- Terza Categoria GIR.C
- Ponte a Elsa
-
2 - 0
- San Pierino
PONTE A ELSA: Nacci, Magno, Ragionieri, Giacomelli, Bartoli Mi., Carmignato, Zanca (82' Manzi), Mascagni, Macaione (76' Lucci), Guarino, Bini (71' Bartoli Ma.). A disp.: Fontanelli, Starnino, Cardillo. All.: Antonio Gaccione.
SAN PIERINO: Moroni, Giannetti (67' Fattori), Cammilletti, Bennardi (74' Bavini), Noccioli, Poli, Turri, Wajid, Salamino (46' Rossi S.), La Puma, Cannizzaro. A disp.: Rossi G., Collazzo. All.: Roberto Giacomelli.
ARBITRO: Casoli di Empoli.
RETI: 43' Zanca, 63' Macaione.
NOTE: Espulsi Noccioli al 30', Mascagni al 48', Ragionieri e Poli al 79'.
Al Baldinotti di Ponte a Elsa va di scena un sentito derby, dove i locali cercano una vittoria fondamentale per scalare la classifica mentre gli ospiti dell'ex La Puma vogliono dimostrare di essere un ostico avversario per chiunque. Si parte subito con i locali che macinano gioco, sotto un fastidioso vento, e al 13' il cross di Magno per Macaione porta il primo brivido a Moroni, col pallone che sfiora il palo. Dieci minuti più tardi bella azione combinata di Guarino e Bini, cross per Macaione che indirizza di testa verso l'incrocio, dove un superlativo Moroni arriva a togliere il pallone con un balzo clamoroso. Pochi minuti più tardi è invece ghiottissima l'occasione mancata da Mascagni, che dopo un rimpallo solo davanti a Moroni non aggancia il pallone. Il predominio della formazione di Gaccione porta infine l'ambito frutto al 43', quando Carmignato viene steso in area di rigore da Bennardi: dal dischetto Zanca si conferma rigorista eccezionale, firmando il 13' gol stagionale. Si riparte dopo la sosta e il copione prevede lo stesso monologo dei padroni di casa, con gli ospiti che tuttavia provano a imbastire qualche azione pericolosa, sopratutto dopo l'espulsione di Mascagni, confermando però la bontà della difesa pontigiana. Dall'altra parte si dispera invece Macaione, quando il direttore di gara gli nega il raddoppio per una posizione di offside apparsa quantomeno dubbia. Occorre però attendere pochi giri d'orologio per veder esultare (stavolta senza timore di smentita) il forte attaccante locale: siamo al 63' e dopo un'azione ben orchestrata da Zanac e Guarino, è Macaione a fissare il punteggio sul definitivo 2-0 con un gran colpo di testa. Il finale di gara racconta di un Macaione ancora scatenato e a caccia della ventesima rete stagionale. L'appuntamento viene rimandato per qualche prodezza di Moroni, ma la vittoria è ormai in ghiaccio e consente al Ponte a Elsa di continuare la rincorsa alle prime della classe.
Calciatoripiù: nel San Pierino i migliori sono La Puma, Wajid e Moroni, mentre tra le fila locali segnaliamo Zanca e Macaione, una coppia in forma strepitosa che sta trascinando la squadra a suon di gol. Inoltre da citare la prova di Bini, giovane molto interessante.
PONTE A ELSA: Nacci, Magno, Ragionieri, Giacomelli, Bartoli Mi., Carmignato, Zanca (82' Manzi), Mascagni, Macaione (76' Lucci), Guarino, Bini (71' Bartoli Ma.). A disp.: Fontanelli, Starnino, Cardillo. All.: Antonio Gaccione.<br >SAN PIERINO: Moroni, Giannetti (67' Fattori), Cammilletti, Bennardi (74' Bavini), Noccioli, Poli, Turri, Wajid, Salamino (46' Rossi S.), La Puma, Cannizzaro. A disp.: Rossi G., Collazzo. All.: Roberto Giacomelli.<br >
ARBITRO: Casoli di Empoli.<br >
RETI: 43' Zanca, 63' Macaione.<br >NOTE: Espulsi Noccioli al 30', Mascagni al 48', Ragionieri e Poli al 79'.
Al Baldinotti di Ponte a Elsa va di scena un sentito derby, dove i locali cercano una vittoria fondamentale per scalare la classifica mentre gli ospiti dell'ex La Puma vogliono dimostrare di essere un ostico avversario per chiunque. Si parte subito con i locali che macinano gioco, sotto un fastidioso vento, e al 13' il cross di Magno per Macaione porta il primo brivido a Moroni, col pallone che sfiora il palo. Dieci minuti più tardi bella azione combinata di Guarino e Bini, cross per Macaione che indirizza di testa verso l'incrocio, dove un superlativo Moroni arriva a togliere il pallone con un balzo clamoroso. Pochi minuti più tardi è invece ghiottissima l'occasione mancata da Mascagni, che dopo un rimpallo solo davanti a Moroni non aggancia il pallone. Il predominio della formazione di Gaccione porta infine l'ambito frutto al 43', quando Carmignato viene steso in area di rigore da Bennardi: dal dischetto Zanca si conferma rigorista eccezionale, firmando il 13' gol stagionale. Si riparte dopo la sosta e il copione prevede lo stesso monologo dei padroni di casa, con gli ospiti che tuttavia provano a imbastire qualche azione pericolosa, sopratutto dopo l'espulsione di Mascagni, confermando però la bontà della difesa pontigiana. Dall'altra parte si dispera invece Macaione, quando il direttore di gara gli nega il raddoppio per una posizione di offside apparsa quantomeno dubbia. Occorre però attendere pochi giri d'orologio per veder esultare (stavolta senza timore di smentita) il forte attaccante locale: siamo al 63' e dopo un'azione ben orchestrata da Zanac e Guarino, è Macaione a fissare il punteggio sul definitivo 2-0 con un gran colpo di testa. Il finale di gara racconta di un Macaione ancora scatenato e a caccia della ventesima rete stagionale. L'appuntamento viene rimandato per qualche prodezza di Moroni, ma la vittoria è ormai in ghiaccio e consente al Ponte a Elsa di continuare la rincorsa alle prime della classe. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Pierino i migliori sono<b> La Puma, Wajid e Moroni, </b>mentre tra le fila locali segnaliamo<b> Zanca e Macaione,</b> una coppia in forma strepitosa che sta trascinando la squadra a suon di gol. Inoltre da citare la prova di <b>Bini</b>, giovane molto interessante.