- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Primaveragori
-
1 - 0
- Scintilla Pisa Est
PRIMAVERAGORI: Santarella, Mangini, N. Puccini, Gargani, Mandorlini, Sansone, Grossi, Marinai, Faye, Mattii, F. Puccini. A disp.: Cambi, Grami, Simoncini, Boucathoui. All: Sandro Guidi.
SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Serra, Lenzi, Casarosa, Mammini, Ferramosca, Giuntini, Catone, Marchionne, Tortorella. A disp.: Orcesi, Bargagna. All: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Cirone di Pisa
RETE: Grossi.
Si è assistito ad una partita che ha, in definitiva, confermato il gioco espresso dalla Primaveragori nella prima gara disputata a Migliarino. Infatti si sono viste tante azioni fatte, allo stesso tempo sprecate, da parte dei locali, con una Scintilla che ha cercato di arginare nel limite del possibile con Marcucci che in porta ha salvato tutto il salvabile e Lenzi, che nel primo tempo ha diretto bene la difesa e nel secondo tempo ha cercato di portare al pareggio la propria squadra. Il primo tempo si è svolto, per i primi minuti, con le due compagini che si sono studiate giocando nella parte centrale del campo di gara. Per la cronaca, da segnalare all'8' un'azione di Faye che riceve palla e, sulla destra, serve Grossi che rimette in area, Faye controlla, ma è Mattii che mette la sfera palla sul secondo palo, ma Marcucci, con uno scatto di reni si allunga e para. Al 15', sugli sviluppi di una rimessa laterale, Grossi, sulla sinistra, controlla a tira, colpisce in maniera sporca ma disegna una traiettoria imprendibile per l'incolpevole Marcucci. Da segnalare che gran parte del primo tempo è stato giocato nella metà campo della Scintilla e che l'unico tiro diretto verso Santarella arriva su una punizione calciata da Lenzi che, dalla trequarti, conclude alto (19'). Nel secondo tempo mister Pellegrini tenta la mossa risolutiva, come la settimana precedente, spostando Lenzi in attacco; il cambio viene subito notato da Guidi, che adotta idonee contromisure, prima sostituendo Marinai con Grami, dopo F. Puccini con Boucathoui. Passano solo pochi minuti e si assiste alla sostituzione di Gargani con Simonicini, che riequilibra il centrocampo locale; infine entra Cambi per Mancini, il tutto per cercare di fermare l'eclettico Lenzi. Il tutto si mostra mossa azzeccata:, per tutto il resto della gara si vedono poche azioni pericolose da parte degli ospiti. Al 47' Lenzi libera in area Ferramosca il quale tira di poco alto sulla traversa, poi Grami da centrocampo lancia sulla destra Faye che, arrivato sul fondo, tira in porta, Marcucci respinge in maniera imprecisa e il pallone attraversa tutta la linea di porta, senza che nessun attaccante dei locali possa deviarla in porta. Marcucci si riscatta, ce ne fosse bisogno, due minuti più tardi, respingendo un gran tiro dalla distanza di Grossi. Dopo solo un minuto è Mattii che mette in area per Boucathoui il quale, solo davanti al portiere, mette fuori. Bella poi l'azione dei padroni di casa quando Grami apre per Mattii che fa da velo per Grossi il quale rende a Mattii: costui dopo aver controllato tira di precisione sul palo opposto, ma la palla dopo aver colpito il palo, torna fra le mani di Marcucci sulla linea di porta. CALCIATORIPIÙ: Mattii (Primaveragori), Marcucci, per le tante parate, e Lenzi, (Scintilla) per la grinta e la voglia di non cedere facilmente.
Luca Sansone
PRIMAVERAGORI: Santarella, Mangini, N. Puccini, Gargani, Mandorlini, Sansone, Grossi, Marinai, Faye, Mattii, F. Puccini. A disp.: Cambi, Grami, Simoncini, Boucathoui. All: Sandro Guidi. <br >SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Serra, Lenzi, Casarosa, Mammini, Ferramosca, Giuntini, Catone, Marchionne, Tortorella. A disp.: Orcesi, Bargagna. All: Maurizio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Cirone di Pisa<br >
RETE: Grossi.
Si è assistito ad una partita che ha, in definitiva, confermato il gioco espresso dalla Primaveragori nella prima gara disputata a Migliarino. Infatti si sono viste tante azioni fatte, allo stesso tempo sprecate, da parte dei locali, con una Scintilla che ha cercato di arginare nel limite del possibile con Marcucci che in porta ha salvato tutto il salvabile e Lenzi, che nel primo tempo ha diretto bene la difesa e nel secondo tempo ha cercato di portare al pareggio la propria squadra. Il primo tempo si è svolto, per i primi minuti, con le due compagini che si sono studiate giocando nella parte centrale del campo di gara. Per la cronaca, da segnalare all'8' un'azione di Faye che riceve palla e, sulla destra, serve Grossi che rimette in area, Faye controlla, ma è Mattii che mette la sfera palla sul secondo palo, ma Marcucci, con uno scatto di reni si allunga e para. Al 15', sugli sviluppi di una rimessa laterale, Grossi, sulla sinistra, controlla a tira, colpisce in maniera sporca ma disegna una traiettoria imprendibile per l'incolpevole Marcucci. Da segnalare che gran parte del primo tempo è stato giocato nella metà campo della Scintilla e che l'unico tiro diretto verso Santarella arriva su una punizione calciata da Lenzi che, dalla trequarti, conclude alto (19'). Nel secondo tempo mister Pellegrini tenta la mossa risolutiva, come la settimana precedente, spostando Lenzi in attacco; il cambio viene subito notato da Guidi, che adotta idonee contromisure, prima sostituendo Marinai con Grami, dopo F. Puccini con Boucathoui. Passano solo pochi minuti e si assiste alla sostituzione di Gargani con Simonicini, che riequilibra il centrocampo locale; infine entra Cambi per Mancini, il tutto per cercare di fermare l'eclettico Lenzi. Il tutto si mostra mossa azzeccata:, per tutto il resto della gara si vedono poche azioni pericolose da parte degli ospiti. Al 47' Lenzi libera in area Ferramosca il quale tira di poco alto sulla traversa, poi Grami da centrocampo lancia sulla destra Faye che, arrivato sul fondo, tira in porta, Marcucci respinge in maniera imprecisa e il pallone attraversa tutta la linea di porta, senza che nessun attaccante dei locali possa deviarla in porta. Marcucci si riscatta, ce ne fosse bisogno, due minuti più tardi, respingendo un gran tiro dalla distanza di Grossi. Dopo solo un minuto è Mattii che mette in area per Boucathoui il quale, solo davanti al portiere, mette fuori. Bella poi l'azione dei padroni di casa quando Grami apre per Mattii che fa da velo per Grossi il quale rende a Mattii: costui dopo aver controllato tira di precisione sul palo opposto, ma la palla dopo aver colpito il palo, torna fra le mani di Marcucci sulla linea di porta. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Mattii </b>(Primaveragori), <b>Marcucci</b>, per le tante parate, e <b>Lenzi</b>, (Scintilla) per la grinta e la voglia di non cedere facilmente.
Luca Sansone