• Allievi Provinciali
  • Pieta 2004
  • 0 - 4
  • Viaccia


PIETA' 2004: Moffa, Chieffo, Martini, Pacianti, Fratini, Giorgi, Cortesi, Limberti, Fusco, Grazzini, Becchi. A disp.: Baroncelli, Spicciani, Aldrovandi. All.: Federico Mura.
VIACCIA C.: Menchetti, Stefani, Hajub, Magnolfi, D'Oro, Gestri, Ciardi, Giannone, Giurgola, D'Ambrosio, Liao. A disp.: Vegni, Protti, Covili, Biondo, Capecchi, Bianchini, Becheri. All.: Simone Sensi.

ARBITRO: Nuzzo di Prato.

RETI: D'Ambrosio 2, Liao, Giannone.



E' il match clou della giornata, incontro nel quale tutte le aspiranti al titolo ripongono le aspettative. Un eventuale passo falso del Viaccia è infatti atteso non solo dalla Pietà stessa, ma anche dalle altre concorrenti alla vittoria finale come Folgor Calenzano, C.F. 2001 e Virtus Comeana. Alla fine le grandi attese andranno deluse perché il Viaccia non solo uscirà vincitore, ma lo farà addirittura con una grandissima autorità, spazzando via qualsiasi speranza dei rivali. Pronti via ed è subito grande Viaccia. Al 4' bella azione in verticale a liberare Magnolfi che dal fondo serve dietro per l'accorrente D'Ambrosio che batte Moffa per lo 0-1. La formazione di mister Sensi insiste mettendo nelle condizioni Giurgola di chiudere già il conto, ma l'attaccante ospite fallisce clamorosamente da due passi. Svegliata dal torpore iniziale dall'avvio avversario, la Pietà 2004 reagisce e sfiora il gol con Fusco che coglie il palo. Poi è Grazzini a presentarsi in area, chiuso però dalla perentoria uscita a valanga di Menchetti che evita il peggio per i suoi. Quello dei ragazzi di mister Mura è però solo un fuoco di paglia. La Pietà 2004 esce di nuovo e definitivamente dal match, lasciando spazio al Viaccia. Prima la squadra di mister Sensi spreca un calcio di rigore con D'Ambrosio che si fa ribattere il tentativo da Moffa, poi però lo stesso D'Ambrosio cala il bis dopo una bella combinazione con Giurgola e Liao. Nella ripresa il Viaccia cala subito il tris e questo è l'episodio che pone fine alla sfida: palla per Liao che si libera bene e realizza con freddezza. Il match è saldamente in mano alla formazione di mister Sensi che controlla agevolmente ogni tentativo avversario, fino a chiudere il conto Giannone che si fa trovare pronto a spingere il rete la punizione di Ciardi. Vittoria larga e convincente della capolista, mentre lo sportivissimo mister Federico Mura non può fare altro che applaudire la prestazione dei suoi avversari che, legittimamente, iniziano ad assaporare la vittoria finale.

PIETA' 2004: Moffa, Chieffo, Martini, Pacianti, Fratini, Giorgi, Cortesi, Limberti, Fusco, Grazzini, Becchi. A disp.: Baroncelli, Spicciani, Aldrovandi. All.: Federico Mura.<br >VIACCIA C.: Menchetti, Stefani, Hajub, Magnolfi, D'Oro, Gestri, Ciardi, Giannone, Giurgola, D'Ambrosio, Liao. A disp.: Vegni, Protti, Covili, Biondo, Capecchi, Bianchini, Becheri. All.: Simone Sensi.<br > ARBITRO: Nuzzo di Prato.<br > RETI: D'Ambrosio 2, Liao, Giannone. E' il match clou della giornata, incontro nel quale tutte le aspiranti al titolo ripongono le aspettative. Un eventuale passo falso del Viaccia &egrave; infatti atteso non solo dalla Piet&agrave; stessa, ma anche dalle altre concorrenti alla vittoria finale come Folgor Calenzano, C.F. 2001 e Virtus Comeana. Alla fine le grandi attese andranno deluse perch&eacute; il Viaccia non solo uscir&agrave; vincitore, ma lo far&agrave; addirittura con una grandissima autorit&agrave;, spazzando via qualsiasi speranza dei rivali. Pronti via ed &egrave; subito grande Viaccia. Al 4' bella azione in verticale a liberare Magnolfi che dal fondo serve dietro per l'accorrente D'Ambrosio che batte Moffa per lo 0-1. La formazione di mister Sensi insiste mettendo nelle condizioni Giurgola di chiudere gi&agrave; il conto, ma l'attaccante ospite fallisce clamorosamente da due passi. Svegliata dal torpore iniziale dall'avvio avversario, la Piet&agrave; 2004 reagisce e sfiora il gol con Fusco che coglie il palo. Poi &egrave; Grazzini a presentarsi in area, chiuso per&ograve; dalla perentoria uscita a valanga di Menchetti che evita il peggio per i suoi. Quello dei ragazzi di mister Mura &egrave; per&ograve; solo un fuoco di paglia. La Piet&agrave; 2004 esce di nuovo e definitivamente dal match, lasciando spazio al Viaccia. Prima la squadra di mister Sensi spreca un calcio di rigore con D'Ambrosio che si fa ribattere il tentativo da Moffa, poi per&ograve; lo stesso D'Ambrosio cala il bis dopo una bella combinazione con Giurgola e Liao. Nella ripresa il Viaccia cala subito il tris e questo &egrave; l'episodio che pone fine alla sfida: palla per Liao che si libera bene e realizza con freddezza. Il match &egrave; saldamente in mano alla formazione di mister Sensi che controlla agevolmente ogni tentativo avversario, fino a chiudere il conto Giannone che si fa trovare pronto a spingere il rete la punizione di Ciardi. Vittoria larga e convincente della capolista, mentre lo sportivissimo mister Federico Mura non pu&ograve; fare altro che applaudire la prestazione dei suoi avversari che, legittimamente, iniziano ad assaporare la vittoria finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI