- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lanciotto C.B.
-
0 - 1
- Castelfiorentino
LANCIOTTO C.B.: Bartolini, Paita, Pompei, Liuti (66' Puzzoli), Verdi, Librio, Righi, Mugnaioni (52' Lotti), Nanni (40' Bytyqui), Di Crescenzo, Cassiolato. A disp.: Toma, Mannini, Myslihaka, Villoresi. All. Emiliano Deplano.
CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Ninci, Banchi, Pieragnoli, Petrellese, Volterrani, Setti, Costagli, Banchelli (65' Menichetti), Massini Rosati, Franchi (51' Calderaro). A disp.: Sabatini, Pace, Crociani, Nifosi, Tufa. All.: Giacomo Banchelli.
ARBITRO: Mattia Albini di Firenze.
RETE: 51' Banchelli.
Il Castelfiorentino di mister Banchelli espugna il Ballerini vincendo lo scontro salvezza contro la Lanciotto Campi per una rete a zero. Partita molto agonistica fin dai primi minuti, le due compagini si equivalgono e le difese contengono tutte le possibili minacce. Per trovare un'azione degna di nota è necessario passare al 19' quando Cassiolato lancia Nanni che però viene chiuso sul tiro da Volterrani. Il Castelfiorentino risponde con la bella azione manovrata tra Franchi e Massini Rosati; quest'ultimo va al tiro ma trova Bartolini sicuro in presa bassa. Lanciotto vicino al vantaggio al 24', quando Mugnaioni si incarica di battere un calcio di punizione. La sfera, anche sollecitata dal forte vento, passa la barriera ed innesca Cassiolato che da due passi non riesce nel tap-in. Sulla ripartenza Massini Rosati dialoga con Franchi, questi mette al centro per Banchelli che però non controlla bene e l'azione sfuma. Sul finire di frazione si registrano la bella punizione di Mugnanioni, controllata da Del Colombo e l'azione manovrata sull'asse Liuti-Nanni, con quest'ultimo che, approfittando di un blackout difensivo, va al tiro ma manda alto. Il secondo tempo si apre con i gialloblu in avanti. Prima con la punizione calciata da Costagli, terminata in out, poi sempre su calcio piazzato con Ninci, che però trova i guantoni di Bartolini. Nel match domina lo stallo, le due squadre sono praticamente identiche e non riescono a concretizzare. Al 50' il Castelfiorentino si fa in avanti col neo-entrato Calderaro, che, ricevendo da corner, prova il colpo di testa ma la palla termina a lato. Non passa neanche un giro di lancette ed avviene l'episodio che cambia il match. Caos in area rossoblu, Calderaro riceve una palla aerea e va giù. Il sig. Albini non ha dubbi ed indica il dischetto del rigore. Una decisione quanto meno dubbia che fa esplodere di rabbia tutto il Ballerini . Un leggero contatto c'è stato, ma non sembravano proprio esserci gli estremi per un penalty. Va sul dischetto Banchelli che con estrema freddezza segna. La Lanciotto si sveglia e ci prova, prima con Cassiolato, che conclude alto. Poi con il lento tiro di Lotti ben controllato da Del Colombo. Gli ospiti vogliono mettere al sicuro il risultato. Ci provano prima con Costagli che manda alto. Poi con Massini Rosati che conclude a rete trovando Bartolini. La compagine di mister Deplano proverà strenuamente a cercare la rete, ma ogni occasione risulterà nulla. Partita molto combattuta in ogni zona del campo che ha visto prevalere il Castelfiorentino. Proprio la squadra di mister Banchelli ha saputo concretizzare al massimo le occasioni create. La Lanciotto è stata carente dal punto di vista di creatività, ma allo stesso tempo ha mostrato un grande reparto difensivo. Prestazione sufficiente per il fischietto pratese fino al 51'. Poi dopo l'assegnazione del rigore la partita gli sfugge completamente di mano arrivando ad interloquire, rispondendo animatamente, col pubblico.
Calciatoripiù: Nella Lanciotto Campi buona prestazione di Liuti, sicuro in fase difensiva e dotato di grande intelligenza di gioco, e di Righi, che mette in scena una partita di sacrificio uscendo dal campo con le energie ridotte al lumicino. Prova a metter brio ai suoi. Nel Castelfiorentino molto bene capitan Pieragnoli. Interventi puliti e grandi aperture. Nel reparto difensivo si è distinto Volterrani, che ha mostrato grande sicurezza. Il match però è stato deciso dall'ingresso di Calderaro, che appena entrato, ha spostato il baricentro della sua squadra in avanti.
Dario Baldi
LANCIOTTO C.B.: Bartolini, Paita, Pompei, Liuti (66' Puzzoli), Verdi, Librio, Righi, Mugnaioni (52' Lotti), Nanni (40' Bytyqui), Di Crescenzo, Cassiolato. A disp.: Toma, Mannini, Myslihaka, Villoresi. All. Emiliano Deplano.<br >CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Ninci, Banchi, Pieragnoli, Petrellese, Volterrani, Setti, Costagli, Banchelli (65' Menichetti), Massini Rosati, Franchi (51' Calderaro). A disp.: Sabatini, Pace, Crociani, Nifosi, Tufa. All.: Giacomo Banchelli. <br >
ARBITRO: Mattia Albini di Firenze.<br >
RETE: 51' Banchelli.
Il Castelfiorentino di mister Banchelli espugna il Ballerini vincendo lo scontro salvezza contro la Lanciotto Campi per una rete a zero. Partita molto agonistica fin dai primi minuti, le due compagini si equivalgono e le difese contengono tutte le possibili minacce. Per trovare un'azione degna di nota è necessario passare al 19' quando Cassiolato lancia Nanni che però viene chiuso sul tiro da Volterrani. Il Castelfiorentino risponde con la bella azione manovrata tra Franchi e Massini Rosati; quest'ultimo va al tiro ma trova Bartolini sicuro in presa bassa. Lanciotto vicino al vantaggio al 24', quando Mugnaioni si incarica di battere un calcio di punizione. La sfera, anche sollecitata dal forte vento, passa la barriera ed innesca Cassiolato che da due passi non riesce nel tap-in. Sulla ripartenza Massini Rosati dialoga con Franchi, questi mette al centro per Banchelli che però non controlla bene e l'azione sfuma. Sul finire di frazione si registrano la bella punizione di Mugnanioni, controllata da Del Colombo e l'azione manovrata sull'asse Liuti-Nanni, con quest'ultimo che, approfittando di un blackout difensivo, va al tiro ma manda alto. Il secondo tempo si apre con i gialloblu in avanti. Prima con la punizione calciata da Costagli, terminata in out, poi sempre su calcio piazzato con Ninci, che però trova i guantoni di Bartolini. Nel match domina lo stallo, le due squadre sono praticamente identiche e non riescono a concretizzare. Al 50' il Castelfiorentino si fa in avanti col neo-entrato Calderaro, che, ricevendo da corner, prova il colpo di testa ma la palla termina a lato. Non passa neanche un giro di lancette ed avviene l'episodio che cambia il match. Caos in area rossoblu, Calderaro riceve una palla aerea e va giù. Il sig. Albini non ha dubbi ed indica il dischetto del rigore. Una decisione quanto meno dubbia che fa esplodere di rabbia tutto il Ballerini . Un leggero contatto c'è stato, ma non sembravano proprio esserci gli estremi per un penalty. Va sul dischetto Banchelli che con estrema freddezza segna. La Lanciotto si sveglia e ci prova, prima con Cassiolato, che conclude alto. Poi con il lento tiro di Lotti ben controllato da Del Colombo. Gli ospiti vogliono mettere al sicuro il risultato. Ci provano prima con Costagli che manda alto. Poi con Massini Rosati che conclude a rete trovando Bartolini. La compagine di mister Deplano proverà strenuamente a cercare la rete, ma ogni occasione risulterà nulla. Partita molto combattuta in ogni zona del campo che ha visto prevalere il Castelfiorentino. Proprio la squadra di mister Banchelli ha saputo concretizzare al massimo le occasioni create. La Lanciotto è stata carente dal punto di vista di creatività, ma allo stesso tempo ha mostrato un grande reparto difensivo. Prestazione sufficiente per il fischietto pratese fino al 51'. Poi dopo l'assegnazione del rigore la partita gli sfugge completamente di mano arrivando ad interloquire, rispondendo animatamente, col pubblico. <b>
Calciatoripiù: </b>Nella Lanciotto Campi buona prestazione di <b>Liuti, </b>sicuro in fase difensiva e dotato di grande intelligenza di gioco, e di <b>Righi</b>, che mette in scena una partita di sacrificio uscendo dal campo con le energie ridotte al lumicino. Prova a metter brio ai suoi. Nel <b>Castelfiorentino</b> molto bene capitan <b>Pieragnoli</b>. Interventi puliti e grandi aperture. Nel reparto difensivo si è distinto <b>Volterrani</b>, che ha mostrato grande sicurezza. Il match però è stato deciso dall'ingresso di <b>Calderaro</b>, che appena entrato, ha spostato il baricentro della sua squadra in avanti.
Dario Baldi