- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Migliarino
-
0 - 1
- Primaveragori
MIGLIARINO: Fantozzi, Mazzarisi, Failla, Lucchesi, Cecconi, Del Seppia, Ricoveri, Santerini, Di Vita, Moretti, Sbrana. A disp.: Filippi, Costanzo, Catassi. All.: Alessandro Di Sacco.
PRIMAVERAGORI: Santarella, Mangini, N. Puccini, Gargani, Mandorlini, Sansone, Grossi, Boucathoui Marinai, Mattii, F. Puccini. A disp.: Cambi, Rosati, Grami, De Lucia, Simoncini, Faye. All.: Sandro Guidi.
ARBITRO: Crea di Pisa
RETI: Faye
NOTE: espulso Cecconi (62')
Bella la partita giocata sul campo del Migliarino dove si sono affrontate due squadre che pressoché equivanenti; la differenza a favore degli ospiti è determinata dall'entrata in campo dell'attaccante Faye dalla panchina. Per il primo quarto d'ora le due squadre si studiano, giocando nella parte centrale del campo; infatti la prima azione degna di cronaca avviene al 15' su una punizione calciata da Sansone sulla quale N. Puccini e Mattii si ostacolano a vicenda facilitando l'uscita del portiere locale. Due minuti più tardi F. Puccini libera bene in area avversaria Mattii che controlla e conclude ma il portiere esce d'istinto sui suoi piedi e respinge; un altro giro di lancetta ed è sempre F. Puccini assist man della giornata, a liberare sulla destra Grossi, il quale crossa sul secondo palo per Boucathoui che conclude fuori a porta vuota. Al 34' arriva il cartellino giallo della gara per un fallo commesso da Cecconi su Mattii; dallo sviluppo della punizione Grossi serve Boucathoui che si era liberato sulla parte sinistra del fronte di attacco degli ospiti, ma solo e a porta praticamente spalancata il centrocampista conclude alto. Il primo tempo finisce evidenziando una difesa preparata e attenta della Primaveragori: il portiere Santarella tocca la sfera solo al 35', quando blocca in presa aerea un traversone. Nel secondo tempo, gli ospiti accelerano i tempi e, dopo solo due minuti è Boucathoui che solo davanti al portiere sfiora leggermente la palla depositandola fra le braccia di Fantozzi. Mister guidi al 42' minuto gioca la carta Faye, che subentra a Boucathoui, ed è questa la carta vincente della partita: al 42' è proprio Faye a partire dalla linea di centrocampo, seminare due avversari e, giunto solo davanti al portiere, insaccare la rete che decide il match. Da segnalare anche un cartellino giallo per Grossi, Mangini e Lucchesi, per comportamento non regolamentare. Poco più tardi finisce sul taccuino dell'arbitro anche il tecnico locale Di Sacco, allontanato per proteste. Al quarto d'ora della ripresa è grande l'occasione sprecata dai locali su calcio piazzato; Lucchesi serve Ricoveri che, nei pressi dell'area di porta, in scivolata non aggancia. A fine partita mister Di Sacco ha dichiarato: I ragazzi hanno giocato ottenendo la piena sufficienza . Per gli ospiti mister Guidi ha dichiarato quanto segue: La squadra ha fatto una prestazione di qualità, non ha concesso quasi nulla alla squadra avversaria, bene i tre reparti .
Luca Sansone
MIGLIARINO: Fantozzi, Mazzarisi, Failla, Lucchesi, Cecconi, Del Seppia, Ricoveri, Santerini, Di Vita, Moretti, Sbrana. A disp.: Filippi, Costanzo, Catassi. All.: Alessandro Di Sacco.<br >PRIMAVERAGORI: Santarella, Mangini, N. Puccini, Gargani, Mandorlini, Sansone, Grossi, Boucathoui Marinai, Mattii, F. Puccini. A disp.: Cambi, Rosati, Grami, De Lucia, Simoncini, Faye. All.: Sandro Guidi.<br >
ARBITRO: Crea di Pisa<br >
RETI: Faye<br >NOTE: espulso Cecconi (62')
Bella la partita giocata sul campo del Migliarino dove si sono affrontate due squadre che pressoché equivanenti; la differenza a favore degli ospiti è determinata dall'entrata in campo dell'attaccante Faye dalla panchina. Per il primo quarto d'ora le due squadre si studiano, giocando nella parte centrale del campo; infatti la prima azione degna di cronaca avviene al 15' su una punizione calciata da Sansone sulla quale N. Puccini e Mattii si ostacolano a vicenda facilitando l'uscita del portiere locale. Due minuti più tardi F. Puccini libera bene in area avversaria Mattii che controlla e conclude ma il portiere esce d'istinto sui suoi piedi e respinge; un altro giro di lancetta ed è sempre F. Puccini assist man della giornata, a liberare sulla destra Grossi, il quale crossa sul secondo palo per Boucathoui che conclude fuori a porta vuota. Al 34' arriva il cartellino giallo della gara per un fallo commesso da Cecconi su Mattii; dallo sviluppo della punizione Grossi serve Boucathoui che si era liberato sulla parte sinistra del fronte di attacco degli ospiti, ma solo e a porta praticamente spalancata il centrocampista conclude alto. Il primo tempo finisce evidenziando una difesa preparata e attenta della Primaveragori: il portiere Santarella tocca la sfera solo al 35', quando blocca in presa aerea un traversone. Nel secondo tempo, gli ospiti accelerano i tempi e, dopo solo due minuti è Boucathoui che solo davanti al portiere sfiora leggermente la palla depositandola fra le braccia di Fantozzi. Mister guidi al 42' minuto gioca la carta Faye, che subentra a Boucathoui, ed è questa la carta vincente della partita: al 42' è proprio Faye a partire dalla linea di centrocampo, seminare due avversari e, giunto solo davanti al portiere, insaccare la rete che decide il match. Da segnalare anche un cartellino giallo per Grossi, Mangini e Lucchesi, per comportamento non regolamentare. Poco più tardi finisce sul taccuino dell'arbitro anche il tecnico locale Di Sacco, allontanato per proteste. Al quarto d'ora della ripresa è grande l'occasione sprecata dai locali su calcio piazzato; Lucchesi serve Ricoveri che, nei pressi dell'area di porta, in scivolata non aggancia. A fine partita mister Di Sacco ha dichiarato: <b> I ragazzi hanno giocato ottenendo la piena sufficienza </b>. Per gli ospiti mister Guidi ha dichiarato quanto segue: <b>La squadra ha fatto una prestazione di qualità, non ha concesso quasi nulla alla squadra avversaria, bene i tre reparti .</b>
Luca Sansone