- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Cattolica Virtus
-
5 - 2
- Scandicci
SAN MICHELE C.V.: Fei, Papini, Antelmi Dazio, Mordenti, Peyla, Nencioni, Bussotti, Calvetti, Bartolini, Fallani, Melaccio. Entrati: Bonciani, Vannini, Ferrigno, Grassi, Del Negro, Bini. A disp.: Allegranti. All.: Billi.
SCANDICCI: Timperanza, Zani, Cambi, Guidi, Masini, Corsi, Lepri, Danti, Giannone, Ben Moussa, Iorio. Entrati: Lanfranchi, Raugei, Dolgopiatoff, Cangemi, Ferretti. A disp.: Martini. All.: Bonavolta.
ARBITRO: Scifo di Firenze.
RETI: 4', 13', 17' e 19' Bartolini, 6' Danti, 29' Calvetti, 46' Giannone.
Show della Cattolica Virtus nel derby contro lo Scandicci in una gara giocata per buona parte a ritmi intensissimi. Dopo solo quattro minuti dal fischio d'inizio infatti Bartolini sorprende la difesa avversaria in contropiede, supera il portiere Timperanza uscito dai pali per intervenire e sigla il vantaggio dei locali. Passano appena due minuti e Danti riagguanta il pareggio con un bel tiro da appena fuori area. Lo Scandicci prende così coraggio e prova subito dopo a rendersi pericoloso con Ben Moussa, che dopo una bella azione personale scocca la conclusione parata però dall'estremo difensore Fei. Successivamente è Calvetti per i padroni di casa a provare il tiro in corsa dentro l'area, ma Timperanza neutralizza con una bella deviazione. Al 13' la Cattolica ritrova il vantaggio con un gol stellare sempre ad opera di Bartolini che, in girata da fuori in mezzo a due avversari, trova una traiettoria perfetta per mettere il pallone sotto la traversa. Al 17' ancora Bartolini cala il tris piombando in area a tutta velocità e facendo suo un pallone che piazza in rete. Due minuti dopo ancora un'incontenibile Bartolini realizza il poker calciando quasi sul fondo verso il palo sinistro battendo il portiere. Lo Scandicci prova un reazione dopo il 20', ma il tiro di Giannone viene intercettato da Fei. Poi è ancora Bartolini a scatenarsi sparando un diagonale che esce di poco sul secondo palo. Al 29' quinto gol giallorosso: a realizzarlo è Calvetti in contropiede veloce servito da un bel passaggio da parte di Bussotti. Gli azzurri cercano di accorciare le distanze con Iorio, che tenta un sinistro che si impenna di poco. Sull'altro fronte Calvetti da corner serve Bartolini che di testa gira mancando la porta di pochissimo. A chiudere il primo tempo in attacco è comunque Giannone, il quale prova un tiro dal limite parato in tuffo da Fei. La ripresa si apre ancora nel segno di Bartolini, che va a concludere in area ma Timperanza neutralizza. Al 46' l'arbitro ravvisa un contatto in area giallorossa e concede il rigore agli azzurri: sul dischetto si presenta Giannone che non sbaglia. Successivamente prova ad accorciare ulteriormente le distanze il neo entrato Rocchini, ma il tiro finisce alto. Poi ancora Giannone cerca la conclusione sul primo palo, Fei interviene però in parata. La Cattolica in questa fase di partita si limita a controllare il gioco. L'ultimo assalto è di marca azzurra con il subentrato Cangemi che dalla sinistra cerca gloria con un tiro deviato benissimo da Fei. Poco dopo il direttore di gara fischia la fine della gara vinta largamente dai padroni di casa che con questo successo avvicinano ulteriormente l'accesso al Trofeo Cerbai ormai ad un passo.
Calciatoripiù: Nella Cattolica sugli scudi Bartolini, imprendibile e scatenato e realizzatore di quattro gol uno più bello dell'altro. Quando è in una giornata come questa, ce ne sono pochi al suo pari. Calvetti disputa una partita suntuosa, segnando, recuperando tanti palloni e sbagliando pochissimo: davvero bravo l'ex Cerbaia, cresciuto a dismisura in questa stagione. A centrocampo Nencioni intercetta e fa suoi tantissimi palloni: anche lui è un bel punto di riferimento. Nello Scandicci buone le prove di Giannone per la pericolosità creata spesso nei confronti della difesa avversaria, e di Danti per il gol del momentaneo pareggio e l'ordine messo in mezzo al campo in alcune fasi di gioco.
David Fabbri
SAN MICHELE C.V.: Fei, Papini, Antelmi Dazio, Mordenti, Peyla, Nencioni, Bussotti, Calvetti, Bartolini, Fallani, Melaccio. Entrati: Bonciani, Vannini, Ferrigno, Grassi, Del Negro, Bini. A disp.: Allegranti. All.: Billi.<br >SCANDICCI: Timperanza, Zani, Cambi, Guidi, Masini, Corsi, Lepri, Danti, Giannone, Ben Moussa, Iorio. Entrati: Lanfranchi, Raugei, Dolgopiatoff, Cangemi, Ferretti. A disp.: Martini. All.: Bonavolta.<br >
ARBITRO: Scifo di Firenze.<br >
RETI: 4', 13', 17' e 19' Bartolini, 6' Danti, 29' Calvetti, 46' Giannone.
Show della Cattolica Virtus nel derby contro lo Scandicci in una gara giocata per buona parte a ritmi intensissimi. Dopo solo quattro minuti dal fischio d'inizio infatti Bartolini sorprende la difesa avversaria in contropiede, supera il portiere Timperanza uscito dai pali per intervenire e sigla il vantaggio dei locali. Passano appena due minuti e Danti riagguanta il pareggio con un bel tiro da appena fuori area. Lo Scandicci prende così coraggio e prova subito dopo a rendersi pericoloso con Ben Moussa, che dopo una bella azione personale scocca la conclusione parata però dall'estremo difensore Fei. Successivamente è Calvetti per i padroni di casa a provare il tiro in corsa dentro l'area, ma Timperanza neutralizza con una bella deviazione. Al 13' la Cattolica ritrova il vantaggio con un gol stellare sempre ad opera di Bartolini che, in girata da fuori in mezzo a due avversari, trova una traiettoria perfetta per mettere il pallone sotto la traversa. Al 17' ancora Bartolini cala il tris piombando in area a tutta velocità e facendo suo un pallone che piazza in rete. Due minuti dopo ancora un'incontenibile Bartolini realizza il poker calciando quasi sul fondo verso il palo sinistro battendo il portiere. Lo Scandicci prova un reazione dopo il 20', ma il tiro di Giannone viene intercettato da Fei. Poi è ancora Bartolini a scatenarsi sparando un diagonale che esce di poco sul secondo palo. Al 29' quinto gol giallorosso: a realizzarlo è Calvetti in contropiede veloce servito da un bel passaggio da parte di Bussotti. Gli azzurri cercano di accorciare le distanze con Iorio, che tenta un sinistro che si impenna di poco. Sull'altro fronte Calvetti da corner serve Bartolini che di testa gira mancando la porta di pochissimo. A chiudere il primo tempo in attacco è comunque Giannone, il quale prova un tiro dal limite parato in tuffo da Fei. La ripresa si apre ancora nel segno di Bartolini, che va a concludere in area ma Timperanza neutralizza. Al 46' l'arbitro ravvisa un contatto in area giallorossa e concede il rigore agli azzurri: sul dischetto si presenta Giannone che non sbaglia. Successivamente prova ad accorciare ulteriormente le distanze il neo entrato Rocchini, ma il tiro finisce alto. Poi ancora Giannone cerca la conclusione sul primo palo, Fei interviene però in parata. La Cattolica in questa fase di partita si limita a controllare il gioco. L'ultimo assalto è di marca azzurra con il subentrato Cangemi che dalla sinistra cerca gloria con un tiro deviato benissimo da Fei. Poco dopo il direttore di gara fischia la fine della gara vinta largamente dai padroni di casa che con questo successo avvicinano ulteriormente l'accesso al Trofeo Cerbai ormai ad un passo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Cattolica sugli scudi <b>Bartolini</b>, imprendibile e scatenato e realizzatore di quattro gol uno più bello dell'altro. Quando è in una giornata come questa, ce ne sono pochi al suo pari. <b>Calvetti </b>disputa una partita suntuosa, segnando, recuperando tanti palloni e sbagliando pochissimo: davvero bravo l'ex Cerbaia, cresciuto a dismisura in questa stagione. A centrocampo <b>Nencioni </b>intercetta e fa suoi tantissimi palloni: anche lui è un bel punto di riferimento. Nello Scandicci buone le prove di <b>Giannone </b>per la pericolosità creata spesso nei confronti della difesa avversaria, e di <b>Danti </b>per il gol del momentaneo pareggio e l'ordine messo in mezzo al campo in alcune fasi di gioco.
David Fabbri