- Terza Categoria GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 1
- Vaglia
BAGNO A RIPOLI: Aref, Oleandro, Martinelli, Fabbrini, Giamberini, Baccini, Stortoni, Bencistà, De Simone, Savioli, Staccioli. A disp.: Papi, Orlandi, Boni, Anas, Ronca, Viciani, Greco. All.: Roberto Casini.
POLISPORTIVA VAGLIA: Ragionieri, Popa, Marchi, Bolli C., Tacconi S., Tacconi A., Vaidenau, Sequi, Focaraccio, Ferraro, Vannini. A disp.: Bolli F., Galello, Gini, Loi, Tagliaferri, Resia, Berni. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: 15' Baccini, 88' Berni.
Termina in parità la sfida tra Bagno a Ripoli e Vaglia, con gli ospiti che nel finale riescono ad agguantare il pareggio grazie al gol di Berni, dopo che i locali erano rimasti in inferiorità numerica per una buona mezz'ora nella ripresa. I padroni di casa partono immediatamente forte e grazie ad un pressing continua e alla creazione di una manovra ben congegnata, riescono a prendere in mano le redini del centrocampo. La squadra gialloblù infatti attacca con continuità e al 15' passa meritatamente in vantaggio. Bencistà riceve palla sulla tre quarti e serve in area con un cross teso Baccini che conclude di prima intenzione di esterno destro. Sulla conclusione interviene in tuffo Ragionieri che però non può nulla sul tap-in ravvicinato dello stesso numero sette che torna al gol dopo un lungo stop che lo aveva tenuto lontani dai campi di gioco per più di due mesi. La squadra di mister Casini continua a macinare gioco e al 21' sfiora il raddoppio con Bencistà, la cui punizione a giro dal limite dell'area, sorvola per pochi centimetri la traversa. Dopo questa prima fase sprint il Bagno a Ripoli comincia a gestire il gioco e senza correre rischi mantiene il possesso della sfera. Il Vaglia non riesce a rendersi mai pericoloso dalle parti di Aref e per assistere ad un'altra occasione occorre attendere il 42' quando Bencistà serve Baccini al limite dell'area, il quale fa la sponda a De Simone che tira di prima intenzione, trovando la parata a terra in due tempi di Ragionieri. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco è ancora il Bagno a Ripoli a dettare i tempi. I gialloblù non corrono rischi sino a quando al 60' rimangono in dieci per l'espulsione per proteste di Stortoni. Nonostante l'inferiorità numerica il Bagno a Ripoli non corre particolari rischi, anche se col trascorrere dei minuti è costretto a limitare il pressing sempre più avvolgente degli ospiti. Il Vaglia però dal proprio canto ci crede e all'88' conquista un interessante calcio di punizione dal limite dell'area. Sul punto di battuta si presenta il neo entrato Berni che, con una conclusione sul palo del portiere, trafigge Aref, realizzando la rete del'1-1 e quindi ristabilendo la parità. Nei minuti finali il Vaglia, incoraggiato dal gol, tenta di realizzare il raddoppio, ma la retroguardia locale si difende in maniera ordinata, negando qualsiasi possibilità agli ospiti. Con questo pareggio il Bagno a Ripoli torna a dividere la testa della classifica con la Floria 2000, uscita vincitrice dallo scontro con la Sales. Il campionato è ancora lungo, ma la squadra di mister Casini ha tutte le possibilità per lottare in questo testa a testa con la Floria sino all'ultima giornata. Il Vaglia esce dal campo sportivo dei Ponti con un ottimo risultato, ottenuto con il minimo sforzo e ancora una volta su calcio piazzato, specialità dei ragazzi allenati da mister Sabatini.
Calciatoripiù: per il Bagno a Ripoli un plauso a Baccini, tornato al gol nella prima partita dopo l'infortunio, e a Staccioli, in continuo movimento su tutto il fronte d'attacco. Nel Vaglia è inevitabile nominare Berni, autore del gol che ha deciso l'1-1 finale, e Vaidenau che nella ripresa ha giocato in maniera convinta, cancellando un primo tempo sottotono.
G.C.
BAGNO A RIPOLI: Aref, Oleandro, Martinelli, Fabbrini, Giamberini, Baccini, Stortoni, Bencistà, De Simone, Savioli, Staccioli. A disp.: Papi, Orlandi, Boni, Anas, Ronca, Viciani, Greco. All.: Roberto Casini. <br >POLISPORTIVA VAGLIA: Ragionieri, Popa, Marchi, Bolli C., Tacconi S., Tacconi A., Vaidenau, Sequi, Focaraccio, Ferraro, Vannini. A disp.: Bolli F., Galello, Gini, Loi, Tagliaferri, Resia, Berni. All.: Stefano Sabatini. <br >
ARBITRO: Cozzi di Firenze. <br >
RETI: 15' Baccini, 88' Berni.
Termina in parità la sfida tra Bagno a Ripoli e Vaglia, con gli ospiti che nel finale riescono ad agguantare il pareggio grazie al gol di Berni, dopo che i locali erano rimasti in inferiorità numerica per una buona mezz'ora nella ripresa. I padroni di casa partono immediatamente forte e grazie ad un pressing continua e alla creazione di una manovra ben congegnata, riescono a prendere in mano le redini del centrocampo. La squadra gialloblù infatti attacca con continuità e al 15' passa meritatamente in vantaggio. Bencistà riceve palla sulla tre quarti e serve in area con un cross teso Baccini che conclude di prima intenzione di esterno destro. Sulla conclusione interviene in tuffo Ragionieri che però non può nulla sul tap-in ravvicinato dello stesso numero sette che torna al gol dopo un lungo stop che lo aveva tenuto lontani dai campi di gioco per più di due mesi. La squadra di mister Casini continua a macinare gioco e al 21' sfiora il raddoppio con Bencistà, la cui punizione a giro dal limite dell'area, sorvola per pochi centimetri la traversa. Dopo questa prima fase sprint il Bagno a Ripoli comincia a gestire il gioco e senza correre rischi mantiene il possesso della sfera. Il Vaglia non riesce a rendersi mai pericoloso dalle parti di Aref e per assistere ad un'altra occasione occorre attendere il 42' quando Bencistà serve Baccini al limite dell'area, il quale fa la sponda a De Simone che tira di prima intenzione, trovando la parata a terra in due tempi di Ragionieri. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco è ancora il Bagno a Ripoli a dettare i tempi. I gialloblù non corrono rischi sino a quando al 60' rimangono in dieci per l'espulsione per proteste di Stortoni. Nonostante l'inferiorità numerica il Bagno a Ripoli non corre particolari rischi, anche se col trascorrere dei minuti è costretto a limitare il pressing sempre più avvolgente degli ospiti. Il Vaglia però dal proprio canto ci crede e all'88' conquista un interessante calcio di punizione dal limite dell'area. Sul punto di battuta si presenta il neo entrato Berni che, con una conclusione sul palo del portiere, trafigge Aref, realizzando la rete del'1-1 e quindi ristabilendo la parità. Nei minuti finali il Vaglia, incoraggiato dal gol, tenta di realizzare il raddoppio, ma la retroguardia locale si difende in maniera ordinata, negando qualsiasi possibilità agli ospiti. Con questo pareggio il Bagno a Ripoli torna a dividere la testa della classifica con la Floria 2000, uscita vincitrice dallo scontro con la Sales. Il campionato è ancora lungo, ma la squadra di mister Casini ha tutte le possibilità per lottare in questo testa a testa con la Floria sino all'ultima giornata. Il Vaglia esce dal campo sportivo dei Ponti con un ottimo risultato, ottenuto con il minimo sforzo e ancora una volta su calcio piazzato, specialità dei ragazzi allenati da mister Sabatini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Bagno a Ripoli un plauso a <b>Baccini</b>, tornato al gol nella prima partita dopo l'infortunio, e a Staccioli, in continuo movimento su tutto il fronte d'attacco. Nel Vaglia è inevitabile nominare <b>Berni</b>, autore del gol che ha deciso l'1-1 finale, e <b>Vaidenau </b>che nella ripresa ha giocato in maniera convinta, cancellando un primo tempo sottotono.
G.C.