- Allievi Provinciali
- Settimello
-
0 - 1
- Galcianese
SETTIMELLO: Corti, Marradini, Cesari, Casini, Ceccherelli, Caroti, Catamayo, Mistretta, Righetti, Gintoli, Giannerini. A disp.: Bruni, Castellucci, Cocchi, Lazzaro, Spitale, Viviani, Volterrani. All.: Leonardo Giannerini.
GALCIANESE: Morgillo, Vaja, Borrello, Torracchi, Laamini Zaccaria, Bertini, Mesti, Gjuraj, Cappelli, Gallorini, Ciufici. A disp.: Rustico, Todisco, Risaliti, Blasotta, Risaliti Francesco, Risaliti Alessio, Laamini Ismail. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETE: 74' Laamini Ismail.
Al Neto di Settimello va in scena una battaglia sportiva leale e ben giocata dalle due squadre. Alla fine il successo arride alla Galcianese ma la prestazione dei padroni di casa si può considerare pienamente positiva al di là del risultato finale. Il primo tempo scorre via sul filo dell'equilibrio e della combattività. Si lotta su tutti i palloni con determinazione e sportività. Pochi i tiri in porta, soprattutto si gioca e si combatte a centrocampo. Portieri inoperosi, squadre che mettono in mostra una convincente difesa. Va alla conclusione la squadra ospite quando sono passati ventisette minuti dall'inizio ma non succede niente di particolare. Primo tempo che si conclude con un pareggio a reti bianche che esprime quello che si è visto sul terreno di gioco. Nella ripresa l'approccio migliore al confronto è del Settimello di Giannerini e al 2' Casini tira molto bene ma la conclusione termina a lato. Cresce anche la squadra di Bertini dopo un inizio di frazione fatta in chiave difensiva e al 10' i pratesi vanno alla conclusione con Cappelli ma il tiro non sortisce effetto. Ora la partita è equilibrata e si registrano conclusioni e azioni da una parte e dall'altra. Ci provano Ciufici e Gjuraj da parte della Galcianese mentre Giannerini al 21' cerca senza successo di inquadrare lo specchio della porta avversaria. Gara equilibrata che potrebbe essere decisa da un solo episodio. In contropiede scatta in maniera micidiale la ripartenza della formazione ospite che va a segno con l'ottima conclusione di Ismail Laamini, autore della giocata decisiva. Sotto di una rete il Settimello si porta in avanti alla ricerca del pareggio che potrebbe realizzare in pieno recupero ma Lazzaro, entrato in campo assieme ad altri giocatori offensivi nella formazione di casa per arrivare al pareggio in pieno recupero, manca l'appuntamento con il gol da posizione favorevole. Vittoria alla fine meritata per la Galcianese che si è dimostrata compatta e ben organizzata, buona la gara del Settimello, pienamente in partita fino al termine del confronto. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Cesari, Caroti, Righetti (Settimello), Gallorini, Ciufici, Laamini Ismail (Galcianese).
Massimo Torsoli
SETTIMELLO: Corti, Marradini, Cesari, Casini, Ceccherelli, Caroti, Catamayo, Mistretta, Righetti, Gintoli, Giannerini. A disp.: Bruni, Castellucci, Cocchi, Lazzaro, Spitale, Viviani, Volterrani. All.: Leonardo Giannerini.<br >GALCIANESE: Morgillo, Vaja, Borrello, Torracchi, Laamini Zaccaria, Bertini, Mesti, Gjuraj, Cappelli, Gallorini, Ciufici. A disp.: Rustico, Todisco, Risaliti, Blasotta, Risaliti Francesco, Risaliti Alessio, Laamini Ismail. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Sacco di Prato.<br >
RETE: 74' Laamini Ismail.
Al Neto di Settimello va in scena una battaglia sportiva leale e ben giocata dalle due squadre. Alla fine il successo arride alla Galcianese ma la prestazione dei padroni di casa si può considerare pienamente positiva al di là del risultato finale. Il primo tempo scorre via sul filo dell'equilibrio e della combattività. Si lotta su tutti i palloni con determinazione e sportività. Pochi i tiri in porta, soprattutto si gioca e si combatte a centrocampo. Portieri inoperosi, squadre che mettono in mostra una convincente difesa. Va alla conclusione la squadra ospite quando sono passati ventisette minuti dall'inizio ma non succede niente di particolare. Primo tempo che si conclude con un pareggio a reti bianche che esprime quello che si è visto sul terreno di gioco. Nella ripresa l'approccio migliore al confronto è del Settimello di Giannerini e al 2' Casini tira molto bene ma la conclusione termina a lato. Cresce anche la squadra di Bertini dopo un inizio di frazione fatta in chiave difensiva e al 10' i pratesi vanno alla conclusione con Cappelli ma il tiro non sortisce effetto. Ora la partita è equilibrata e si registrano conclusioni e azioni da una parte e dall'altra. Ci provano Ciufici e Gjuraj da parte della Galcianese mentre Giannerini al 21' cerca senza successo di inquadrare lo specchio della porta avversaria. Gara equilibrata che potrebbe essere decisa da un solo episodio. In contropiede scatta in maniera micidiale la ripartenza della formazione ospite che va a segno con l'ottima conclusione di Ismail Laamini, autore della giocata decisiva. Sotto di una rete il Settimello si porta in avanti alla ricerca del pareggio che potrebbe realizzare in pieno recupero ma Lazzaro, entrato in campo assieme ad altri giocatori offensivi nella formazione di casa per arrivare al pareggio in pieno recupero, manca l'appuntamento con il gol da posizione favorevole. Vittoria alla fine meritata per la Galcianese che si è dimostrata compatta e ben organizzata, buona la gara del Settimello, pienamente in partita fino al termine del confronto. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Cesari, Caroti, Righetti</b> (Settimello), <b>Gallorini, Ciufici, Laamini Ismail</b> (Galcianese).
Massimo Torsoli