- Allievi Provinciali
- Mezzana
-
3 - 1
- Lanciotto C.B.
MEZZANA: Rossi, Certo, Morini, Ruggiero, Ferni, Carlesi, Hila, Longo, Trevisan, Carretta, Saracino. A disp.: Greco, Cerreti, Sestini, Moccia, Bartoletti. All.: Francesco Vallerini.
LANCIOTTO C.: Rugi, Pisa, Syyon, Bruno, Catanzaro, Manetti, Tutone, Zdrava, Berisha, Rossi, Padure. A disp.: Zucchi, Biliotti, Spirollari, Esposito. All.: Simone Argenziano.
ARBITRO: Murariu di Prato.
RETI: Carretta, Padure, Saracino, Trevisan.
Mattinata fredda, campo in discrete condizioni al parrocchiale di Mezzana dove si affrontano i locali e il Lanciotto. Entrambe le formazioni non vedono seduti in panchina i rispettivi mister. I tre punti vanno alla squadra locale che complessivamente è apparsa più completa sia come gioco che come individualità, anche se le assenze risultano numerose. Nel complesso si è assistito comunque ad una piacevole gara giocata a viso aperto dalle due contendenti. Per la cronaca il primo tempo di marca Mezzana vede i locali portarsi in vantaggio al minuto 15, quando a seguito di un fallo in area subito da Trevisan, il direttore di gara assegna il penalty. Sul dischetto si porta Carretta che batte l'ex Rugi con un preciso rasoterra a fil di palo. Il Mezzana insiste ma il Lanciotto non sta a guardare e su azione di contropiede al 29' rimedia un calcio di punizione sulla tre quarti dalla quale scaturisce il gol del pareggio grazie a una deviazione di testa di Padure. La reazione del Mezzana è veemente e dopo solo tre minuti sempre da calcio di punizione dal limite calciata da Ruggero in area, Saracino trova la spizzata di esterno piede che trafigge l'incolpevole Rugi. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 1. Il secondo tempo vede ancora il Mezzana proporsi in attacco ma con un Lanciotto ad agire di rimessa senza paura. Intorno al quarto d'ora sono i due portieri a ergersi a protagonisti. Prima Rugi salva su forte conclusione angolata di Sestini dal limite, poi è Rossi che toglie dall'incrocio dei pali un insidiosa punizione dal limite di Padure. Al minuto 20 il Mezzana porta a tre le proprie marcature con Trevisan che sfruttando una lancio a seguito di un disimpegno difensivo su azione d'attacco del Lanciotto, supera in corsa due avversari entra in area e infila Rugi in uscita. Il finale di partita vede le due contendenti mantenere alti i ritmi di gioco ma il risultato rimane immutato sul 3 a 1 fino al fischio finale.
Calciatoripiù: nel Lanciotto Rugi e Rossi; nel Mezzana Trevisan e Saracino.
MEZZANA: Rossi, Certo, Morini, Ruggiero, Ferni, Carlesi, Hila, Longo, Trevisan, Carretta, Saracino. A disp.: Greco, Cerreti, Sestini, Moccia, Bartoletti. All.: Francesco Vallerini.<br >LANCIOTTO C.: Rugi, Pisa, Syyon, Bruno, Catanzaro, Manetti, Tutone, Zdrava, Berisha, Rossi, Padure. A disp.: Zucchi, Biliotti, Spirollari, Esposito. All.: Simone Argenziano.<br >
ARBITRO: Murariu di Prato.<br >
RETI: Carretta, Padure, Saracino, Trevisan.
Mattinata fredda, campo in discrete condizioni al parrocchiale di Mezzana dove si affrontano i locali e il Lanciotto. Entrambe le formazioni non vedono seduti in panchina i rispettivi mister. I tre punti vanno alla squadra locale che complessivamente è apparsa più completa sia come gioco che come individualità, anche se le assenze risultano numerose. Nel complesso si è assistito comunque ad una piacevole gara giocata a viso aperto dalle due contendenti. Per la cronaca il primo tempo di marca Mezzana vede i locali portarsi in vantaggio al minuto 15, quando a seguito di un fallo in area subito da Trevisan, il direttore di gara assegna il penalty. Sul dischetto si porta Carretta che batte l'ex Rugi con un preciso rasoterra a fil di palo. Il Mezzana insiste ma il Lanciotto non sta a guardare e su azione di contropiede al 29' rimedia un calcio di punizione sulla tre quarti dalla quale scaturisce il gol del pareggio grazie a una deviazione di testa di Padure. La reazione del Mezzana è veemente e dopo solo tre minuti sempre da calcio di punizione dal limite calciata da Ruggero in area, Saracino trova la spizzata di esterno piede che trafigge l'incolpevole Rugi. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 1. Il secondo tempo vede ancora il Mezzana proporsi in attacco ma con un Lanciotto ad agire di rimessa senza paura. Intorno al quarto d'ora sono i due portieri a ergersi a protagonisti. Prima Rugi salva su forte conclusione angolata di Sestini dal limite, poi è Rossi che toglie dall'incrocio dei pali un insidiosa punizione dal limite di Padure. Al minuto 20 il Mezzana porta a tre le proprie marcature con Trevisan che sfruttando una lancio a seguito di un disimpegno difensivo su azione d'attacco del Lanciotto, supera in corsa due avversari entra in area e infila Rugi in uscita. Il finale di partita vede le due contendenti mantenere alti i ritmi di gioco ma il risultato rimane immutato sul 3 a 1 fino al fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Lanciotto <b>Rugi </b>e <b>Rossi</b>; nel Mezzana <b>Trevisan </b>e <b>Saracino</b>.