• Terza Categoria GIR.C
  • Sporting Gambassi
  • 0 - 0
  • San Pierino


SPORTING GAMBASSI: Ulivelli, Bonfanti, Abati, Ahmine, Bassi, Drini, Mohamed, Merlini, Viani, Shullani, Montagnani. A disp.: Lepri, Gulli, Papi. All.: Paolo Vignozzi.
SAN PIERINO: Moroni, Giannetti, Fattori, Bernardini, Noccioli, Turri, Camilletti, Rossi, Salamino, La Puma, Cannizzaro. A disp.: Rossi, Bavini, Collazzo, Scali, Saidi. All.: Roberto Giacomelli.

ARBITRO: Tamburini di Empoli.



Termina in parità ed a reti inviolate lo scontro di metà classifica fra Sporting Gambassi e San Pierino, che impattano sullo 0-0 al termine di 90' in cui sono stati soprattutto i locali a mettere in campo lo sforzo maggiore alla ricerca della vittoria, ma gli ospiti hanno saputo ben contenere la spinta degli avversari, agendo pericolosamente di rimessa. A dire il vero, il primo tempo del match è stato equilibrato e molto combattuto, con occasioni da ambedue le parti. La prima al 15' è per il numero nove ospite Salamino che, ben servito da La Puma, fallisce una ghiotta chance. La risposta dei locali arriva 3' più tardi, quando sugli sviluppi di un assist di Montagnani, il numero nove di casa sbaglia di poco la conclusione. Al 26' il San Pierino va in gol, ma il direttore di gara annulla per una evidente posizione di off-side di Salamino. Lo stesso Salamino, alla mezz'ora, si rende protagonista di una grande giocata in appoggio al compagno Cannizzaro, che però spreca da ottima posizione. L'ultimo brivido del primo tempo al 34' quando il signor Tamburini di Empoli non concede un calcio di rigore ai padroni di casa per atterramento di Montagnani. La ripresa è invece prevalentemente di marca Sporting Gambassi: i ragazzi di Vignozzi creano subito in avvio due occasioni da rete, entrambe con Bassi che ben servito da Montagnani prima (55') e Mohamed poi (57') fallisce per poco la conclusione vincente. I locali insistono e creano un'altra doppia chance nei minuti compresi fra il 66' ed il 68' con Montagnani che, ispirato da Bassi e Viani, non riesce a battere Moroni. Il San Pierino reagisce al 68' con uno spunto del solito Salamino, affacciandosi pericolosamente in avanti ancora al 73' con La Puma. Nel finale però sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol del vantaggio con Gulli molto ispirato che prima spedisce di poco fuori su passaggio di Montagnani, poi serve a Viani un assist al bacio che però il compagno non concretizza. Al triplice fischio del signor Tamburini, insufficiente la sua direzione di gara, il punteggio è dunque sempre inchiodato sullo zero a zero iniziale.
Calciatorepiù: Drini (Sp. Gambassi): Il migliore in campo per grinta e determinazione dal primo all'ultimo minuto.

SPORTING GAMBASSI: Ulivelli, Bonfanti, Abati, Ahmine, Bassi, Drini, Mohamed, Merlini, Viani, Shullani, Montagnani. A disp.: Lepri, Gulli, Papi. All.: Paolo Vignozzi.<br >SAN PIERINO: Moroni, Giannetti, Fattori, Bernardini, Noccioli, Turri, Camilletti, Rossi, Salamino, La Puma, Cannizzaro. A disp.: Rossi, Bavini, Collazzo, Scali, Saidi. All.: Roberto Giacomelli.<br > ARBITRO: Tamburini di Empoli. Termina in parit&agrave; ed a reti inviolate lo scontro di met&agrave; classifica fra Sporting Gambassi e San Pierino, che impattano sullo 0-0 al termine di 90' in cui sono stati soprattutto i locali a mettere in campo lo sforzo maggiore alla ricerca della vittoria, ma gli ospiti hanno saputo ben contenere la spinta degli avversari, agendo pericolosamente di rimessa. A dire il vero, il primo tempo del match &egrave; stato equilibrato e molto combattuto, con occasioni da ambedue le parti. La prima al 15' &egrave; per il numero nove ospite Salamino che, ben servito da La Puma, fallisce una ghiotta chance. La risposta dei locali arriva 3' pi&ugrave; tardi, quando sugli sviluppi di un assist di Montagnani, il numero nove di casa sbaglia di poco la conclusione. Al 26' il San Pierino va in gol, ma il direttore di gara annulla per una evidente posizione di off-side di Salamino. Lo stesso Salamino, alla mezz'ora, si rende protagonista di una grande giocata in appoggio al compagno Cannizzaro, che per&ograve; spreca da ottima posizione. L'ultimo brivido del primo tempo al 34' quando il signor Tamburini di Empoli non concede un calcio di rigore ai padroni di casa per atterramento di Montagnani. La ripresa &egrave; invece prevalentemente di marca Sporting Gambassi: i ragazzi di Vignozzi creano subito in avvio due occasioni da rete, entrambe con Bassi che ben servito da Montagnani prima (55') e Mohamed poi (57') fallisce per poco la conclusione vincente. I locali insistono e creano un'altra doppia chance nei minuti compresi fra il 66' ed il 68' con Montagnani che, ispirato da Bassi e Viani, non riesce a battere Moroni. Il San Pierino reagisce al 68' con uno spunto del solito Salamino, affacciandosi pericolosamente in avanti ancora al 73' con La Puma. Nel finale per&ograve; sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol del vantaggio con Gulli molto ispirato che prima spedisce di poco fuori su passaggio di Montagnani, poi serve a Viani un assist al bacio che per&ograve; il compagno non concretizza. Al triplice fischio del signor Tamburini, insufficiente la sua direzione di gara, il punteggio &egrave; dunque sempre inchiodato sullo zero a zero iniziale. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Drini (Sp. Gambassi):</b> Il migliore in campo per grinta e determinazione dal primo all'ultimo minuto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI