- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Settignanese
-
0 - 3
- Sestese
SETTIGNANESE: Pagliano, Bianchi, Barchielli, Guarnieri, Vichi, Fagioli (Avram), Momo (Renzi), Reggiani, Parrini, Lunghi, Mitrushi. A disp.: Melani, Diotallevi. All.: Maurizio Romei.
SESTESE: D'Ambra (Cerretelli), Belli (Breschi), Paoletti, De Pascalis (Brogi E.), Maggini, De Felice, Iovino (Paoli), Di Maggio (Aragoni), Zocchi, Melandri, Vianello (Alecce). A disp.: Brogi A., Presenti. All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Italo Palano di Firenze.
RETI: 8' e 15' Vianello, 70' Zocchi.
Nella settima giornata di ritorno al campo Romagnoli la Settignanese di Mister Romei ospita la capolista e leader indiscussa del campionato Sestese; le due squadre si incontrano in un periodo di forma opposto: se gli ospiti sono, infatti, in striscia vincente da quattro giornate, i padroni di casa non centrano i tre punti da altrettante settimane; proprio questa differenza di condizione risulterà il fattore decisivo dell'incontro portando i rossoblù alla vittoria e allungando le rispettive serie di risultati. Partono subito forte i favoritissimi ospiti che, già dopo sette minuti, sfiorano il vantaggio con Melandri il quale, imbeccato da Vianello, si lascia ipnotizzare da Pagliano in uscita; questo è solo il preludio del gol, perché un minuto dopo l'intesa tra i due esterni si riconferma: questa volta Melandri si smarca e cerca un diagonale improbabile, sulla cui respinta del numero uno avversario si avventa Vianello, in sospetto fuorigioco, che appoggia in porta da due passi. Vantaggio meritato della Sestese che, non incontrando la reazione dei rossoneri, spinge forte alla ricerca del gol del raddoppio che arriva sette minuti più tardi, sempre grazie alla coppia Melandri-Vianello: questa volta il merito va attribuito perlopiù al primo che, con un cambio di gioco illuminante e geniale, smarca il compagno e gli permette di mettere a segno una pesante doppietta personale. Con due reti di vantaggio e il controllo totale sulla partita, la Sestese si limita a rallentare i ritmi per la restante seconda parte di primo tempo, impedendo ad una Settignanese un po' troppo timida di rendersi pericolosa affidandosi ad inutili azioni personali. Il secondo tempo si apre però con una lieve risposta della Settignanese che sfiora in più occasioni la rete che potrebbe riaprire la gara: prima Renzi, il cui diagonale viene fermato sulla linea da un difensore, poi Mitrushi sfiora la rete con un gran tiro da lontano di poco sul fondo. Tuttavia il match è saldamente nelle mani degli ospiti, imbattuti in campionato, che gestiscono i tempi e l'intensità di gioco a loro piacimento grazie ad un centrocampo molto tecnico e a degli attaccanti capaci di partecipare al meglio alla manovra corale della squadra; nel finale trovano anche il tempo per arrotondare definitivamente il punteggio con Zocchi, protagonista di un grande gol oltre che di una grande prestazione: il numero nove si procura una punizione dal limite dell'area che egli stesso calcia nella maniera migliore; palla all'incrocio e portiere che può solo assistere a tale pregevole gesto tecnico. È l'ultimo squillo di una partita dominata e vinta da una Sestese, sempre più prima in classifica, ai danni di una Settignanese alla ricerca della brillantezza di inizio stagione.
Calciatoripiù: tra tutti i ragazzi ospiti autori di un'ottima prestazione, meritano di essere premiati i più decisivi: Vianello, Melandri e Zocchi, hanno, infatti, portato i loro compagni al successo grazie a giocate fantastiche e ad un'intesa invidiabile; nella Settignanese spiccano le prove di Guarnieri, centrale roccioso, e di Renzi, pericoloso nel secondo tempo.
Matteo Bacarelli
SETTIGNANESE: Pagliano, Bianchi, Barchielli, Guarnieri, Vichi, Fagioli (Avram), Momo (Renzi), Reggiani, Parrini, Lunghi, Mitrushi. A disp.: Melani, Diotallevi. All.: Maurizio Romei.<br >SESTESE: D'Ambra (Cerretelli), Belli (Breschi), Paoletti, De Pascalis (Brogi E.), Maggini, De Felice, Iovino (Paoli), Di Maggio (Aragoni), Zocchi, Melandri, Vianello (Alecce). A disp.: Brogi A., Presenti. All.: Matteo Melani.<br >
ARBITRO: Italo Palano di Firenze.<br >
RETI: 8' e 15' Vianello, 70' Zocchi.
Nella settima giornata di ritorno al campo Romagnoli la Settignanese di Mister Romei ospita la capolista e leader indiscussa del campionato Sestese; le due squadre si incontrano in un periodo di forma opposto: se gli ospiti sono, infatti, in striscia vincente da quattro giornate, i padroni di casa non centrano i tre punti da altrettante settimane; proprio questa differenza di condizione risulterà il fattore decisivo dell'incontro portando i rossoblù alla vittoria e allungando le rispettive serie di risultati. Partono subito forte i favoritissimi ospiti che, già dopo sette minuti, sfiorano il vantaggio con Melandri il quale, imbeccato da Vianello, si lascia ipnotizzare da Pagliano in uscita; questo è solo il preludio del gol, perché un minuto dopo l'intesa tra i due esterni si riconferma: questa volta Melandri si smarca e cerca un diagonale improbabile, sulla cui respinta del numero uno avversario si avventa Vianello, in sospetto fuorigioco, che appoggia in porta da due passi. Vantaggio meritato della Sestese che, non incontrando la reazione dei rossoneri, spinge forte alla ricerca del gol del raddoppio che arriva sette minuti più tardi, sempre grazie alla coppia Melandri-Vianello: questa volta il merito va attribuito perlopiù al primo che, con un cambio di gioco illuminante e geniale, smarca il compagno e gli permette di mettere a segno una pesante doppietta personale. Con due reti di vantaggio e il controllo totale sulla partita, la Sestese si limita a rallentare i ritmi per la restante seconda parte di primo tempo, impedendo ad una Settignanese un po' troppo timida di rendersi pericolosa affidandosi ad inutili azioni personali. Il secondo tempo si apre però con una lieve risposta della Settignanese che sfiora in più occasioni la rete che potrebbe riaprire la gara: prima Renzi, il cui diagonale viene fermato sulla linea da un difensore, poi Mitrushi sfiora la rete con un gran tiro da lontano di poco sul fondo. Tuttavia il match è saldamente nelle mani degli ospiti, imbattuti in campionato, che gestiscono i tempi e l'intensità di gioco a loro piacimento grazie ad un centrocampo molto tecnico e a degli attaccanti capaci di partecipare al meglio alla manovra corale della squadra; nel finale trovano anche il tempo per arrotondare definitivamente il punteggio con Zocchi, protagonista di un grande gol oltre che di una grande prestazione: il numero nove si procura una punizione dal limite dell'area che egli stesso calcia nella maniera migliore; palla all'incrocio e portiere che può solo assistere a tale pregevole gesto tecnico. È l'ultimo squillo di una partita dominata e vinta da una Sestese, sempre più prima in classifica, ai danni di una Settignanese alla ricerca della brillantezza di inizio stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: tra tutti i ragazzi ospiti autori di un'ottima prestazione, meritano di essere premiati i più decisivi: <b>Vianello, Melandri </b>e <b>Zocchi, </b>hanno, infatti, portato i loro compagni al successo grazie a giocate fantastiche e ad un'intesa invidiabile; nella <b>Settignanese</b> spiccano le prove di <b>Guarnieri, </b>centrale roccioso, e di <b>Renzi</b>, pericoloso nel secondo tempo.
Matteo Bacarelli