- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sporting Arno
-
1 - 6
- Sestese
SPORTING ARNO: Bici, Anciello (40' Cirri), Rellini, D'Amico (45' Bindi), Albanese, Leoncini, Riggio, Gori (40' Marranci), Fratoni, Diana (44' Tanini), Leoni. A disp.: Maranghi. All.: Andrea Vaglini.
SESTESE: Dambra (60' Zanieri), Belli (40' Breschi), Paoletti, De Pascalis, Presenti (44' Brogi), De Felice, Di Maggio (44' Maggini), Iovino (40' Aragoni), Vianello, Melandri, Alecce (44' Paoli). All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Mugelli di Firenze.
RETI: 3' e 37' Melandri, 6' 11' 45' e 63' Vianello, 70' Leoncini.
Niente da fare per lo Sporting Arno che, dinanzi al pubblico amico, è costretto ad issare bandiera bianca al cospetto della capolista schiacciasassi Sestese, trascinata dal trio Melandri-Vianello-Alecce che per tutti i 70' di gara ha fatto ammattire la retroguardia di casa. Che per i rosanero di Badia a Settimo non sia una mattinata facile lo si capisce già quando, dopo neanche un quarto d'ora dal fischio d'inizio, i rossoblu di mister Melani sono già avanti per tre reti a zero. Avvio da incubo per lo Sporting Arno che va sotto dopo 3' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Maggio serve al centro Diana che con una sventola a girare spedisce la sfera alle spalle di un incolpevole Bici. Passano altri 3' sul cronometro del direttore di gara, Sig. Mugelli di Firenze, e la Sestese colpisce ancora. Calcio d'angolo per la compagine ospite, la palla attraversa come un flipper impazzito una selva di gambe prima di terminare tra i piedi di Vianello che da due passi deposita comodamente in fondo al sacco lo 0-2. La capolista continua a premere ed a trovare il tris all'11'. Iniziativa personale di Alecce che dalla sinistra fa ammattire l'intera retroguardia di casa prima di cercare la porta: Bici respinge ma sulla corta respinta del numero 1 di casa la sfera viene recuperata dallo stesso n. 11 rossoblu che serve al centro Vianello per il quale a porta sguarnita è sin troppo facile griffare lo 0-3. Avanti di tre reti i ragazzi di coach Melani amministrano la contesa rischiando raramente sino al riposo eccezion fatta per un tentativo tra le fila dei padroni di casa al 20' di Riggio che con una conclusione dal limite calcia poco alto sopra la traversa. Avvio di ripresa da incubo per i padroni di casa che al 37' subiscono lo 0-4 ad opera di Melandri che su preciso suggerimento dalla sinistra di un imprendibile Alecce prende palla in piena area di rigore prima di girarsi superando Bici. Lo Sporting Arno ha un sussulto d'orgoglio al 43' quando Leoni direttamente da calcio piazzato cerca la porta con la sfera che si spegne poco sopra la traversa. Al 45' non perdona invece uno scatenato Vianello che, su servizio millemetrico del neo entrato Paoli, da due passi supero Bici: 0-5. Al 58' ancora il n. 9 rossoblu fa sudare freddo i padroni di casa quando riesce si a superare Bici in uscita ma vede il proprio tentativo spazzato lontano dalla retroguardia rosanero. Poco male per l'avanti ospite che al 63' timbra il sesto centro per i suoi e la quaterna personale, superando sottomisura Bici su un assist col contagiri di Melandri. Quindi al 70' esatto è lo Sporting Arno a salvare almeno l'onore con il centro dell'1-6 timbrato da Leoncini che con una sventola dalla lunga distanza supera il neo entrato Zanieri. L'onore è salvo ma la festa è solo rossoblu.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa Leoncini e Leoni. Tra gli ospiti oltre agli ottimi Melandri, Vianello e Alecce in evidenza Iovino, Di Maggio e Paoli.
Niccolò Pucci
SPORTING ARNO: Bici, Anciello (40' Cirri), Rellini, D'Amico (45' Bindi), Albanese, Leoncini, Riggio, Gori (40' Marranci), Fratoni, Diana (44' Tanini), Leoni. A disp.: Maranghi. All.: Andrea Vaglini.<br >SESTESE: Dambra (60' Zanieri), Belli (40' Breschi), Paoletti, De Pascalis, Presenti (44' Brogi), De Felice, Di Maggio (44' Maggini), Iovino (40' Aragoni), Vianello, Melandri, Alecce (44' Paoli). All.: Matteo Melani.<br >
ARBITRO: Mugelli di Firenze. <br >
RETI: 3' e 37' Melandri, 6' 11' 45' e 63' Vianello, 70' Leoncini.
Niente da fare per lo Sporting Arno che, dinanzi al pubblico amico, è costretto ad issare bandiera bianca al cospetto della capolista schiacciasassi Sestese, trascinata dal trio Melandri-Vianello-Alecce che per tutti i 70' di gara ha fatto ammattire la retroguardia di casa. Che per i rosanero di Badia a Settimo non sia una mattinata facile lo si capisce già quando, dopo neanche un quarto d'ora dal fischio d'inizio, i rossoblu di mister Melani sono già avanti per tre reti a zero. Avvio da incubo per lo Sporting Arno che va sotto dopo 3' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Maggio serve al centro Diana che con una sventola a girare spedisce la sfera alle spalle di un incolpevole Bici. Passano altri 3' sul cronometro del direttore di gara, Sig. Mugelli di Firenze, e la Sestese colpisce ancora. Calcio d'angolo per la compagine ospite, la palla attraversa come un flipper impazzito una selva di gambe prima di terminare tra i piedi di Vianello che da due passi deposita comodamente in fondo al sacco lo 0-2. La capolista continua a premere ed a trovare il tris all'11'. Iniziativa personale di Alecce che dalla sinistra fa ammattire l'intera retroguardia di casa prima di cercare la porta: Bici respinge ma sulla corta respinta del numero 1 di casa la sfera viene recuperata dallo stesso n. 11 rossoblu che serve al centro Vianello per il quale a porta sguarnita è sin troppo facile griffare lo 0-3. Avanti di tre reti i ragazzi di coach Melani amministrano la contesa rischiando raramente sino al riposo eccezion fatta per un tentativo tra le fila dei padroni di casa al 20' di Riggio che con una conclusione dal limite calcia poco alto sopra la traversa. Avvio di ripresa da incubo per i padroni di casa che al 37' subiscono lo 0-4 ad opera di Melandri che su preciso suggerimento dalla sinistra di un imprendibile Alecce prende palla in piena area di rigore prima di girarsi superando Bici. Lo Sporting Arno ha un sussulto d'orgoglio al 43' quando Leoni direttamente da calcio piazzato cerca la porta con la sfera che si spegne poco sopra la traversa. Al 45' non perdona invece uno scatenato Vianello che, su servizio millemetrico del neo entrato Paoli, da due passi supero Bici: 0-5. Al 58' ancora il n. 9 rossoblu fa sudare freddo i padroni di casa quando riesce si a superare Bici in uscita ma vede il proprio tentativo spazzato lontano dalla retroguardia rosanero. Poco male per l'avanti ospite che al 63' timbra il sesto centro per i suoi e la quaterna personale, superando sottomisura Bici su un assist col contagiri di Melandri. Quindi al 70' esatto è lo Sporting Arno a salvare almeno l'onore con il centro dell'1-6 timbrato da Leoncini che con una sventola dalla lunga distanza supera il neo entrato Zanieri. L'onore è salvo ma la festa è solo rossoblu. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa <b>Leoncini </b>e <b>Leoni</b>. Tra gli ospiti oltre agli ottimi <b>Melandri, Vianello</b> e <b>Alecce </b>in evidenza <b>Iovino, Di Maggio</b> e <b>Paoli</b>.
Niccolò Pucci