- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
2 - 1
- San Paolino Caritas
NOVA VIGOR MISERICORDIA:Rovai, Costanzo, Perini, Mugnai, Lapi, Scopetani, Viviani, Malenotti, Bruno, Aspettati, Gazzini. A disp.: Picchi,Cardonati, Monini, Soro. All.: Lisi.
SAN PAOLINO CARITAS: Passerini, Marini, Gurioli, Jabbi, Penninella, Bianchi, Mafulu, Cecconi, Malik, Salama, Papi. A disp.: Paolini, Ieri, Lanziello, Refaj, Taborri, Manné. All.: Claudio Mariani.
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.
RETI: Malik, 2 Gazzini.
La Nova Vigor Misericordia torna alla vittoria, dopo aver ripreso in rimonta la San Paolino Caritas, in calo nella seconda parte del match dopo un buon avvio. Dopo il punto preso nell'ultima giornata i padroni di casa affrontano l'ultima in classifica motivati per fare bene e portare a casa il risultato pieno. La formazione ospite trova il vantaggio lampo, dopo appena dieci minuti, grazie a un contropiede di Malik, che spiazza il portiere sul primo palo. I locali accusano il colpo e rimangono schiacciati nella loro metà campo, senza, però, subire ulteriori reti. Nella ripresa i locali rialzano la testa e trovano il pareggio. La squadra ospite si chiude troppo sulla difensiva e si trova in difficoltà per l'assenza di giocatori importanti e qualche infortunio di troppo. Dopo dieci minuti i locali ribaltano il risultato e si portano avanti. Per la San Paolino Caritas prova a impensierire il portiere Cecconi, ma la vera occasione arriva grazie a Salama: il suo tiro di potenza dal limite dell'area è impreciso e termina fuori. Mister Mariani termina la partita mettendo in campo ben quattro punte, ma senza mutare le sorti del gioco.
L'INTERVISTA
Dopo la sconfitta parla mister Claudio Mariani (San Paolino Caritas): Siamo una squadra di ragazzi giovani e siamo stati troppo timorosi nella ripresa, anche se abbiamo fatto bene nel primo tempo. L'obiettivo principale è creare una base per fare meglio l'anno prossimo, ma possiamo non arrivare ultimi. Vedendo i valori in campo e come giochiamo fin che la matematica non ci condanna dobbiamo crederci e punteremo a questo fino alla fine. E' solo una questione di testa e determinazione .
Calciatoripiù: per la San Paolino Caritas Malik, prestazione di sacrificio; e Gurioli, lotta e corre fino alla fine come un vero guerriero.
NOVA VIGOR MISERICORDIA:Rovai, Costanzo, Perini, Mugnai, Lapi, Scopetani, Viviani, Malenotti, Bruno, Aspettati, Gazzini. A disp.: Picchi,Cardonati, Monini, Soro. All.: Lisi.<br >SAN PAOLINO CARITAS: Passerini, Marini, Gurioli, Jabbi, Penninella, Bianchi, Mafulu, Cecconi, Malik, Salama, Papi. A disp.: Paolini, Ieri, Lanziello, Refaj, Taborri, Manné. All.: Claudio Mariani.<br >
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br >
RETI: Malik, 2 Gazzini.
La Nova Vigor Misericordia torna alla vittoria, dopo aver ripreso in rimonta la San Paolino Caritas, in calo nella seconda parte del match dopo un buon avvio. Dopo il punto preso nell'ultima giornata i padroni di casa affrontano l'ultima in classifica motivati per fare bene e portare a casa il risultato pieno. La formazione ospite trova il vantaggio lampo, dopo appena dieci minuti, grazie a un contropiede di Malik, che spiazza il portiere sul primo palo. I locali accusano il colpo e rimangono schiacciati nella loro metà campo, senza, però, subire ulteriori reti. Nella ripresa i locali rialzano la testa e trovano il pareggio. La squadra ospite si chiude troppo sulla difensiva e si trova in difficoltà per l'assenza di giocatori importanti e qualche infortunio di troppo. Dopo dieci minuti i locali ribaltano il risultato e si portano avanti. Per la San Paolino Caritas prova a impensierire il portiere Cecconi, ma la vera occasione arriva grazie a Salama: il suo tiro di potenza dal limite dell'area è impreciso e termina fuori. Mister Mariani termina la partita mettendo in campo ben quattro punte, ma senza mutare le sorti del gioco.<br >L'INTERVISTA <br >Dopo la sconfitta parla mister Claudio Mariani (San Paolino Caritas): <b> Siamo una squadra di ragazzi giovani e siamo stati troppo timorosi nella ripresa, anche se abbiamo fatto bene nel primo tempo. L'obiettivo principale è creare una base per fare meglio l'anno prossimo, ma possiamo non arrivare ultimi. Vedendo i valori in campo e come giochiamo fin che la matematica non ci condanna dobbiamo crederci e punteremo a questo fino alla fine. E' solo una questione di testa e determinazione .<br >
Calciatoripiù:</b> per la San Paolino Caritas <b>Malik, </b>prestazione di sacrificio; e <b>Gurioli</b>, lotta e corre fino alla fine come un vero guerriero.