- Terza Categoria GIR.A
- Euro Calcio Firenze
-
2 - 1
- Nova Vigor Misericordia
EURO CALCIO: Lilla, Poggiolini, Bouafa, Vitiello L., Vitiello D., Pastorelli, Bogdan, Rorandelli, Romagnoli, Cosa, Longobardo. A disp.: Bacci, Giaccari, Elvis, Edvan, Guarna, Aiello, Belli. All.: Bucelli.
NOVA VIGOR M.: Rovai, Costanzo, Bicchi, Soro, Conti, Viviani, Cardonati, Monini, Aspettati, Bruno, Pieralli. A disp.: Mugnai. All.: Lisi.
ARBITRO: Sordi di Firenze.
RETI: 2 Longobardo, Pieralli.
NOTE: Espulsione: Bogdan.
Ritorna al successo l'Euro Calcio che, tra le mura amiche, batte per 2-1 una Nova Vigor rimaneggiata, rilanciando le proprie ambizioni di entrare nei playoff. Dopo un'iniziale fase di studio, l'Euro Calcio prende in mano le redini del gioco e con una manovra ben organizzata mette pressione agli ospiti. La Nova Vigor dal proprio canto, complice diverse assenze, decide di giocare di rimessa, schierando come punta Pieralli, portiere di riserva. La partita procede senza particolari emozioni sino a quando, al 30', i locali passano in vantaggio. La rete del momentaneo 1-0 è realizzata da Longobardo che, su un lancio in profondità, controlla la sfera, entra in area e con freddezza batte Rovai. La partita sembra mettersi in discesa per i ragazzi di mister Bucelli che però al 40' rimangono in dieci a causa dell'espulsione per proteste di Bogdan. La Nova Vigor prende così coraggio e due minuti dopo ristabilisce la parità proprio con Pieralli che, in veste di bomber, trafigge Lilla con un pallonetto. Il primo tempo si conclude così 1-1 e alla ripresa del gioco un Euro Calcio più cinico riesce a riconquistare campo. La Nova Vigor, infatti, paga l'assenza di sostituzioni e col trascorrere dei minuti cala di intensità, sino a quando al 70', subisce il nuovo sorpasso dei locali. È ancora Longobardo ad andare a segno, questa volta con una conclusione ravvicinata su un cross dalla destra che gli permette di realizzare il gol del 2-1. Nel finale l'Euro Calcio troverebbe anche la terza rete con Romagnoli, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, lasciando il risultato invariato. Con questo successo l'Euro Calcio sale al quarto posto in classifica, superando Sales e Tosi e conquistando momentaneamente un posto per i play off. La Nova Vigor incappa in un'altra sconfitta, ma mister Lisi può essere contento di come i propri ragazzi abbiano lottato nonostante le assenze.
Calciatoripiù: per l'Euro Calcio ottima la prova di Longobardo, autore di una doppietta, oltre a quella dei giocatori entrati nel corso della ripresa che hanno dato una marcia in più alla squadra. Per la Nova Vigor è inevitabile nominare Pieralli, autore di gol da punta vera, nonostante il suo ruolo sia il portiere.
EURO CALCIO: Lilla, Poggiolini, Bouafa, Vitiello L., Vitiello D., Pastorelli, Bogdan, Rorandelli, Romagnoli, Cosa, Longobardo. A disp.: Bacci, Giaccari, Elvis, Edvan, Guarna, Aiello, Belli. All.: Bucelli. <br >NOVA VIGOR M.: Rovai, Costanzo, Bicchi, Soro, Conti, Viviani, Cardonati, Monini, Aspettati, Bruno, Pieralli. A disp.: Mugnai. All.: Lisi. <br >
ARBITRO: Sordi di Firenze. <br >
RETI: 2 Longobardo, Pieralli.<br >NOTE: Espulsione: Bogdan.
Ritorna al successo l'Euro Calcio che, tra le mura amiche, batte per 2-1 una Nova Vigor rimaneggiata, rilanciando le proprie ambizioni di entrare nei playoff. Dopo un'iniziale fase di studio, l'Euro Calcio prende in mano le redini del gioco e con una manovra ben organizzata mette pressione agli ospiti. La Nova Vigor dal proprio canto, complice diverse assenze, decide di giocare di rimessa, schierando come punta Pieralli, portiere di riserva. La partita procede senza particolari emozioni sino a quando, al 30', i locali passano in vantaggio. La rete del momentaneo 1-0 è realizzata da Longobardo che, su un lancio in profondità, controlla la sfera, entra in area e con freddezza batte Rovai. La partita sembra mettersi in discesa per i ragazzi di mister Bucelli che però al 40' rimangono in dieci a causa dell'espulsione per proteste di Bogdan. La Nova Vigor prende così coraggio e due minuti dopo ristabilisce la parità proprio con Pieralli che, in veste di bomber, trafigge Lilla con un pallonetto. Il primo tempo si conclude così 1-1 e alla ripresa del gioco un Euro Calcio più cinico riesce a riconquistare campo. La Nova Vigor, infatti, paga l'assenza di sostituzioni e col trascorrere dei minuti cala di intensità, sino a quando al 70', subisce il nuovo sorpasso dei locali. È ancora Longobardo ad andare a segno, questa volta con una conclusione ravvicinata su un cross dalla destra che gli permette di realizzare il gol del 2-1. Nel finale l'Euro Calcio troverebbe anche la terza rete con Romagnoli, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, lasciando il risultato invariato. Con questo successo l'Euro Calcio sale al quarto posto in classifica, superando Sales e Tosi e conquistando momentaneamente un posto per i play off. La Nova Vigor incappa in un'altra sconfitta, ma mister Lisi può essere contento di come i propri ragazzi abbiano lottato nonostante le assenze.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Euro Calcio ottima la prova di <b>Longobardo</b>, autore di una doppietta, oltre a quella dei giocatori entrati nel corso della ripresa che hanno dato una marcia in più alla squadra. Per la Nova Vigor è inevitabile nominare <b>Pieralli</b>, autore di gol da punta vera, nonostante il suo ruolo sia il portiere.