• Allievi Provinciali
  • Prato Nord
  • 1 - 0
  • Folgor Calenzano


PRATO NORD: Gambino, Selhami, Santi, Rosati, Rahiane, Montagni, Milan, Capponi, Bonacchi, Blasi, Massai. A disp.: Bilenchi, Postiferi, Rossi, Rafanelli. All.: Mirko Capasso.
FOLGOR CALENZANO: Zanieri, Zipoli, Noferini, Pancani, Sambataro, Gesualdi, Becherini, Bernardini, Salatino, Agostini, Lucchese. A disp.: Pedini, Conti, Mango, Croce, Caciagli, Deni, Sarri. All.: Luciano Facchini.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETE: Rahiane.



Ricca di occasioni e di giocate interessanti, la gara si conclude con il meritato successo della formazione di Mirko Capasso che ora in questo finale di stagione può ambire a una posizione di prestigio nelle zone nobili della classifica. La Folgor Calenzano di contro con il ritorno di Luciano Facchini in panchina e il passaggio di Luigi Sansotta agli allievi b, squadra da lui guidata nella fase iniziale del girone, sconta una stagione contradittoria e sicuramente non del tutto lusinghiera, culminata nell'ultima fase con i risultati raggiunti apparsi non all'altezza della situazione. Il successo della formazione di casa non fa una grinza, è arrivato il gol del successo messo a segno da Rahiane nel corso della prima frazione ma in diverse occasioni i locali che si sono ben espressi non hanno concretizzato le opportunità avute per mettere al sicuro il risultato a proprio favore. Molta confusione in fase offensiva e diversi errori in attacco hanno caratterizzato una buona prestazione fatta dai padroni di casa. In quanto alla Folgor Calenzano, la prova degli ospiti è stata sicuramente sufficiente, al di là del negativo risultato finale, e in alcune circostanze il portiere locale Gambino si è reso protagonista di alcuni interventi validi. Sul piano del gioco e della combattività, la formazione di Capasso, uscita sconfitta di misura nell'ultima gara giocata in trasferta sul campo della capolista Viaccia, è parsa brillante e organizzata in fase difensiva e ha prodotto un buon gioco a centrocampo. Gli ospiti sono apparsi molto validi in difesa e non hanno sfruttato le opportunità capitate nelle ripartenze. Il gol che ha deciso il confronto è maturato nel corso della prima frazione e dopo una convulsa azione sotto porta della squadra di casa è stato Rahiane a mettere il pallone alle spalle del bravo Zanieri. Gambino merita la palma di migliore in campo nella formazione di casa ma tutto il collettivo è stato all'altezza della situazione, nel Calenzano, Pancani si è fatto apprezzare per la prestazione fatta. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale del giovane Mazzi.
Calciatoripiù: Gambino
(Prato Nord), Pancani (Folgor Calenzano).

PRATO NORD: Gambino, Selhami, Santi, Rosati, Rahiane, Montagni, Milan, Capponi, Bonacchi, Blasi, Massai. A disp.: Bilenchi, Postiferi, Rossi, Rafanelli. All.: Mirko Capasso.<br >FOLGOR CALENZANO: Zanieri, Zipoli, Noferini, Pancani, Sambataro, Gesualdi, Becherini, Bernardini, Salatino, Agostini, Lucchese. A disp.: Pedini, Conti, Mango, Croce, Caciagli, Deni, Sarri. All.: Luciano Facchini.<br > ARBITRO: Mazzi di Prato.<br > RETE: Rahiane. Ricca di occasioni e di giocate interessanti, la gara si conclude con il meritato successo della formazione di Mirko Capasso che ora in questo finale di stagione pu&ograve; ambire a una posizione di prestigio nelle zone nobili della classifica. La Folgor Calenzano di contro con il ritorno di Luciano Facchini in panchina e il passaggio di Luigi Sansotta agli allievi b, squadra da lui guidata nella fase iniziale del girone, sconta una stagione contradittoria e sicuramente non del tutto lusinghiera, culminata nell'ultima fase con i risultati raggiunti apparsi non all'altezza della situazione. Il successo della formazione di casa non fa una grinza, &egrave; arrivato il gol del successo messo a segno da Rahiane nel corso della prima frazione ma in diverse occasioni i locali che si sono ben espressi non hanno concretizzato le opportunit&agrave; avute per mettere al sicuro il risultato a proprio favore. Molta confusione in fase offensiva e diversi errori in attacco hanno caratterizzato una buona prestazione fatta dai padroni di casa. In quanto alla Folgor Calenzano, la prova degli ospiti &egrave; stata sicuramente sufficiente, al di l&agrave; del negativo risultato finale, e in alcune circostanze il portiere locale Gambino si &egrave; reso protagonista di alcuni interventi validi. Sul piano del gioco e della combattivit&agrave;, la formazione di Capasso, uscita sconfitta di misura nell'ultima gara giocata in trasferta sul campo della capolista Viaccia, &egrave; parsa brillante e organizzata in fase difensiva e ha prodotto un buon gioco a centrocampo. Gli ospiti sono apparsi molto validi in difesa e non hanno sfruttato le opportunit&agrave; capitate nelle ripartenze. Il gol che ha deciso il confronto &egrave; maturato nel corso della prima frazione e dopo una convulsa azione sotto porta della squadra di casa &egrave; stato Rahiane a mettere il pallone alle spalle del bravo Zanieri. Gambino merita la palma di migliore in campo nella formazione di casa ma tutto il collettivo &egrave; stato all'altezza della situazione, nel Calenzano, Pancani si &egrave; fatto apprezzare per la prestazione fatta. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale del giovane Mazzi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gambino</b> (Prato Nord), <b>Pancani </b>(Folgor Calenzano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI