponi, 55' Novelli.
In un match a senso unico, il Tuttocuoio stende il Madonna dell'Acqua e prosegue la rincorsa al lanciatissimo Peccioli. Centrato il vantaggio dopo appena 4', grazie a un tap-in vincente di Mezlini su una respinta di Morini, gli ospiti continuano a spingere e incanalano il match nel binario giusto: al 15', Matteoni arrotonda il risultato scavalcando il portiere di casa con un delicato tocco sotto e, una manciata di minuti più tardi, i biancoverdi completano l'opera con una gran botta di Reinante, che si fa largo tra un groviglio di gambe e gonfia la rete rossonera. Nel finale di primo tempo, la formazione di casa prova a reagire ma ai ragazzi di mister Pucci, demoralizzati dal pesante passivo e dalla non felice situazione di classifica, sembra mancare la voglia di rimettere in piedi la gara. Nella ripresa lo sfortunatissimo Baselice, a cui vanno i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione, fa trattenere il fiato a tutta la tribuna per una brutta caduta all'altezza del centrocampo. L'incidente dell'ottimo esterno di casa, trasportato via dall'ambulanza con una sospetta frattura del gomito, tramuta i restanti minuti di gara in una faccenda di secondo piano, in cui le rete di Caponi e il gol della bandiera di Novelli rappresentano gli ultimi sussulti di un match in realtà chiuso da tempo. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Novelli</b>: la sua rete nel finale salva l'onore di una squadra che deve ritrovare al più presto grinta e determinazione. <b>Domenici </b>(Madonna dell'Acqua): alle prese con il miglior attacco del torneo, da buon capitano è l'ultimo a deporre le armi. <b>Reinante</b>: terzo miglior cannoniere del campionato, trasforma la giornata dei rossoneri in una domenica da incubo. <b>Caponi </b>(Tuttocuoio): tiratore scelto della banda biancoverde, con i suoi calci piazzati attenta ripetutamente alla serenità di Morini.
Edoardo Corsi