- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rinascita Ponsacco
-
0 - 3
- Citta di Pontedera
RINASCITA PONSACCO: Bettini, Testi, Sina, Ciarfella, D'Anniballe, N. Baladacc (58' Meucci), Giusti (42' Brahimi), Bigazzi, Lombardi (51' Menicagli), Fogli (42' Carrai), G. Baldacci. A disp.: Moretti, Barsottini, Calabro. All.: Diego Ferraro.
CITTA' DI PONTEDERA: Landi (50' Ferrucci), Braccini (60' Riccio), Cignoni, C. Bacci, Nieri, Gabrielli, Caraglia, Bolognesi, Celardo (55' Locascio), Paolieri, Palma (59' Zaccariello). A disp.: R. Bacci, E. Sciamanna, I. Sciamanna. All.: Raffaello Safina.
ARBITRO: Greenmartin di Pontedera.
RETI: 4' Cignoni, 47' Gabrielli, 52' Caraglia.
Il Pontedera si aggiudica il derby della Valdera battendo la neonata Rinascita Ponsacco con un secco tre a zero. I granata si portano in vantaggio dopo appena quattro minuti con il primo affondo di Caraglia che, dalla destra, serve al centro l'accorrente Cignoni; ottimo il diagonale del terzino che finisce in fondo al sacco nonostante il tocco con la punta delle dita dell'incolpevole Bettini. L'autore del gol continua a portarsi in avanti e, pochi minuti dopo, effettua un pericoloso cross al centro che Sina riesce ad allontanare; sulla respinta arriva in corsa Braccini che sfiora la rete con una gran conclusione. I padroni di casa provano a reagire con Bigazzi che se ne va sulla fascia sinistra, salta due avversari e crossa al centro spedendo, però, la palla tra le braccia del portiere; il numero otto ci riprova poco dopo con una botta su punizione ma Landi riesce a bloccare in due tempi. Al 16' il Pontedera ha l'occasione di raddoppiare con Celardo che, ben servito in area, riesce a girarsi e a concludere ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore avversario; al 25' il numero nove si trasforma in uomo assist servendo in profondità Palma; ottima in questo caso l'uscita di Bettini che ferma, così, l'azione degli ospiti. Prima dell'intervallo, un'occasione per parte: al 30' padroni di casa vicinissimi al gol del pareggio con Giusti che, servito da un delizioso lancio di Ciarfella, conclude fuori bersaglio. Sul capovolgimento di fronte è Celardo ad avere l'occasione di segnare ma Bettini si supera e salva la sua porta con un grande intervento. Nel secondo tempo gli ospiti dilagano: al 47' Gabrielli, servito in area in sospetta posizione di fuorigioco, insacca alle spalle di Bettini. I ragazzi di mister Ferraro accusano il colpo e pochi minuti dopo subiscono anche il terzo gol; Celardo serve in profondità il liberissimo Palma che conclude a botta sicura; ottima la respinta di Bettini che, però, non può nulla sul successivo tiro di Caraglia che termina in fondo al sacco. La terza rete taglia le gambe ai padroni di casa che non riescono più a portarsi in avanti; l'unica conclusione dei rossoblu è del capitano Ciarfella che, con un moto d'orgoglio, prova ad impensierire Ferrucci dalla distanza ma senza successo. Il Pontedera, invece, continua ad attaccare collezionando calci d'angolo e palle-gol (molto insidioso, in particolare, il tiro di Bacci allo scadere bloccato da Bettini in due tempi) ma il risultato non cambia. CALCIATORIPIÙ: Sina (Rinascita Ponsacco): Concentrato e puntuale nelle chiusure, veloce e determinato nelle ripartenze. Caraglia (Città di Pontedera): Oltre al gol da grande opportunista che chiude la gara, mostra forza, rapidità e piedi buoni.
Serena Casalini
RINASCITA PONSACCO: Bettini, Testi, Sina, Ciarfella, D'Anniballe, N. Baladacc (58' Meucci), Giusti (42' Brahimi), Bigazzi, Lombardi (51' Menicagli), Fogli (42' Carrai), G. Baldacci. A disp.: Moretti, Barsottini, Calabro. All.: Diego Ferraro.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Landi (50' Ferrucci), Braccini (60' Riccio), Cignoni, C. Bacci, Nieri, Gabrielli, Caraglia, Bolognesi, Celardo (55' Locascio), Paolieri, Palma (59' Zaccariello). A disp.: R. Bacci, E. Sciamanna, I. Sciamanna. All.: Raffaello Safina.<br >
ARBITRO: Greenmartin di Pontedera.<br >
RETI: 4' Cignoni, 47' Gabrielli, 52' Caraglia.
Il Pontedera si aggiudica il derby della Valdera battendo la neonata Rinascita Ponsacco con un secco tre a zero. I granata si portano in vantaggio dopo appena quattro minuti con il primo affondo di Caraglia che, dalla destra, serve al centro l'accorrente Cignoni; ottimo il diagonale del terzino che finisce in fondo al sacco nonostante il tocco con la punta delle dita dell'incolpevole Bettini. L'autore del gol continua a portarsi in avanti e, pochi minuti dopo, effettua un pericoloso cross al centro che Sina riesce ad allontanare; sulla respinta arriva in corsa Braccini che sfiora la rete con una gran conclusione. I padroni di casa provano a reagire con Bigazzi che se ne va sulla fascia sinistra, salta due avversari e crossa al centro spedendo, però, la palla tra le braccia del portiere; il numero otto ci riprova poco dopo con una botta su punizione ma Landi riesce a bloccare in due tempi. Al 16' il Pontedera ha l'occasione di raddoppiare con Celardo che, ben servito in area, riesce a girarsi e a concludere ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore avversario; al 25' il numero nove si trasforma in uomo assist servendo in profondità Palma; ottima in questo caso l'uscita di Bettini che ferma, così, l'azione degli ospiti. Prima dell'intervallo, un'occasione per parte: al 30' padroni di casa vicinissimi al gol del pareggio con Giusti che, servito da un delizioso lancio di Ciarfella, conclude fuori bersaglio. Sul capovolgimento di fronte è Celardo ad avere l'occasione di segnare ma Bettini si supera e salva la sua porta con un grande intervento. Nel secondo tempo gli ospiti dilagano: al 47' Gabrielli, servito in area in sospetta posizione di fuorigioco, insacca alle spalle di Bettini. I ragazzi di mister Ferraro accusano il colpo e pochi minuti dopo subiscono anche il terzo gol; Celardo serve in profondità il liberissimo Palma che conclude a botta sicura; ottima la respinta di Bettini che, però, non può nulla sul successivo tiro di Caraglia che termina in fondo al sacco. La terza rete taglia le gambe ai padroni di casa che non riescono più a portarsi in avanti; l'unica conclusione dei rossoblu è del capitano Ciarfella che, con un moto d'orgoglio, prova ad impensierire Ferrucci dalla distanza ma senza successo. Il Pontedera, invece, continua ad attaccare collezionando calci d'angolo e palle-gol (molto insidioso, in particolare, il tiro di Bacci allo scadere bloccato da Bettini in due tempi) ma il risultato non cambia. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Sina </b>(Rinascita Ponsacco): Concentrato e puntuale nelle chiusure, veloce e determinato nelle ripartenze. <b>Caraglia </b>(Città di Pontedera): Oltre al gol da grande opportunista che chiude la gara, mostra forza, rapidità e piedi buoni.
Serena Casalini