- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lanciotto C.B.
-
0 - 3
- Sestese
LANCIOTTO CAMPI:, Bartolini, Bytyqui, Cassiolato, Di Crescenzo, Pompei, Librio, Mannini, Righi, Verdi, Paita, Liuti. A disp.: Toma, Diouf Mouhammad, Zekatrinej, Nosi , Lotti, Myslihaka, Nanni. All.: Emiliano Deplano.
SESTESE: Aragoni, Belli, D'Ambra, De Felice, De Pascalis, Di Maggio, Maggini, Melandri, Paoletti, Vianello, Zocchi. A disp.: Alecce, Breschi, Brogi, Ceretelli, Iovino, Paoli, Presenti. All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Mirko Lo Russo di Prato.
RETI: 20' e 23' Vianello, 24' Zocchi.
A San Donnino, su un terreno di gioco in condizioni perfette, la corrazzata Sestese supera un organizzato Lanciotto, confermando la forza di un collettivo capace di dominare il girone e di mettere in luce elementi di assoluto valore. Fin dai primi minuti gli ospiti cercano di portarsi in avanti alla ricerca del vantaggio ma di fronte si trovano una formazione che cerca di chiudere gli spazi e di portarsi in avanti su azioni di rimessa. Il fragile equilibrio si rompe però nella fase centrale della prima frazione. Infatti intorno al 20' i giocatori della Sestese passano in vantaggio e legittimano la propria superiorità, fino a quel momento manifestata in maniera sterile: Paoletti è bravo a recuperare palla a metà campo, si porta sulla tre quarti sulla sinistra e crossa per l'accorrente Vianello, che parte dalla destra e appoggia in rete per l'1-0 ospite. I ragazzi di Emiliano De Plano accusano il colpo e dopo circa un minuto e mezzo vanno sotto per la seconda volta ancora con Vianello che incrocia al volo sfruttando un pallonetto servito da Di Maggio e supera l'estremo avversario. Un minuto dopo è la volta di Zocchi che mette in rete per il definitivo 0-3, sfruttando la ribattuta di Bartolini su una precedente conclusione. Sul finire del primo tempo i locali si rendono pericolosi e la palla buona capita sui piedi di Bytyqui ma il giocatore locale manda la palla a lato. Su questa occasione non concretizzata dai padroni di casa si chiude il primo tempo. Nella ripresa, la formazione di Melani, paga del risultato favorevole, fa accademia, il gioco si disputa su ritmi blandi con i sestesi che si accontentano del netto risultato a loro favore e con i generosi locali che non hanno la forza per mettere in difficoltà i forti avversari. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Righi (Lanciotto Campi); Vianello (Sestese Calcio).
G.N.
LANCIOTTO CAMPI:, Bartolini, Bytyqui, Cassiolato, Di Crescenzo, Pompei, Librio, Mannini, Righi, Verdi, Paita, Liuti. A disp.: Toma, Diouf Mouhammad, Zekatrinej, Nosi , Lotti, Myslihaka, Nanni. All.: Emiliano Deplano.<br >SESTESE: Aragoni, Belli, D'Ambra, De Felice, De Pascalis, Di Maggio, Maggini, Melandri, Paoletti, Vianello, Zocchi. A disp.: Alecce, Breschi, Brogi, Ceretelli, Iovino, Paoli, Presenti. All.: Matteo Melani.<br >
ARBITRO: Mirko Lo Russo di Prato.<br >
RETI: 20' e 23' Vianello, 24' Zocchi.
A San Donnino, su un terreno di gioco in condizioni perfette, la corrazzata Sestese supera un organizzato Lanciotto, confermando la forza di un collettivo capace di dominare il girone e di mettere in luce elementi di assoluto valore. Fin dai primi minuti gli ospiti cercano di portarsi in avanti alla ricerca del vantaggio ma di fronte si trovano una formazione che cerca di chiudere gli spazi e di portarsi in avanti su azioni di rimessa. Il fragile equilibrio si rompe però nella fase centrale della prima frazione. Infatti intorno al 20' i giocatori della Sestese passano in vantaggio e legittimano la propria superiorità, fino a quel momento manifestata in maniera sterile: Paoletti è bravo a recuperare palla a metà campo, si porta sulla tre quarti sulla sinistra e crossa per l'accorrente Vianello, che parte dalla destra e appoggia in rete per l'1-0 ospite. I ragazzi di Emiliano De Plano accusano il colpo e dopo circa un minuto e mezzo vanno sotto per la seconda volta ancora con Vianello che incrocia al volo sfruttando un pallonetto servito da Di Maggio e supera l'estremo avversario. Un minuto dopo è la volta di Zocchi che mette in rete per il definitivo 0-3, sfruttando la ribattuta di Bartolini su una precedente conclusione. Sul finire del primo tempo i locali si rendono pericolosi e la palla buona capita sui piedi di Bytyqui ma il giocatore locale manda la palla a lato. Su questa occasione non concretizzata dai padroni di casa si chiude il primo tempo. Nella ripresa, la formazione di Melani, paga del risultato favorevole, fa accademia, il gioco si disputa su ritmi blandi con i sestesi che si accontentano del netto risultato a loro favore e con i generosi locali che non hanno la forza per mettere in difficoltà i forti avversari. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Righi (Lanciotto Campi); Vianello (Sestese Calcio).</b>
G.N.