- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
2 - 1
- Caldine
TOSI: Verniani, Nocentini, Cliruffi, Donnini, Riccieri, Papi, Benucci, Renai, Focardi, Pelagi, Fantechi. A disp.: Bruni, Viareggi, Degl'Innocenti, Bozza, Gaudenzi, Baldoni. All.: Fraini.
CALDINE: Balducci, Marrini, Bruni, Nannelli, Vallesi, Petruzzi, Cortale, Ali, Degl'Innocenti, Dell'Aiuto, Rondinelli. A disp.: Dominici, Prete, Costa, Aiazzi, Campanelli. All.: Bugli.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Fantechi, Renai, Petruzzi rig.
Il Tosi strappa i tre punti battendo il Caldine in casa per 2-1 e stacca in classifica proprio la squadra di mister Bugli, portandosi in solitaria al settimo posto. Gli ospiti partono forte, esprimono un buon gioco e mettono gli avversari in grossa difficoltà nella prima fase di gara, andando vicino al gol del vantaggio in più occasioni. Tuttavia è il Tosi, che nella seconda parte del primo tempo cresce e si rende pericoloso con Pelagi, Focardi e Fantechi, a trovare la zampata giusta e sbloccare il risultato alla mezz'ora con lo stesso Fantechi, bravo a saltare il portiere Balducci in uscita e appoggiare in rete sul filtrante di Benucci. Nella ripresa il Caldine preme alla ricerca del pari, ma i padroni di casa, che forti del vantaggio si affidano a ripartenze veloci e ficcanti impensierendo la retroguardia avversaria con Baldoni, Pelagi e Fantechi, trovano la via del raddoppio al 25' con la rasoiata di Renai su calcio di punizione. Gli ospiti non ci stanno, reagiscono e sfiorano il gol con Degl'Innocenti, che coglie la traversa, e Cortale, ma pervengono alla rete che accorcia le distanze solo allo scadere col rigore trasformato da Petruzzi e non c'è più tempo per mettere in discussione la vittoria locale.
Calciatoripiù: da sottolineare la bella prova di squadra da parte del Tosi; nel Caldine bene capitan Petruzzi, Bruni, Marrini e Balducci, che si fa trovare pronto al rientro in categoria dopo ben dodici anni.
TOSI: Verniani, Nocentini, Cliruffi, Donnini, Riccieri, Papi, Benucci, Renai, Focardi, Pelagi, Fantechi. A disp.: Bruni, Viareggi, Degl'Innocenti, Bozza, Gaudenzi, Baldoni. All.: Fraini.<br >CALDINE: Balducci, Marrini, Bruni, Nannelli, Vallesi, Petruzzi, Cortale, Ali, Degl'Innocenti, Dell'Aiuto, Rondinelli. A disp.: Dominici, Prete, Costa, Aiazzi, Campanelli. All.: Bugli.<br >
ARBITRO: Rossi di Valdarno.<br >
RETI: Fantechi, Renai, Petruzzi rig.
Il Tosi strappa i tre punti battendo il Caldine in casa per 2-1 e stacca in classifica proprio la squadra di mister Bugli, portandosi in solitaria al settimo posto. Gli ospiti partono forte, esprimono un buon gioco e mettono gli avversari in grossa difficoltà nella prima fase di gara, andando vicino al gol del vantaggio in più occasioni. Tuttavia è il Tosi, che nella seconda parte del primo tempo cresce e si rende pericoloso con Pelagi, Focardi e Fantechi, a trovare la zampata giusta e sbloccare il risultato alla mezz'ora con lo stesso Fantechi, bravo a saltare il portiere Balducci in uscita e appoggiare in rete sul filtrante di Benucci. Nella ripresa il Caldine preme alla ricerca del pari, ma i padroni di casa, che forti del vantaggio si affidano a ripartenze veloci e ficcanti impensierendo la retroguardia avversaria con Baldoni, Pelagi e Fantechi, trovano la via del raddoppio al 25' con la rasoiata di Renai su calcio di punizione. Gli ospiti non ci stanno, reagiscono e sfiorano il gol con Degl'Innocenti, che coglie la traversa, e Cortale, ma pervengono alla rete che accorcia le distanze solo allo scadere col rigore trasformato da Petruzzi e non c'è più tempo per mettere in discussione la vittoria locale. <b>
Calciatoripiù</b>: da sottolineare la bella prova di squadra da parte del Tosi; nel Caldine bene capitan <b>Petruzzi, Bruni, Marrini</b> e <b>Balducci</b>, che si fa trovare pronto al rientro in categoria dopo ben dodici anni.